Cerca nel blog

martedì 22 settembre 2015

Healthy Menu con Grana Padano al Baglion Hotel Carlton di Milano

Baglioni Hotel Carlton e Grana Padano presentano il nuovo Baglioni Healthy Menu

 

Milano, 22 Settembre 2015 – In pieno clima EXPO Milano 2015, Baglioni Hotels conferma l'attenzione verso i suoi clienti anche in ambito alimentazione e nutrizione. D'altro lato, il Consorzio Tutela Grana Padano continua e rinnova il suo legame con l'Hotellerie e la ristorazione di più alto prestigio. 

Dopo il lancio dell'innovativo concept di colazione Breakfast 4 you, ideato in collaborazione con l'Università degli Studi di Scienze Gastronomiche di Pollenzo, l'offerta Food & Beverage del Baglioni Hotel Carlton* si arricchisce di proposte sane, gustose e di qualità.

Nato dalla collaborazione con le Health Coach Valentina Dolci e l'Healthy Chef Marika Elefante - che insieme hanno dato origine a Sweet Elephant* - Baglioni Healthy Menu propone piatti ad alto valore nutrizionale, dall'elevata presenza di vitamine, sali minerali e antiossidanti, in grado di nutrire e purificare il corpo in profondità e dare energia. 

Gli ingredienti sono stagionali e a basso contenuto di glutine, rispettano l'equilibrio glicemico e sono composti da carboidrati complessi, fibre, proteine e grassi buoni. Il pane utilizzato nelle ricette è prodotto con farine integrali macinate a pietra, provenienti da agricoltura biologica e lievito madre. Nelle preparazioni si utilizzano solo zuccheri naturali e sono esclusi prodotti raffinati e industriali.

Tra le numerose e gustosissime proposte healthy, snack, sandwich e insalate con protagonista un ingrediente del tutto inconfondibile e inimitabile della cucina italiana come il Grana Padano*.

Il formaggio DOP più consumato al mondo risponde perfettamente alle più moderne esigenze alimentari e a una dieta salutare ma piena di gusto, grazie al perfetto equilibrio di calorie e principi nutritivi, in particolare proteine e sali minerali. In quanto alimento naturalmente senza glutine è consigliato nell'alimentazione di tutti, comprese le persone che soffrono di intolleranze.

Nel Baglioni Healthy Menu si possono gustare: gazpacho di melone, zucchine e pomodorini ciliegino con Grana Padano D.O.P. al basilico, frutti di cappero e semi di zucca.  Altra proposta: insalata di pollo mantecato al Grana Padano D.O.P. con Iceberg, julienne di carote, cubetti di patate, germogli e briciole di pane nero.

Tutte da scoprire anche le proposte salutari di dessert e bevande, per rimanere in forma senza sacrificare il palato.

 

Il Menù Baglioni Healthy Menu è disponibile presso la Terrazza Baglioni di Via Senato 5, all'interno del Baglioni Hotel Carlton, tutti i giorni dalle ore 12:00 alle ore 22:00.


*BAGLIONI HOTEL CARLTON

L'unico albergo a Milano ad avere un ingresso pedonale diretto su Via della Spiga, la più elegante via della moda italiana. Via Montenapoleone, il Duomo e il Teatro La Scala sono a pochi passi di distanza. Un vero e proprio salotto cittadino ideale per viaggiatori in cerca di atmosfere senza tempo. Raffinatezza, accoglienza ed eleganza sono le parole che descrivono l'unicità dello suo stile. Le 87 eleganti camere e suites, metà delle quali si affacciano su Via della Spiga, sono contraddistinte da uno stile classico che si alterna al design più contemporaneo.

www.baglionihotels.com/milan
#BaglioniMilan #BaglioniHotelCarlton  #whyilovemilan

*GRANA PADANO

Il Grana Padano DOP è un concentrato di nutrienti del latte; infatti ne occorrono 15 litri proveniente solo dal territorio della DOP, per lo più nella Valle Padana per ottenere un chilo di questo prezioso formaggio. La maggior parte di tutti i macro e micronutrienti del latte ad esclusione del lattosio e delle siero proteine sono presenti nel Grana Padano DOP che può quindi essere inserito nella dieta delle persone intolleranti a questo zucchero.

www.granapadano.com

 

*SWEET ELEPHANT

Valentina Dolci, nata a Milano, è certificata Health Coach presso l'Institute for Integrative Nutrition di New York. Da gennaio 2013 collabora con il professor Paolo Toniolo, medico ricercatore e specialista in medicina preventiva. Attraverso i suoi incontri privati e di gruppo, Valentina esprime la passione nello stimolare consapevolezza riguardo le scelte alimentari creando i presupposti per godere di un corpo in equilibrio, vitale e in buona salute.

Marika Elefante, Healthy Chef, napoletana doc, appassionata di cucina fin da bambina e convinta sostenitrice dell'alimentazione sana. Da una parte ha assorbito la tradizione culinaria campana e dall'altra, grazie alla passione di sua madre per la cucina salutista, è alla continua ricerca dell'equilibrio tra la salubrità degli ingredienti  e l'"avvolgenza" del gusto, tipica della cucina napoletana. Ha partecipato alla seconda edizione di MasterChef affinando le sue abilità.

www.sweet-elephant.com



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI