Cerca nel blog

martedì 29 settembre 2015

Per la prima volta in diretta online un evento di portata mondiale: la Grande Migrazione degli gnu dal Masai Mara in Kenya

Filmato realizzato da HerdTracker in partnership con Make It Kenya - #MaraLive


Masai Mara, Kenya, 29 settembre 2015 - Per la prima volta live online dal Masai Mara in Kenya la grande migrazione degli gnu. Attraverso l'App Periscope (https://www.periscope.tv) e dal canale YouTube sarà possibile vivere live per un'intera settimana sui cellulari, sui tablet o sui computer le emozioni del safari e della settima meraviglia del mondo. 

La migrazione degli gnu è l'evento più straordinario in Kenya e nell'ecosistema Mara e una delle più esclusive esperienze del pianeta. Le riprese live offriranno la possibilità di avere un assaggio della sua spettacolarità e di vivere il lusso di un'avventura nella riserva faunistica Mara.

Un viaggio di una settimana, trasmesso da HerdTracker, in partnership con www.MakeitKenya.com, per provare fino in fondo la magia del safari, con due passaggi giornalieri nelle ore diurne e serali, assistendo al fenomeno di guadare i fiumi, scoprire la fauna delle grandi pianure del Kenya e saperne di più sulla vita nel Masai Mara. 

Per partecipare alla diretta, che avrà una durata di 10/20 minuti due volte al giorno, è necessario registrarsi al sito www.discoverafrica.com/herdtrackerlive con il proprio indirizzo e-mail, per ricevere la notifica delle trasmissioni live, che saranno ospitate anche su www.periscope.tv/herdtracker. 

Anche dai canali social Facebook e Twitter (@herdtracker e @makeitkenya) sarà possibile ricevere l'alert delle trasmissioni. 

Padroni di casa Varel Verhoef e Andre Van Kets di www.Discoverafrica.com, che hanno partecipato anche alla realizzazione dell'app Herdtracker migration. Grazie a questa applicazione è possibile seguire la migrazione in tempo reale su Google Map, scoprendo i periodi migliori per vedere la grande migrazione.

Da dodici anni Carel guida i safari nell'Africa Orientale e ogni giorno "confeziona" safari su misura, sulla base di quello che il turista spera e si aspetta di vedere, offrendo anche  l'esperienza in-lodge.

Le riprese sono state possibili grazie a due safari lodge nella Mara Reserve e nel Mara Triangle: Governor's Camp della Governor's Camp Collection e andBeyond Kichwa Tembo Tented Camp.

Si potrà vedere anche un'anteprima in ogni campo delle interviste con i responsabili lodge, guide, chef, ambientalisti e fotografi naturalisti, che offrono una visione unica della vita nel Masai Mara.

Gli ospiti ogni sera potranno unirsi al team per rivivere, attraverso foto, video e chat, la loro esperienza, insieme a un ospite 'speciale'. Durante la settimana, sarà possibile sorvolare le pianure Mara con una mongolfiera, che regala un'ultima emozionante fotografia del safari. 

Sul sito www.discoverafrica.com/herdtrackerlive sono disponibili le avventure di viaggio di Stuart Butler, autore della guida Lonely Planet sul Kenya, che ha attraversato il Paese unito ai Maasai.

Per avere maggiori informazioni sulle diverse opportunità e offerte di viaggi in Kenya, visitare il sito www.makeitkenya.com o www.magicalkenya.com; per prenotare il proprio safari consultare il sito: www.discoverafrica.com/location/kenya

Per ulteriori informazioni e approfondimenti visitare anche i siti :
www.magicalKenya.com
www.discoverafrica.com/herdtracker
www.andbeyond.com/kichwa-tembo-tented-camp
www.governorscamp.com

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI