CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

martedì 22 settembre 2015

Healthy Menu con Grana Padano al Baglion Hotel Carlton di Milano

Baglioni Hotel Carlton e Grana Padano presentano il nuovo Baglioni Healthy Menu

 

Milano, 22 Settembre 2015 – In pieno clima EXPO Milano 2015, Baglioni Hotels conferma l'attenzione verso i suoi clienti anche in ambito alimentazione e nutrizione. D'altro lato, il Consorzio Tutela Grana Padano continua e rinnova il suo legame con l'Hotellerie e la ristorazione di più alto prestigio. 

Dopo il lancio dell'innovativo concept di colazione Breakfast 4 you, ideato in collaborazione con l'Università degli Studi di Scienze Gastronomiche di Pollenzo, l'offerta Food & Beverage del Baglioni Hotel Carlton* si arricchisce di proposte sane, gustose e di qualità.

Nato dalla collaborazione con le Health Coach Valentina Dolci e l'Healthy Chef Marika Elefante - che insieme hanno dato origine a Sweet Elephant* - Baglioni Healthy Menu propone piatti ad alto valore nutrizionale, dall'elevata presenza di vitamine, sali minerali e antiossidanti, in grado di nutrire e purificare il corpo in profondità e dare energia. 

Gli ingredienti sono stagionali e a basso contenuto di glutine, rispettano l'equilibrio glicemico e sono composti da carboidrati complessi, fibre, proteine e grassi buoni. Il pane utilizzato nelle ricette è prodotto con farine integrali macinate a pietra, provenienti da agricoltura biologica e lievito madre. Nelle preparazioni si utilizzano solo zuccheri naturali e sono esclusi prodotti raffinati e industriali.

Tra le numerose e gustosissime proposte healthy, snack, sandwich e insalate con protagonista un ingrediente del tutto inconfondibile e inimitabile della cucina italiana come il Grana Padano*.

Il formaggio DOP più consumato al mondo risponde perfettamente alle più moderne esigenze alimentari e a una dieta salutare ma piena di gusto, grazie al perfetto equilibrio di calorie e principi nutritivi, in particolare proteine e sali minerali. In quanto alimento naturalmente senza glutine è consigliato nell'alimentazione di tutti, comprese le persone che soffrono di intolleranze.

Nel Baglioni Healthy Menu si possono gustare: gazpacho di melone, zucchine e pomodorini ciliegino con Grana Padano D.O.P. al basilico, frutti di cappero e semi di zucca.  Altra proposta: insalata di pollo mantecato al Grana Padano D.O.P. con Iceberg, julienne di carote, cubetti di patate, germogli e briciole di pane nero.

Tutte da scoprire anche le proposte salutari di dessert e bevande, per rimanere in forma senza sacrificare il palato.

 

Il Menù Baglioni Healthy Menu è disponibile presso la Terrazza Baglioni di Via Senato 5, all'interno del Baglioni Hotel Carlton, tutti i giorni dalle ore 12:00 alle ore 22:00.


*BAGLIONI HOTEL CARLTON

L'unico albergo a Milano ad avere un ingresso pedonale diretto su Via della Spiga, la più elegante via della moda italiana. Via Montenapoleone, il Duomo e il Teatro La Scala sono a pochi passi di distanza. Un vero e proprio salotto cittadino ideale per viaggiatori in cerca di atmosfere senza tempo. Raffinatezza, accoglienza ed eleganza sono le parole che descrivono l'unicità dello suo stile. Le 87 eleganti camere e suites, metà delle quali si affacciano su Via della Spiga, sono contraddistinte da uno stile classico che si alterna al design più contemporaneo.

www.baglionihotels.com/milan
#BaglioniMilan #BaglioniHotelCarlton  #whyilovemilan

*GRANA PADANO

Il Grana Padano DOP è un concentrato di nutrienti del latte; infatti ne occorrono 15 litri proveniente solo dal territorio della DOP, per lo più nella Valle Padana per ottenere un chilo di questo prezioso formaggio. La maggior parte di tutti i macro e micronutrienti del latte ad esclusione del lattosio e delle siero proteine sono presenti nel Grana Padano DOP che può quindi essere inserito nella dieta delle persone intolleranti a questo zucchero.

www.granapadano.com

 

*SWEET ELEPHANT

Valentina Dolci, nata a Milano, è certificata Health Coach presso l'Institute for Integrative Nutrition di New York. Da gennaio 2013 collabora con il professor Paolo Toniolo, medico ricercatore e specialista in medicina preventiva. Attraverso i suoi incontri privati e di gruppo, Valentina esprime la passione nello stimolare consapevolezza riguardo le scelte alimentari creando i presupposti per godere di un corpo in equilibrio, vitale e in buona salute.

Marika Elefante, Healthy Chef, napoletana doc, appassionata di cucina fin da bambina e convinta sostenitrice dell'alimentazione sana. Da una parte ha assorbito la tradizione culinaria campana e dall'altra, grazie alla passione di sua madre per la cucina salutista, è alla continua ricerca dell'equilibrio tra la salubrità degli ingredienti  e l'"avvolgenza" del gusto, tipica della cucina napoletana. Ha partecipato alla seconda edizione di MasterChef affinando le sue abilità.

www.sweet-elephant.com



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *