CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

martedì 29 settembre 2015

Ottobre: a La Francesca Resort di Bonassola (SP) si saluta la stagione estiva con un tuffo



La Festa della Madonna del Rosario chiude tradizionalmente
la stagione, e La Francesca Resort invita a celebrarla
con un weekend da intenditori. Con l'angolo dell'autore
Sono fuochi d'artificio sul mare ma rappresentano molto di più. E' insieme ringraziamento e speranza per il futuro, memoria storica di un mondo affacciato su un mare, a volte generoso a volte minaccioso, che affascina chiunque vi posi lo sguardo.

Un appuntamento che ogni anno si arricchisce ma rimane fedele a se stesso per intensità, per tradizione che va al di là dello spettacolo e della festa. Il primo fine settimana di ottobre si celebra a Bonassola (SP) la festa della Madonna del Rosario, ricorrenza molto sentita nel borgo marinaro, che ancora oggi mette in primo piano le radici familiari e territoriali.  

Da venerdì 2 a domenica 4 ottobre 2015 si intersecano, sull'incantevole costa adiacente al Parco Naturale delle Cinque Terre, manifestazioni religiose e mercatini, che hanno il loro culmine nella processione verso il mare, con la posa dei lumini e lo spettacolo pirotecnico.  

La Francesca Resort propone quindi un weekend speciale, per salutare come si deve la stagione estiva, approfittando di giornate spettacolari e di un luogo che l'estate sembra proprio non volere abbandonare mai.. Idealmente, coincidendo con la ripresa delle scuole e l'accorciarsi delle giornate, il primo fine settimana di ottobre rappresentava la conclusione della stagione balneare, ma complice il microclima straordinario delle Cinque Terre qui ci si può senz'altro concedere uno splendido weekend marittimo!!

E a La Francesca sabato sera, alle 18, ecco anche l'incontro con l'autore Daniele Biacchessi, che presenta agli ospiti il suo libro Fausto e Iaio, appena uscito nelle librerie italiane. Il prezzo per due notti di soggiorno, con trattamento di mezza pensione, parte da 260 euro per due persone.
Per informazioni:
La Francesca Resort
Bonassola (La Spezia)
Tel. 0187.813911
Ufficio Centrale: via San Marco 24 - 20121 Milano
Tel. 02.6575639 Fax 02.6599301
www.villaggilafrancesca.it
infofran@villaggilafrancesca.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *