CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

martedì 22 settembre 2015

Convegno di presentazione dei risultati della Ricerca dell'Osservatorio Innovazione Digitale nel Turismo - Rimini, 9 ottobre


 
Osservatori Digital Innovation - Convegno
Convegno di presentazione dei risultati della Ricerca dell'Osservatorio Innovazione Digitale nel Turismo
Venerdì 9 Ottobre 2015, Ore 10.30 - 14.00
TTG Incontri – Rimini Fiera, Rimini
ISCRIVITI
I servizi digitali sono oramai una componente fondamentale per garantire la competitività di chi opera nel mondo dei viaggi e per questo devono essere compresi e governati da tutti gli attori coinvolti nel settore.

Il Convegno finale dell'Osservatorio Innovazione Digitale nel Turismo, promosso dalla School of Management del Politecnico di Milano, sarà l'occasione per presentare i principali risultati del secondo anno di Ricerca dell'Osservatorio con l'intento di offrire a tutti gli attori del settore, dalle aziende alle istituzione, contenuti utili ad affrontare al meglio i forti cambiamenti portati dai servizi digitali.

L'Edizione 2015 dell'Osservatorio ha ampliato ulteriormente le proprie attività con l'intento di aiutare tutti gli attori nel settore, ed in particolare si è preoccupata di:
  • misurare il Mercato Digitale del Turismo, attraverso la quantificazione di alcuni dei mercati digitali chiave del turismo, tramite la raccolta diretta dei dati di singoli player;
  • approfondire il ruolo del digitale per alcuni attori chiave delle filiera: analisi del livello di utilizzo degli strumenti digitali tramite survey ad Agenzie di Viaggio e Strutture Ricettive;
  • analizzare i comportamenti del "Turista Digitale" nelle diverse fasi del Digital Tourist Journey, attraverso una survey sul consumatore condotta con Doxa
  • comprendere il ruolo del digitale nel Business Travel attraverso una indagine qualitativa sui Travel Manager italiani;
  • effettuare studi di caso sull'utilizzo degli strumenti digitali nelle Destinazioni;
  • monitorare le principali Startup finanziate del settore;
  • definire i principali scenari sul "Futuro digitale" del Turismo in modo da consentire ai diversi player della filiera di prepararsi alle sfide che dovranno affrontare nel prossimo decennio.
Durante il Convegno saranno presentati i principali Risultati della Ricerca dell'Osservatorio e discussi in Tavole Rotonde con i principali attori del settore: Agriturismo.it, Alidays, Allianz Global Assistance, Amadeus, ASTOI, Edenred, eDreams Odigeo, HRS Italia, ICE-Agenzia, Lastminute.com, Musement, Venere.com

La partecipazione al Convegno è gratuita. Seguirà a breve l''agenda dettagliata dell''Evento.
Per maggiori informazioni e iscriversi, cliccare qui
Tutti gli abbonati al sito Osservatori.net potranno seguire il Convegno in diretta Web.

L'edizione 2015 dell'Osservatorio Innovazione Digitale nel Turismo è realizzata con il patrocinio di ASTOI e con il supporto di Agriturismo.it, Alidays, Allianz Global Assistance, Amadeus, Edenred Italia, eDreams Odigeo, HRS, ICE, Lastminute.com Group, Musement, TTG Italia, Venere.com; Creativa, Posteitaliane, Sardegna.com, Softmed.
ISCRIVITI AGENDA
www.osservatori.net
ABBONAMENTI
DATI & PUBBLICAZIONI
WORKSHOP & WEBINAR
VIDEO
SOCIAL NETWORK


 
linkedin twitter facebook google

 

Osservatori Digital Innovation della School of Management del Politecnico di Milano
Campus Bovisa | Via Lambruschini 4b | Edificio 26b | 20156 Milano
 
 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *