CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

sabato 19 settembre 2015

Bomboniere golose, macchine d’epoca, percorsi nel bosco e trattamenti benessere: nuove idee per un matrimonio originale e di stile.

Il principe azzurro arriva a cavallo…di una spider!


Da quelle tradizionali a quelle in stile country, dalle vintage alle informali, ciascuno può dare un tocco personale alle proprie nozze e rendere indimenticabile la giornata. Anche se le idee originali sembrano essersi ormai esaurite, gli italiani, con la loro creatività, riescono sempre a trovare nuove proposte per soddisfare tutti i desideri degli sposi e realizzare un giorno da favola che sia speciale per ogni coppia.

Un’unione solida come una quercia
Il matrimonio, si sa, è il giorno più bello della vita per una coppia di innamorati: l’aria di festa, l’abito bianco, il profumo dei fiori, l’allegria e la gioia sono i veri testimoni di una giornata indimenticabile, custodita nel cuore e nelle menti di coloro che vi hanno partecipato. Tra le verdi colline umbre, opacizzate dalla foschia tipica di quelle valli, spicca il Romantik Hotel Tenuta di Canonica, un’antica torre medievale sorta su un insediamento romano, situato nel cuore verde dell’Umbria, a sei chilometri da Todi (PG), che, grazie ai suoi scorci, regala una location romantica e ricercata per il “magico sì”. Tra boschi, frutteti e paesaggi collinari, addolciti da colori miti, il matrimonio al Romantik Hotel Tenuta di Canonica sembra proiettato direttamente in una favola. I proprietari dell’hotel hanno riaperto un particolare percorso nel bosco, illuminato e attrezzato per la celebrazione, con la possibilità di sposarsi di fronte ad un’antica quercia, simbolo emblematico di vita e di legami forti. Scrigno invece di pura bellezza è il Giardino con Vista della tenuta, che regala scenari spettacolari, in grado di sedurre ogni tipo di sguardo. Inoltre tra le mura della cittadella umbra di Todi sorgono antiche e suggestive cappelle in grado di accogliere cerimonie più intime e più ricercate. Per il rito civile sono a disposizione le sale del Palazzo del Comune. Il Romantik Hotel Tenuta di Canonica propone un team di Hair Stylist per consigliare le acconciature più adeguate e il trucco più adatto ai lineamenti delle spose, ma soprattutto dei wedding planner  che ne assecondino i desideri. La possibilità poi di sfilare a bordo di un’auto d’epoca o su una mongolfiera colorata contribuisce a rendere questo giorno davvero unico. Le fedi nuziali, interamente forgiate da un orafo esperto, impreziosiscono il desiderio di un evento originale e principesco.
Per informazioni: Romantik Hotel Tenuta di Canonica
Località Canonica, 75 - 06059 Todi (PG)
Tel. 0758947545
E–mail: canonica@romantikhotels.com
Sito web: www.romantikhotels.com/todi


Scusa ma ti voglio sposare… in spider!
Una fuga d’amore che si rispetti non può dirsi tale se c’è il terzo incomodo. Quindi bando all’autista e lasciate che i neosposini comincino la nuova vita insieme scappando verso il futuro, soli, su un’auto che ha alle spalle una lunga storia. Sembrerà di vedere una coppia d’antan, con il novello sposo impegnato in galanterie ormai dimenticate, come aprire la portiera, tendere il braccio alla consorte e dedicarle piccole accortezze per non sgualcire l’abito o impedire che il vento le rovini l’acconciatura. Grazie al noleggio senza conducente di spider e auto d’epoca di Slow Drive il privilegio è alla portata di tutti. La filosofia di Slow Drive permette agli sposi di rendere unico il loro matrimonio, di immergersi in una vera esperienza vintage e di cristallizzare i loro ricordi in un’atmosfera senza tempo. A disposizione della coppia un parco macchine d’eccellenza: Alfa Romeo Giulietta Spider, Morgan 4/4, MG A, Triumph Spitfire, Alfa Romeo Duetto, VW maggiolino cabriolet, Fiat 1500 cabriolet, Mini Cooper, Fiat 500 L e tanti altri modelli per intenditori. Il costo del noleggio è a partire da 200 euro per la giornata intera (dalle 9 alle 19). Per agevolare le operazioni di ritiro e riconsegna dell’auto, prezzi a partire da 290 euro per 2 giorni di noleggio libero, senza conducente, dalle 17 del giorno prima la cerimonia alle 17 del giorno successivo. Il prezzo include assistenza meccanica, copertura assicurativa RC, furto ed incendio, gadget come guantini in pelle e occhiali da sole anni 60 per calarsi definitivamente nei panni di un duo da film in bianco e nero, con possibilità di consegna e ritiro direttamente sul luogo della cerimonia e di servizio autista (quest’ultimo servizio solo per le auto 4 posti).
Per informazioni: Slow Drive – vintage & motion     
Via Marconi, 108 - 25080 Padenghe sul Garda (BS)
Tel. 0309907712
Cell. 3389785124
E-mail: info@slowdrive.it
Sito web: www.slowdrive.it


Un’idea trendy e golosa
Fragola, arancia, pesca o castagna, che gusto ha il matrimonio? Ogni coppia ha qualcosa di speciale, ogni celebrazione è una storia diversa. Per lasciare agli invitati il ricordo e far assaporare loro il gusto di un giorno indimenticabile, gli sposi possono regalare bomboniere commestibili. L’idea viene dagli Stati Uniti, dove spesso si sceglie di donare cookies o altri dolcetti, ed è stata ripresa da HappyMama, laboratorio a Barco di Bibbiano (RE) specializzato in marmellate, confetture, composte e salse. Con l’idea della linea Sweet just married, si può scegliere il gusto che si preferisce tra quelli più tradizionali, come frutti di bosco o pesca, e tra tantissimi abbinamenti particolari (ad esempio ananas e mele, pere e fichi, fragole e mele). Ogni bomboniera è curata nel dettaglio ed è diversa a seconda della coppia che può dare un tocco personale al packaging. Tutti i prodotti di HappyMama sono confezionati con attenzione e preparati secondo ricette antiche o abbinamenti nuovi ma rigorosamente senza l’uso di pectine o altri additivi chimici.
Per informazioni: HappyMama
Via XXIV maggio 14, 42020 Barco di Bibbiano (RE)
Tel: 3488845113


Email:info@happymama.it
Sito web: www.happymama.it


Belli come la madreperla
Per quanto divertenti ed emozionanti, i preparativi per il giorno del “sì” sono sempre impegnativi e spesso si arriva molto stanchi alla data più importante. Il Romantik Hotel Mulino Grande di Cusago (MI), costruito in un mulino del XVI secolo nel Parco Agricolo Sud, offre agli sposi il pacchetto “Il matrimonio vi fa belli!” grazie al quale la coppia potrà prepararsi al grande giorno rilassandosi e prendendosi cura del proprio corpo. La BioSpa Medicallife propone un trattamento viso restituivo personalizzato, uno scrub corpo alla madreperla d’ostrica e un massaggio corpo a scelta nel menu al costo di 420 euro a coppia. Per scaricare la tensione ed eliminare le tossine si può scegliere il programma Detox – 1 Day che comprende un massaggio alla madreperla d’ostrica percorso umido, fango detossinante, massaggio rimodellante, trattamento viso, siero pancia fianchi più 2 integratori drenanti (incluso spuntino e pranzo), da 359 euro.
Per informazioni:  Romantik Hotel Mulino Grande
Via Cisliano 26 – Cusago (Mi)
Tel. 020390731
E-mail: mulino-grande@romantikhotels.com  
Sito web: www.romantikhotels.com/Milano


Un matrimonio a filo del lago
Affacciato sulle acque dalle infinite sfumature del verde e del blu, in un luogo dove poter passeggiare e godersi il tramonto o il relax sotto gli alberi secolari, sorge un palazzo belle époque che ospita oggi l’Hotel Lido Palace di Riva del Garda (TN). Elegante struttura che unisce tradizione a sale dal design moderno, è ideale per chi vuole trascorrere la giornata più importante della sua vita nel cuore di un parco di fine Ottocento che si allunga fino allo specchio d’acqua di Riva del Garda (TN). Grazie ai consigli del maître, del sommelier e dello chef, gli sposi potranno scegliere piatti raffinati e abbinamenti appropriati per organizzare un ricevimento originale che rispecchi il proprio gusto. Nel contesto romantico della terrazza dell’hotel, dalla quale si gode di una splendida vista, si potranno aprire i festeggiamenti con un aperitivo scelto tra le ricercate proposte dello chef dei ristoranti Tremanie “Re della busa”. Per rendere speciale il giorno più atteso, un team di wedding planner, fotografi, fioristi, pasticceri e art director potrà fornire supporto alla coppia nella cura dell’aspetto creativo e contribuire a realizzare un matrimonio indimenticabile.
Per informazioni: Lido Palace
Viale Carducci, 10 - 38066 Riva del Garda (TN)
Tel. 0464021899  
E-mail: info@lido-palace.it
Sito web: www.lido-palace.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *