CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

giovedì 3 settembre 2015

In Franciacorta, fino ad ottobre alla scoperta dell’Olio Extravergine d’Oliva Laghi Lombardi DOP. A settembre 2015 c’è la “Festa dei Fiori”, ad un passo dal Romantik Hotel Relais Mirabella Iseo di Clusane sul Lago (BS).

Sul Lago d’Iseo… dove sbocciano ulivi pregiati e fiori di carta

Gli ulivi impreziosiscono il paesaggio, sulla collina immersa nella Franciacorta da cui si apre alla vista il Lago di Iseo. In autunno, i frutti animano il frantoio da cui viene estratto l’Olio Extravergine d’Oliva Laghi Lombardi DOP, perla gastronomica dell’Azienda Agricola del Romantik Hotel Relais Mirabella Iseo di Clusane sul Lago (BS). L’ intera proprietà è circondata da più di 2mila piante, da cui nascono oltre 2.500 bottiglie che arricchiscono i piatti del ristorante gourmet della struttura. L’Extravergine d’Oliva  Collina Mirabella ha vinto inoltre per 3 stagioni consecutive il 1° premio interregionale della categoria .  
A settembre,  come ogni 5 anni torna la “Festa di Santa Croce” a Monte Isola, più comunemente conosciuta come la “Festa dei Fiori”. In due dei borghi medievali (Carzano e Novale) frazioni dell’isola adagiata al centro del Lago, che si può scorgere dalle terrazze dell’ Hotel Relais Mirabella Iseo, dal 14 al 20 settembre 2015 esplodono le decorazioni fatte a mano, le case vengono ornate di rami di pino e di oltre 200mila fiori di carta, costruiti con impegno e creatività dalle persone del posto, che si sfidano a realizzarne ad ogni edizione di più belli. Di sera, con le luci poi, l’atmosfera diventa da fiaba.
Fino ad ottobre 2015 l’hotel propone il “pacchetto Olio”, con 2 notti in camera matrimoniale con vista lago, prima colazione, una cena gourmet con piatti valorizzati dall’Olio Extravergine DOP La Collina Mirabella. Per gli ospiti è organizzata anche una degustazione con la spiegazione su come si arriva alla creazione di un prodotto di qualità. La tavola è inoltre accompagnata dai vini della Franciacorta. Il prezzo è a partire da 250 euro a persona a settembre e da 220 euro ad ottobre.
Romantik Hotel Relais Mirabella Iseo: immerso nel verde e nel bosco di una collina nella Franciacorta, si apre elegante e maestoso al Lago di Iseo, tra Brescia e Bergamo, guardando fino al Monte Isola e ai monti della Vallecamonica. È dotato di 29 camere, una piscina circondata da ulivi, il ristorante con una splendida terrazza-giardino affacciata sul lago. Ideale per assaporare piatti tipici come la Tinca al forno con polenta. Intorno, un universo di sport nella natura, dalla bicicletta al tennis.
Profondamente radicata nella rispettiva regione e plasmata dalla tradizione e dalla consapevolezza della qualità - questo è il senso dell’accoglienza per gli oltre 200 Romantik Hotels & Restaurants in 10 Paesi europei, che danno il benvenuto ai loro ospiti provenienti da vicino e da lontano. Individualità che sorprende, genuinità che delizia, genialità che cattura - in breve: un atteggiamento molto speciale verso la vita.

Per informazioni: Romantik Hotel Relais Mirabella Iseo
Via Mirabella 34, 25049 Clusane sul Lago - Iseo (BS)
Tel. 030 9898051
E-mail:  mirabella@relaismirabella.it
Sito web: http://www.romantikhotels.com/Iseo   
www.relaismirabella.it 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *