Cerca nel blog

sabato 5 settembre 2015

Domani 6 settembre alle 20 in p.za Diaz a Bari i giocatori del Bari Calcio alla "Festa della focaccia tipica barese"



Focaccia e allegria alla II edizione della
"Festa della focaccia tipica barese"

Domani 6 settembre alle 20 è prevista la partecipazione dei giocatori del Bari Calcio, accompagnati dal presidente Gianluca Paparesta.


Oltre dieci mila visitatori hanno affollato ieri piazza Diaz (la rotonda del Lungomare di Bari) per partecipare alla II edizione della "Festa della focaccia tipica barese" in programma sino a domani 6 settembre.

Più di due mila sono state le focacce che i maestri panificatori baresi hanno preparato e sfornato al momento per far degustare e apprezzare una delle prelibatezze più famose dell'arte gastronomica locale ai turisti, giovani, adulti, bambini, anziani, e a studenti italiani e stranieri che hanno partecipato alla festa popolare della focaccia barese.  

Inaugurata alla presenza di Carla Palone, assessore allo Sviluppo economico del Comune di Bari, l'iniziativa è stata organizzata dal Consorzio Focaccia Barese, in collaborazione con Assipanificatori - Confcommercio Bari, Assessorato allo Sviluppo Economico del Comune di Bari, e con il patrocinio della Camera di Commercio di Bari.

In occasione della "Festa della focaccia tipica barese", domani alle 20 è prevista la partecipazione dei giocatori del Bari Calcio che, accompagnati dal presidente Gianluca Paparesta, firmeranno autografi sulla moto Honda 125 messa in palio - insieme a una bicicletta di nuova generazione - per il concorso a premi "Mare e Focaccia" - la cui estrazione si svolgerà il 27 settembre 2015 (regolamento su www.gruppoideazione.com) -.

Numerosi sono gli spettacoli di cabaret, musica e danza, che stanno animando e intrattenendo il pubblico appassionato di focaccia. Dopo lo show comico di Pupetta e le Battagliere, e il concerto rock de I  Komandanti, cover band di Vasco Rossi svoltisi ieri, oggi 5 settembre è prevista la performance musicale di Antonio Da Costa e lo spettacolo di danza a cura di scuole di danza del territorio, e domani 6 settembre alle 21 Gianni Ciardo, uno de più grandi comici cabarettisti di Bari, e uno spettacolo di karaoke concluderanno la festa della focaccia barese.

Obiettivo del Consorzio Focaccia Barese è quello di tutelare diffondere i sapori della focaccia barese - fatta di semplici ingredienti come olio extra vergine di oliva, farina e pomodori, e lavorata naturalmente - che, con le sue numerose varianti, è il simbolo della cultura barese a tavola.

I maestri panificatori - associati al Consorzio Focaccia Barese - che parteciperanno alla manifestazione sono: Dal Grano in Poi,  Il Forno dei Desideri, La Pupetta, Palesano, Panificio Forno Magia, Panificio Veronese, Pan per Focaccia e Vizi & Sfizi.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI