Cerca nel blog

lunedì 21 settembre 2015

Flower Chic a Milano Marittima 26 settembre. Un tuffo negli anni '60/70 fra magiche atmosfere, musiche e colori

Un tuffo negli anni '60  fra  la musica e i figli dei fiori, in  abiti decorati con fiori e realizzati con stoffe dai  colori sgargianti, comodissimi. Inoltre  gli ideali di amicizia, amore,fratellanza,  la musica,i raduni,i concerti. Il  movimento  intramontabile che ha fatto storia ed ha influenzato il modo dell'arte, della musica, della letteratura e della cinematografia e il mondo della cultura in generale  sarà di nuovo protagonista  della Flower Chic di Milano Marittima che torna a grande richiesta  sabato 26 settembre.



Sarà una serata all'insegna di allegria e divertimento con spettacoli, animazione, musica  intrattenimento e shopping in notturna con negozi aperti fino alla mezzanotte. Lungo i viali del centro di Milano Marittima piccoli ristori, aperitivi, spettacolini e attività di intrattenimento organizzati  dagli esercenti per vivacizzare lo shopping in notturna Gli esercenti, i negozianti, i baristi ed i ristoratori  saranno vestiti a tema, mentre lungo i viali allestimenti particolari riporteranno indietro nel tempo creando una atmosfera di grande suggestione. La musica anni 60/70 sarà diffusa in vari bar e street bar del centro di Milano Marittima fino alle 24.

La notte proseguirà poi a ritmo di musica al Pineta by Visionnaire nel quale si terrà il Flower Party.

Alle 21.00 si parte con lo spettacolo in Viale Gramsci con gli Herpes e la scuola di ballo Forever Young dance Crew per proseguire alle 22.30 con lo spettacolo con video musicali anni '70, dalle 23.00 dj session e video anni '70 con performance artistiche di Pineta by Visionnaire. Radio Studio Delta trasmetterà in diretta dalle 20 alle 23, sempre in viale  Gramsci.

Gli Herpes suonano insieme per divertirsi e far divertire da 8 anni, esclusivamente senza basi, improvvisando la scaletta a seconda della situazione. I componenti del gruppo sono: Belle - voce, Enzo -chitarra e sassofono, Andrea - basso, Roberto - tromba, Daniele - tastiere, Ale detto Duracell – batteria.

Foreveryoung Dance Crew sono un gruppo di danza coordinato e coreografato da Francesca Casa
dei, nato e cresciuto a Cervia in questi 10 anni, da quando Francesca ha portato la street dance a Cervia. In occasione della flower chic si esibira' il corso Hip Hop heels/Girlystyle dallo stile frizzante che Francesca trasmette alle sue ballerine da anni.

Good music never dies! ovvero 'La buona musica non muore mai' è il motto di Marco Ossanna, uno dei più celebri video deejay d'Italia. La sua particolarità è che è un video dj: le canzoni che mette in consolle vengono anche 'proiettate', solleticando quindi anche la vista. Un nuovo modo di intrattenere e divertire che per il momento, vede pochi performers in Italia. Con il supporto delle immagini, il pubblico guarda" la musica e ne rimane affascinato. La ricerca dei video è continua e le novità, del passato, non mancano mai.  

Viale Matteotti sarà teatro  a partire dalle 19.00 della esposizione di auto vintage realizzata in collaborazione con Hermitage Veteran Engine in occasione della X edizione di Coppa Romagna che prenderà il via domenica 27 dalla Rotonda I Maggio Le auto saranno in esposizione prima della partenza  dalle 9,00 alle 12,00.

Moto dell'epoca saranno invece esposte in Viale Gramsci a partire dalle 16,00.

Per restare in tema hippy arriva anche  la mostra  mercato con articoli remake e vintage sulla Rotonda I Maggio e in viale Milano a partire dalle 16,00. Circa 20 banchi di vendita.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI