CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

mercoledì 9 settembre 2015

Il benessere si tinge di EXPO nei Belvita Hotels



Nei Belvita Leading Wellnesshotels Südtirol i trattamenti wellness ispirati al cibo, protagonista assoluto del 2015
L'attenzione per il cibo e l'alimentazione sana è da sempre uno dei pilastri su cui poggia la filosofia dei Belvita Leading Wellnesshotels Südtirol. Nell'anno in cui EXPO, consacrato al tema food, si svolge proprio in Italia, questo aspetto diventa protagonista assoluto, passando dalle delizie della tavola (con un occhio sempre rivolto alla salute) alle piacevolezze da assaporare.. nella Spa! Alimenti golosi, frutta, prodotti biologici e vino si trovano tra gli ingredienti principali di diversi trattamenti wellness, che ne esaltano le proprietà benefiche a tutto vantaggio della bellezza. Assolutamente naturale: da "rimedio della nonna" a prezioso alleato di benessere.
Al Belvita Hotel Quelle di Val Casies (BZ) i golosi trovano di che soddisfare i sensi con il massaggio hot chocolate, proposto a 70 euro per circa 50 minuti. Un vero sogno a calorie zeroche inizia con una cascata di cioccolato fragrante che scorre sulla schiena, e viene massaggiato dolcemente. Unito al burro prezioso della noce di shea risveglia istantaneamente la tonicità della pelle, donando nuovo volume e un aspetto liscio e giovane. Da abbinare al pediluvio al latte di cavalla, proposto a 39 euro per 25 minuti (e da godere peccaminosamente anche in due a 62 euro!), durante in quale i piedi vengono spalmati e massaggiati generosamente con questo elisir. Nel frattempo si può sorseggiare un bicchiere di vino, senza sensi di colpa, e farsi massaggiare testa e collo per liberarsi da ogni energia negativa. I prezzi per il soggiorno al Belvita Hotel Quelle partono da 115 euro a persona al giorno con pensione benessere a ¾.
Il Belvita Hotel Alpenschlössl e Linderhof di Cadipietra (BZ) invita a immergersi nell'atmosfera altoatesina dando spazio ad uno dei prodotti più noti in tutto il mondo: la mela. Simbolo di conoscenza, frutto allo stesso tempo del peccato, della bellezza (si pensi al premio vinto da Afrodite) ed emblema di sano spuntino la mela è l'ingrediente del massaggio Alpicare con mela e rosa canina, proposto a 64 euro per 50 minuti. Si tratta di un trattamento completo, che coinvolge tutto il corpo, busto e arti, ed è indicato anche per le pelli più mature. Le vitamine e gli elementi presenti nella mela hanno il potere (quasi magico!) di restituire freschezza ed elasticità. Se accompagnato da una buona porzione di frutta quotidiana l'effetto giovinezza è assicurato. I prezzi per il soggiorno al Belvita Hotel Alpenschlössl e Linderhof partono da 115 euro a persona al giorno con pensione Premium All Inclusive.
Anche al Belvita Hotel Mignon di Merano (BZ), vero nido di benessere, si punta sui prodotti locali, con lo straordinario massaggio al miele altoatesino, pensato per gambe, schiena, ginocchia e caviglie. In questo percorso benessere il miele caldo viene applicato sul corpo e grazie ad una speciale tecnica di massaggio le tossine e le sostanze impure accumulato nell'organismo vengono rilasciate e portate in superficie. Il miele le assorbe, e il corpo viene liberato, mentre viene riattivata la circolazione, i muscoli si rilassano e la pelle si rassoda. Questo particolare massaggio, grazie ai ricchi elementi contenuti nel miele, rafforza tutto il corpo e il sistema immunitario, oltre a svolgere un intenso effetto distensivo. Il prezzo per 45 minuti (gambe e schiena) è di 67 euro, mentre per 20 minuti (ginocchia e caviglie) di 39 euro. Il soggiorno al Belvita Hotel Mignon è proposto a partire da 159 euro a persona al giorno con pensione ¾ comfort.
Punta sul vino e sul tipico Törggelen la proposta del Belvita Hotel Quellenhof di San Martino di Merano (BZ). Durante il trattamento "Törggelen" si ha modo di assaporare il vino altoatesino con tutti i sensi. Il percorso benessere inizia con un peeling miele e noci (tutto naturale e biologico) che rimuove delicatamente le cellule morte della pelle, cui segue un delicato massaggio agli oli essenziali di limone e vaniglia: un sogno mediterraneo!  Per finire ecco un benefico bagno al sale ai principi attivi dell'uva, da godersi in pieno relax sorseggiando un ottimo bicchiere di vino rosso "Sorgent Red". La proposta, della durata di 110 minuti, è offerta a 125 euro, e si può gustare – è il caso di dirlo! – anche in coppia. Il prezzo per il soggiorno al Belvita Hotel Quellenhof parte da 120 euro a persona al giorno con mezza pensione comfort.
Trattamenti all'uva, naturalmente altoatesina, sono proposti anche dal Belvita Hotel Hohenwart di Scena (BZ). Uno di questi è In vino sanitas, che inizia con un riscaldante pediluvio cui segue un caldo tampone di vinaccioli applicato sulla zona cervicale, ideale per sciogliere le contratture muscolari. Ecco poi una delicata stimolazione dei piedi, per andare a toccare le zone di riflessologia plantare, e ancora un massaggio-peeling corpo completo con miele di vinaccioli e olio essenziale. Al termine del massaggio ci si immerge in un bagno con uva fresca, sorseggiando una bevanda vitaminica di uva e una volta riemersi si viene spalmati di balsamo ai vinaccioli. Non è inebriante? Il prezzo è di 172 euro per una persona e di 335 euro per due persone, e il trattamento dura circa 110 minuti. Il soggiorno al Belvita Hotel Hohenwart parte da 120 euro a persona al giorno con pensione a ¾ comfort.
Belvita Leading Wellnesshotels Südtirol
Tel. 0473.499499
www.belvita.it  

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *