CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

martedì 22 settembre 2015

Pausa pranzo: TripAdvisor e Edenred lanciano la prima guida scritta dai lavoratori italiani

                                                                                                   


Grazie alla partnership tra l'inventore del Ticket Restaurant® e il sito di viaggi più grande al mondo, è online il sito web "dovepranzo.edenred.it", il cerca locali per la pausa dei dipendenti italiani.
 
La guida online di ristoranti è un sito interamente navigabile che elenca tutti i locali che accettano i buoni pasto di Edenred e include le recensioni e i punteggi di TripAdvisor.

Da oggi il sistema delle recensioni punta i riflettori sulla pausa pranzo. Live il nuovo portale "dovepranzo.edenred.it", nato grazie alla partnership tra Edenred e TripAdvisor e pensato per i lavoratori italiani. Il sito è uno strumento utile per avere per la prima volta a portata di click una guida di tutti i locali dove è possibile utilizzare i Ticket Restaurant®, visionarne le recensioni e i punteggi di TripAdvisor e incoraggiare i clienti a lasciare un commento.

I beneficiari del buono pasto più diffuso – 1.500.000 lavoratori in tutte le regioni italiane – verranno raggiunti da una comunicazione ufficiale dell'iniziativa e potranno così, una volta entrati sul portale, scegliere il locale dove consumare la pausa pranzo durante la giornata lavorativa, a seguito della quale avranno anche la possibilità di lasciare una recensione del ristorante.

"La partnership con TripAdvisor è un'ulteriore testimonianza della nostra grande attenzione all'innovazione e alle nuove tecnologie – spiega Andrea Keller, Amministratore Delegato di Edenred Italia – Grazie a questa collaborazione con la più grande comunità di viaggi online, i beneficiari del servizio Ticket Restaurant® potranno consultare le recensioni di altri visitatori per selezionare il locale dove mangiare e, dopo l'esperienza, potranno anche pubblicare le proprie recensioni. La nostra community di 1.5 milioni di utilizzatori entra a tutti gli effetti nell'era dei social, diventando attore di un ecosistema virtuoso e costante di ascolto, dialogo e condivisione. I nostri ristoranti convenzionati guadagneranno visibilità grazie a un nuovo ruolo, centrale e social, dei loro affezionati clienti. Questa nostra scelta si inscrive perfettamente nel percorso di valorizzazione e diffusione della cultura digitale nel nostro settore. E prosegue: Questa partnership crea di fatto una guida online sulla pausa pranzo generata dagli utenti in Italia: dovepranzo.edenred.it".

"Siamo felici di avere chiuso questa collaborazione con Edenred, non soltanto perché il nuovo 'cerca locali' si propone come una fantastica risorsa per ricercare ristoranti in Italia che incorpora recensioni e punteggi dalla nostra comunità di viaggio, ma anche perché la partnership invita i clienti a condividere la recensione della propria esperienza al ristorante", commenta Carlo Alvarez Spagnolo, Senior Manager Partnership Sud Europa, Medio Oriente & Africa di TripAdvisor.

Fruibile anche da mobile, il "cerca locali" accompagna i lavoratori nella scelta del locale secondo determinati criteri come la vicinanza geografica, la tipologia (bar, caffetteria, pizzeria, ecc.) e la cucina proposta (cinese, messicana, araba, indiana, ecc.), con un focus specifico sui ristoranti vegetariani, gluten-free e aderenti al programma FOOD di Edenred e della Commissione Europea che ha l'obiettivo di studiare la pausa pranzo e contribuire a migliorarne la qualità.


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *