Cerca nel blog

mercoledì 23 settembre 2015

Shakti 360° Leti: in India, uno dei più piccoli Relais & Châteaux del mondo


Shakti 360° Leti (Uttarakhand, India) entra a far parte del mondo Relais & Châteaux: solo quattro lussuose suite con vista sulle vette himalayane, per uno degli affiliati "più piccoli" della prestigiosa catena

Settembre 2015 - È uno dei membri più piccoli di Relais & Châteaux, "mondo" di cui è entrato a far parte nel 2015: stiamo parlando di Shakti 360° Leti, lodge collocato a oltre 2.000 metri di altitudine nella regione del Kumaon (Uttarakhand, India)

La struttura, realizzata nel 2007, è una meravigliosa combinazione di tecniche di costruzione tradizionali e design contemporaneo, con una vista mozzafiato sulle vette dell'Himalaya: in questa incredibile collocazione – appartata, scenografica, davvero unica – si trovano quattro pavillion-suite e una grande sala da pranzo a vetrate

Qui tutto è all'insegna di un lusso fatto di dettagli e mai eccessivo: morbidissime coperte di pashmina, bagni in ottone e teak birmano e una stufa a legna, creano un ambiente intimo e chic. Ogni abitazione ha anche un patio privato, per chi vuole godersi la vista in silenzio, solitudine e totale tranquillità. Lo chef Yeshi Lama prepara ogni giorno piatti gourmet, utilizzando ingredienti locali e le verdure dell'orto: un viaggio gastronomico per scoprire le tradizioni indiane, dove non manca qualche incursione più creativa. Ma qui il lusso nasce dal fatto stesso di trovarsi in un luogo così speciale e dall'emozionante esperienza che si vive per raggiungerlo.

L'hotel aprirà il 1° ottobre e resterà aperto fino al 20 aprile (con variazioni sulla chiusura dovute al clima). Il soggiorno presso Shakti 360° Leti può essere anche combinato con Shakti Kumaon Village Walks, emozionanti itinerari in case tradizionali ristrutturate.

A questo link, il nuovo video realizzato per il sito Relais & Châteaux:
https://www.youtube.com/watch?v=jvgvNQlOMVk

  • Prenotazioni possibili direttamente al sito www.shaktihimalaya.com
  • Per la lista dei tour operator italiani che propongono il mondo Shakti, non esitate a contattarci
  • Materiale fotografico disponibile su richiesta

Shakti Himalaya World
L'India delle montagne, fatta di templi antichi, di tradizioni contadine, di riti buddhisti, di vette imbiancate e di villaggi che regalano salti indietro nel tempo: tutto questo è Shakti Himalaya, un brand che si presenta come una vera e propria filosofia di viaggio. Presente in tre stati del subcontinente – ovvero Uttarakhand (nella piccola regione di Kumaon), Sikkim e Ladakh – Shakti propone "itinerari di viaggio" che nascono dalla combinazione di case tradizionali trasformate in dimore di charme e un team dedicato – fatto di guide esperte, chef e accompagnatori – capace di rendere la scoperta di queste terre un'esperienza affascinante, autentica e confortevole. A tutto ciò si aggiunge anche Shakti 360° Leti, nella regione di Kumaon, boutique hotel entrato a far parte del mondo Relais & Châteaux nel 2015.


Shakti Tours Pvt Ltd
903-904, Vatika City Point Sector 25,
MG Road, Gurgaon 122002, India
www.shaktihimalaya.com

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI