CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

giovedì 24 settembre 2015

trivago Best Value Index: le 100 città con il miglior rapporto qualità-prezzo. Trionfa la cinese Fenghuang, Trapani prima italiana in classifica


trivago logoMilano, 24 settembre 2015 – Un vero e proprio giro del mondo all'insegna della convenienza. Giunto alla terza edizione, il trivago Best Value Index premia le 100 città con il miglior rapporto tra qualità e prezzo medio delle loro strutture ricettive da visitare nel 2016. Al vertice svetta Fenghuang, antico centro nella zona sud-est dell'immenso territorio cinese, mentre è Trapani a portare in alto l'orgoglio tricolore, prima città italiana che si piazza al 18esimo posto.



Numero minimo di hotel per città e valutazione minima delle strutture ricettive: sono questi alcuni dei parametri* utilizzati da trivago per identificare le destinazioni più convenienti a livello internazionale. Sul gradino più alto del podio una gemma incastonata nella profondità del continente asiatico: Fenghuang, con un rapporto tra qualità degli hotel e prezzo medio che arriva a 98,01%. La città, che fa del rispetto delle antiche tradizioni locali il suo vanto turistico, prende il nome dalla traduzione cinese della parola "fenice". Secondo la leggenda, queste creature mitologiche decisero di stabilire il proprio nido in questo luogo per la straordinaria bellezza dei paesaggi.



Al secondo posto la bosniaca Monstar che, dopo la vittoria dello scorso anno, si riconferma sul podio con un valore di 97,22%. Fiore all'occhiello di questa perla dei Balcani è il famoso e pittoresco ponte ottomano "Stari Most", patrimonio dell'UNESCO. A chiudere la top 3 spunta Veliko Tărnovo (97,17%), una destinazione con una storia tutta da scoprire e che è stata capitale della Bulgaria per diversi secoli. 



E l'Italia? Prima meta nazionale in graduatoria è Trapani, che entra per la prima volta in classifica e conquista uno straordinario 18esimo posto globale con una valutazione del 95,8%. La città siciliana non è però sola: nella top 100 c'è innanzitutto Lecce che riesce nell'impresa di confermare la 36esima posizione dello scorso anno con una valutazione del 94,95%. Ottimo risultato anche per le new entry Cagliari (55esima; 95,06%) e Lucca (89esima; 91,32%).

Best Value Index 2015: la top 20

1
Fenghuang,  (Cina)
98,01
2
Monstar, (Bosnia ed Erzegovina)
97,22
3
Veliko Tărnovo, (Bulgaria)
97,17
4
Novi Sad, (Serbia)
96,99
5
Ping Yao, (Cina)
96,83
6
Sibiu, (Romania)
96,55
7
Suzdal, (Russia)
96,49
8
Pécs, (Ungheria)
96,38
9
Wayanad, (India)
96,24
10
Dali, (Cina)
96,36
11
Quarzazate, (Marocco)
96,26
12
Kaliningrado, (Russia)
96,25
13
Rishikesh, (India)
96,24
14
Luoyang, (Cina)
96,06
15
Druskininkai, (Lituania)
96,14
16
Foshan, (Cina)
96,06
17
Leopoli, (Ucraina)
95,93
18
Trapani (Italia)
95,84
19
České Budějovice
(Repubblica Ceca)
95,82
20
Pokhara, (Napel)
95,76


La Classifica completa è disponibile al seguente LINK
Per scaricare una gallery con le foto delle top destinazioni clicca qui

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *