Cerca nel blog

giovedì 3 settembre 2015

Alla scoperta della Romagna verde tra animali, uliveti, vigneti al Podere La Fattoria dei Ricci Hotels di Cesenatico (FC).

Scappo dalla città: la vita, l’amore, il Sangiovese


Chi alla frase “estate in Romagna” associa spiaggia e movida non ha compreso il vero spirito di una terra che è celeberrimo baluardo vacanziero proprio perché in grado di offrire molto di più. A due passi dal mare è l’entroterra a mostrare tutte le sue potenzialità ai visitatori, grazie al Podere La Fattoria dei Ricci Hotels di Cesenatico (FC). La grande cascina di fine ‘800, a Canonica, piccolo borgo di Santarcangelo di Romagna (RN), di proprietà dei Ricci Hotels di Cesenatico, è stata ristrutturata mantenendo il design antico delle case di campagna di Romagna, conservandone l’atmosfera, l’identità e le caratteristiche. La casa, vicina a fiume Rubicone, è situata ai piedi delle colline e gode di una posizione privilegiata con vista sul colle di San Marino e San Leo. In 120mila mq di natura, tra distese di girasoli, si alternano filari di vigne, da cui si ricavano Sangiovese e Trebbiano e campi di ulivi da cui nasce un olio delicato dalle rinomate proprietà organolettiche. L’opportunità senza pari di calarsi nei panni dei protagonisti di un remake di “la casa nella prateria” a soli 13 km dal mare, tra silenzio, verde e panorami agresti è impreziosita dall’opportunità di assaporare i prodotti genuini che approdano poi sulle tavole dei Ricci Hotels di Cesenatico: i vini, l’olio e il miele (acquistabili anche on line sul sito www.riccihotels.it/ita/podere/). Per andare alla scoperta della “Green Romagna” ogni settimana, dai Ricci Hotels di Cesenatico, si può andare in visita alla fattoria con i bimbi, che si tufferanno entusiasti tra gli amici animali, esplorando la natura. Nel mentre i genitori potranno andare a zonzo nella tenuta in bici o a piedi e fare visite nei dintorni, nel vivace borgo di Canonica o nel caratteristico e antico paese di Santarcangelo di Romagna dove, da 45 anni, si tiene il Festival Internazionale del Teatro su Piazza (l’edizione 2015 andrà in scena dal 10 al 19 luglio 2015). Chi volesse godere di una full immersion dell’universo agricolo del Podere La Fattoria può soggiornare negli appartamenti in loco, arredati in country-style ed a contatto diretto con la natura.  Gli appartamenti dispongono di angolo cottura completamente attrezzato, forno, frigorifero, bagno con box doccia, soggiorno e camera da letto. Il costo di una settimana per un appartamento fino a 3 posti letto è a partire da 250 euro.

Per Informazioni: Ricci Hotels – Family Resort Cesenatico
Via Pitagora 5,47042 Cesenatico (FC)
Tel.: +39 0547 87102
Numero verde 800 014 040
Email: info@riccihotels.it
Sito web: www.riccihotels.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI