Cerca nel blog

martedì 8 settembre 2015

Nissan presenta la nuova e-NV200 7 posti. Il veicolo ideale per un turismo sostenibile

Nissan e-NV200 Evalia 7 posti
La mobilità elettrica al servizio del turismo ecosostenibile

·         In anteprima italiana l'unico veicolo 7 posti 100% elettrico al mondo
·         e-NV200 è la risposta ideale ai clienti professionali, al turismo e al trasporto pubblico
Roma, 8 settembre 2015 – Leader globale nel mercato dei veicoli elettrici Nissan presenta in Italia un'altra novità nel campo della mobilità a zero emissioni.
Oggi con il nuovo e-NV200 100% elettrico 7 posti Nissan risponde alle esigenze di clienti professionali come aziende, società di shuttling a cinque stelle e hotel, nei confronti della mobilità elettrica e sfida le principali barriere all'acquisto come l'autonomia, i costi e i servizi di consulenza pre e post-vendita.
167 km di autonomia. e-NV200 dispone dei requisiti che lo rendono sicuro e agevole per chi percorre in media circa 100 km al giorno, ovvero le categorie turistico alberghiere e l'80% dei clienti privati.
Minori costi di gestione e di rifornimento. e-NV200 è fortemente competitivo rispetto a un veicolo diesel perché riduce del 41% i costi di gestione e manutenzione con un risparmio di circa 1.500 euro in un anno.
Dati alla mano dimostrano che con una percorrenza di 100 km il costo di rifornimento ammonta a circa 4 euro contro i 9 euro di un veicolo diesel tradizionale, Se poi si aggiunge l'accesso ZTL e la sosta in ricarica gratuiti, gli incentivi all'acquisto di molti comuni italiani, l'ingresso in fasce orarie protette e i parcheggi blu gratis i vantaggi sono consistenti e permanenti.
Ai vantaggi economici si sommano poi i benefici ambientali per la totale assenza di emissioni acustiche e atmosferiche.
Comfort e spazio a 5 stelle. Infine, elemento da non trascurare nel settore turistico, e-NV200 Evalia 7 posti garantisce un comfort assoluto in presenza di grandi spazi e versatilità degli interni, adattabili ad uso passeggeri o per il trasporto di ampi volumi di carico.
Servizi di consulenza integrata per la mobilità elettrica. Da oggi acquistando un veicolo Nissan 100% elettrico si potrà scegliere tra gli accessori una delle soluzioni EASY, il brand nato dalla collaborazione tra Nissan e FCS Mobility, che prevede tecnologie di ricarica all'avanguardia, consulenti specializzati dalla fase di pre-vendita al post-vendita e una garanzia sulle batterie prolungata a 7 anni o 140.000 km.
Non è la prima volta che Nissan si dimostra sensibile al rapporto tra attività turistica o professionale, territorio e mobilità, adottando strategie operative affinché tale simbiosi si realizzi in armonia con l'ambiente.
A tal fine l'efficienza del nuovo Nissan e-NV200 Evalia 7 posti sarà protagonista prossimamente anche in una occasione speciale dal grande impatto sociale: l'Alleanza Nissan-Renault sarà partner ufficiale della Conferenza delle Nazioni Unite sul Clima (COP21) che si terrà a Parigi dal 30 novembre all'11 dicembre di quest'anno. In quella occasione l'Alleanza metterà a disposizione una flotta di 200 veicoli 100% elettrici per il trasferimento dei delegati nei diversi siti della conferenza.
###
NOTE PER LA STAMPA
Nissan e-NV200 Evalia
Ha un'autonomia di 167 km ottenuta con una serie di prove uniformi  e ripetibili previste dal regolamento europeo E11-101R-011935 e dal ciclo di omologazione NEDC – New European Driving Cycle – di cui alla direttiva 91/441/CE.
  
Equipaggiato con un motore elettrico derivato da quello della LEAF, con batterie al litio ricaricabili all'80% in meno di 30 minuti, utilizzando il sistema di ricarica rapida con tecnologia CHAdeMO, e-NV200 è un veicolo dagli ingombri esterni compatti, ma dalle capacità di trasporto ai vertici della categoria: vano di carico da 2,94 metri cubi, con portata utile di 579 kg. Il complesso delle batterie, collocato sotto il pianale, non interferisce sulla funzionalità e il pieno utilizzo dello spazio interno. Un sofisticato sistema telematico consente il controllo e la gestione a distanza dei veicoli della flotta tramite smartphone, tablet o PC, mentre il navigatore di bordo può visualizzare le zone raggiungibili in base all'autonomia e tutte le stazioni di ricarica disponibili.

Nissan e-NV200 Evalia nella versione 7 posti presenta la seconda e la terza fila ribaltabili che ne fanno il veicolo elettrico più versatile sul mercato, offrendo una soluzione a emissioni zero per diverse tipologie di clienti, dalle flotte ai servizi di shuttle e al trasporto di un numero più elevato di persone. Per aumentare il comfort dei passeggeri, la versione 7 posti è dotata di un sistema aggiuntivo di aria condizionata per le file posteriori, per garantire una temperatura più piacevole all'interno della cabina per chi siede nella seconda e nella terza fila. Chi ha, invece, l'esigenza di trasportare carichi e utilizza solo occasionalmente i 7 posti, può optare per e-NV200 BUS, la versione combinata.

Fattori che incidono sull'autonomia
L'autonomia effettiva dipende da diversi fattori quali, ad esempio, la velocità di guida e il tipo di strada (percorso urbano, extra-urbano, autostrada); la tipologia di percorso (salita, discesa, pianura); la temperatura esterna e l'uso del climatizzatore; lo stile di guida (ecologico, costante, sportivo).
  
###
  
Nissan
Nissan Motor Co., Ltd., seconda Casa automobilistica giapponese per volumi di vendita, ha sede a Yokohama, in Giappone, ed è partner dell'Alleanza Renault-Nissan. Con oltre 247.500 dipendenti in tutto il mondo, Nissan ha venduto 5,32 milioni di veicoli, generando un fatturato pari a 11,38 trilioni di yen (103,6 miliardi di dollari USA) nell'esercizio 2014. Nissan offre una gamma completa di oltre 60 modelli commercializzati con i marchi Nissan, Infiniti e Datsun. Nissan  domina il mercato della mobilità a emissioni zero con le vendite di Nissan LEAF, il primo veicolo totalmente elettrico per il mercato di massa lanciato a livello globale. Nissan LEAF è l'EV più venduto della storia e detiene quasi il 50% del segmento dei veicoli a emissioni zero. 



Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI