CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

venerdì 22 gennaio 2016

Per San Valentino ti porto a cena in un Labirinto! Il 13 e 14 febbraio 2016, la festa degli innamorati è in grande stile alla tavola d’autore del Labirinto di Fontanellato (PR) e al ristorante Al Cavallino Bianco di Polesine Parmense (PR) dei Fratelli Spigaroli.

Per quanti concepiscono la festa di San Valentino come un tripudio per i sensi del palato, sul territorio del Parmense, ci sono 2 posti esclusivi ed assolutamente romantici, dove la cucina è concepita come un laboratorio gastronomico di grande eccellenza.
Sabato 13 febbraio, nel Labirinto più grande del mondo.
Una sorpresa piacevole per la dolce metà è senza dubbio nel Labirinto della Masone di Franco Maria Ricci a Fontanellato (PR), dove i Fratelli Spigaroli sono pronti a deliziare tutte le coppie con un’esperienza gourmet nel raffinato Bistrot che si trova nella prima “manica” della corte. Qui sabato 13 febbraio 2016, a partire dalle 20.30, si festeggia con bollicine e piatti d’autore, per poi inoltrarsi allo scoccare della mezzanotte nei meandri favolosi del labirinto più grande del mondo, illuminati dalla luce delle lanterne. Si comincia con un aperitivo a base dei salumi di pregio dell’Antica Corte Pallavicina e stuzzicherie accompagnate da Champagne Strologo e rosato Fior Fiore, per continuare a tavola con: Carpione di fagiano,piccole verdure e scorzone della Masone, Ravioletti di baccalà con i gamberi d’acqua salmastra, Tortino tiepido di erbe spontanee e bambù, sorbetto del Labirinto, Tenero di bue, porcini secchi di Borgotaro e verdurine d’orto, dolci e caffetteria. I calici sono a base di vino Costacielo Bianco 2013 (Lunarossa), Carlo Verdi 2012 (Antica Corte Pallavicina), Negrese Passito di malvasia. Il prezzo è di 55 euro a persona, ma per le coppie che hanno 50 anni in 2, il costo è di 50 euro a testa.
Per prenotazioni: ristorazione@fratellispigaroli.it  
Strada Masone, 121 – Fontanellato (Parma)
Tel. 05211855372
www.fratellispigaroli.it
www.labirintodifrancomariaricci.it

Domenica 14 febbraio, nel ristorante storico della famiglia Spigaroli.
Tra le atmosfere intime ed eleganti della Sala Rosa, dove sono custodite bottiglie d’autore, e la luminosa sala giardino affacciata sul fiume Po del ristorante Al Cavallino Bianco di Polesine Parmense (PR), locale storico della famiglia Spigaroli, nella serata del 14 febbraio 2016 si festeggia con piatti speciali, musica e divertimento. Si inizia sorseggiando Strologo brut e spizzicando stuzzicherie, spalla cotta di maiale nero con la focaccina, spalla cruda 36 mesi al coltello con grissini caserecci e Parmigiano Reggiano di collina. A tavola, sul sottofondo di canzoni d’amore, si può scegliere tra culatello Spigaroli 16 e 24 mesi con salame “Spigarolino” e giardiniera; Tomino in crosta di frutta secca su passata di broccoli e marmellata di ciliegie con croccante di culatello e Risotto mantecato alla zucca con amaretti, condimento Spigaroli e gola croccante; Ravioli di faraona su fonduta di tosone con funghi pioppini, tocchetti di zucca e tartufo e Trancio di salmone su crema di patate e flan di spinaci; Tenero di vitello con gremolata d’orto, purea di patate e cimette di rapa. Per finire c’è un gran buffet di frutta, gelati e dolci di San Valentino, caffetteria e digestivi. Il tutto accompagnato da ottimi vini, selezionati per l’occasione. Il prezzo è di 57,50 euro a persona.
Per informazioni: Al Cavallino Bianco
Via Sbrisi, 3
43010 Polesine Zibello (PR)
Tel. 052496136
E-mail: info@cavallinobianco.it 
Sito web: www.ristorantealcavallinobianco.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *