CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

mercoledì 9 settembre 2015

Il più bel viaggio è quello che non è ancora iniziato ... "a 6 zampe".

"DOGether" & "FURever": Europa "a 6 zampe"

Viaggiare #dogether si può! Parola di #Pablo, il beagle che da pochi giorni ha compiuto i suoi 12 anni e che nella sua giovane vita ha "sgambato" in numerose città italiane ed europee, mare, montagna, laghi, fiumi e campagna, corso maratone, partecipato ad eventi e numerose attività sociali …

Pablo non è solo un cane fortunato, ma anche un gran lavoratore, il testimonial quadrupede di #travelDOGether.com, un progetto sociale la cui missione è dimostrare nei fatti, con esperienze di vita reali, "dogfie" e video "da cani" (da lui stesso girati con una #gopro sempre in spalla), che "a 6 zampe" - come dice lui -  "il mondo è un luogo più bello", dove creature a 2 e 4 zampe possono vivere e convivere in pace ed armonia. Un modo PAWsitivo di sensibilizzare gli "umani a 2 zampe" verso il rispetto dell'ambiente e degli animali che in esso vivono, una strategia pacifica per combattere la piaga dell'abbandono, per la quale non esistono giustificazioni, scuse o eccezioni.

… e così, invece di tante parole, petizioni o campagne, vi lasciamo alle bellissime immagini ed al video della nostra estate #dogether. Pablo non dimenticherà mai la piccola ma vivace Basilea, la sgambata mattutina al Tecnopole di Metz, la sua prima "birretta" a Liegi, il profumo della gaufre calda nella Grand Place di Bruxelles, la gita in barca a Gand, il jogging sul lungofiume di Anversa, l'ospitalità delle beghine a Breda, il futuristico porto di Rotterdam, i canali di Amsterdam, le case galleggianti di Ijburg, la cattedrale illuminata di Strasburgo, la cara (e calda)  Zurigo in versione "africana", il ponte coperto ed il "cigno assassino" di Lucerna ... per poi rientrare nella natura, tra mucche, asinelli, marmotte, volpi e farfalle in Valle Antrona, Alpe Devero, Mottarone, Val Bognanco e Valle d'Aosta.

Ma soprattutto l'amico quadrupede non dimenticherà i nuovi amici bipedi (e quadrupedi) di tutte le nazionalità conosciuti durante queste avventure, la loro simpatia e sensibilità,  a dimostrazione che un mondo migliore a 6 zampe non è un sogno ma realtà.

Uno speciale ringraziamento agli amici di #Forza10 #SANYpet "il benessere attraverso l'alimentazione" che hanno creduto nel progetto #travelDOGether sin dall'inizio e che hanno reso PAWssibile questa piccola grande avventura!

E adesso tocca a voi … "non è mai troppo tardi per diventare quelle magnifiche persone che il vostro cane pensa voi siate".
La ricetta segreta? Siate PAWsitivi, lasciate a casa barzellette, luoghi comuni e "provincialismo" ... e troverete intorno a voi un mondo CANtastico! Parola di #dogfather #dogmother #pablo

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *