CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

lunedì 2 novembre 2015

Natale al vigilius mountain resort, il design hotel 5 stelle eco-sostenibile che ti fa tornare bambino a contatto con la natura

VACANZE DI NATALE 2015: AL VIGILIUS MOUNTAIN RESORT IN FUGA DALLA CITTÀ PER RISCOPRIRE LO SPIRITO DEL NATALE  

Un'isola tra le montagne che dal 20 al 27 dicembre propone iniziative speciali in occasione del Natale…tra discese in slittino, ciaspolate e tutto il gusto del cibo alto atesino.

Milano 02, novembre 2015 – Il vigilius mountain resort, design hotel 5 stelle in Alto Adige, presenta le iniziative per le festività di Natale 2015 con un calendario di attività che riporta all'infanzia e al piacere di trascorrere vacanze fuori porta sentendosi a casa. Il programma è dedicato a tutti coloro che vogliono riscoprire in modo intimo il piacere di stare insieme e che desiderano fuggire dal frastuono della quotidianità.

Il monte San Vigilio, a pochi chilometri da Merano e dai suoi tradizionali mercatini di Natale, si colorerà di luci e suoni natalizi per accogliere gli ospiti che tra il 20 e il 27 dicembre soggiorneranno al vigilius mountain resort. Il tema del resort per il 2015 è ritrovare lo spirito del Natale attraverso le piccole e semplice cose che rendono questa festa un momento speciale.

Non ci sono strade che arrivano al vigilius, si giunge solo attraverso un breve percorso in funivia; non ci sono orologi e schermi televisivi, solo la natura e uno staff attento alle esigenze dei propri ospiti. In questo clima si può vivere tutta la magia della montagna e del Natale. L'accogliente camino del resort diventa il luogo di incontro dove sorseggiare deliziose fondute di cioccolata o lasciarsi trasportare dalle musiche durante l'aperitivo organizzato per la Vigilia. Non mancano le attività all'aria aperta tra discese in slittino e momenti romantici alla scoperta dei monti con la ciaspolata. La piazza del vigilius, all'interno del resort, si trasforma invece nel luogo dove riscaldarsi grazie a squisite cialde preparate al momento e accompagnate da tè e vin brûlé.

Per chi non rinuncia alla tradizionale Messa di Natale, il 25 dicembre è possibile raggiungere in funivia la suggestiva Chiesa di San Vigilio e partecipare alla fiaccolata per poi tornare al resort dove gli ospiti vengono accolti da punch caldo e panettone presso la Stube ida.

L'accogliente SPA del vigilius è a disposizione con sauna, bagno turco, idromassaggio e piscine in cui scorre, come ovunque nel resort, la limpida acqua della preziosa fonte del Bärenbad, oggi utilizzata anche a scopi curativi, più conosciuta come "Meraner Mineralwasser".
All'interno della SPA, dove gli ambienti interni si fondono armonicamente con la natura circostante, si possono provare gli speciali trattamenti per i quali vengono accuratamente selezionati i migliori prodotti naturali provenienti da tutto il mondo e le eccellenze alto atesine. Per chi ama la buona tavola il Ristorante 1500 e la Stube ida propongono menù tutti da scoprire dove si possono sperimentare riproposizioni creative di ingredienti locali o i piatti più famosi della cucina tradizionale dell'Alto Adige.

***
PACCHETTO VIGILIUS MOUNTAIN RESORT PER LA SETTIMANA DI NATALE:
7 NOTTI CON LA NOTTE DI NATALE IN REGALO PER DUE PERSONE
Periodo: sabato 19 dicembre – sabato 26 dicembre
Incluso: prima colazione nel ristorante panoramico 1500, parcheggio, corse in funivia in orario regolare, utilizzo della seggiovia di Monte San Vigilio, programma sportivo move & explore, utilizzo di sauna, bagno turco, idromassaggio e piscina coperta.
Prezzo: a partire da 2.040 euro per due persone con soggiorno in camera superior e trattamento di camera e colazione

***
A proposito del vigilius mountain resort
ll vigilius mountain resort, design hotel a 5 stelle in Alto Adige, si trova a 1500 m di altezza sul passo del Monte San Vigilio, vicino il paesino di Lana, ed è raggiungibile unicamente con una funivia. Per questo hotel sui monti, composto da 41 camere, sostenibilità e comunione con la natura sono due concetti di fondamentale importanza. Ciò si rispecchia sia nell'architettura, sia nella mentalità ecologica dell'hotel.

Il primo hotel in classe energetica A sul territorio italiano, il Vigilius Mountain Resort utilizza solo energie di tipo rinnovabile. Legno, pietra viva, argilla e vetro dominano l'esterno della struttura dell'hotel, nelle condutture dell'acqua scorre acqua minerale della sorgente del Monte San Vigilio, il riscaldamento è fornito dall'energia delle biomasse e persino le cucine impiegano principalmente prodotti regionali, prediligendo coltivazioni biologiche.

Photo gallery qui

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *