Cerca nel blog

venerdì 4 settembre 2015

A ottobre 2015 si omaggia l’antica tradizione altoatesina della pigiatura dell’uva e del vino novello al Romantik Hotel Oberwirt di Marlengo (BZ).

Ottobre, andiamo, è tempo di Törggelen


Un via vai di maso in maso, con la scusa di assaggiare il vino novello e confrontare le proprie produzioni con quelle dei vicini: questo è il principio su cui si è sviluppato il Törggelen . L’antica usanza altoatesina è qualcosa di più del semplice mangiare e bere in compagnia: attiene alla cultura profonda della montagna, alla convivialità, alla trasmissione dei saperi della terra. Davanti a camini accesi, quando la stagione cominciava a farsi fredda, generazioni di montanari hanno degustato vino nuovo e castagne arrostite, portando avanti le memorie di intere vallate. Si può vivere l’atmosfera del “Törggellen” grazie al Romantik Hotel Oberwirt di Marlengo (BZ), in Alto Adige Südtirol che trasforma la tradizione da un pellegrinaggio tra cantina e cantina in una settimana di iniziative per corpo e spirito, improntate ai sapori dell’autunno. Il delizioso albergo a 2 chilometri da Merano, in pieno Alto Adige Südtirol, dal 18 al 23 e dal 25 al 30 ottobre 2015, propone “Tempo di Torggele all’Oberwirt”, un’occasione di dare l’addio all’estate e prepararsi per il lungo inverno tra i caldi colori accoglienti della natura ed i profumi del meglio della storia enogastronomica del territorio, dalle croccanti mele al mosto d’uva, dall’invitante selvaggina ai corposi vini locali. La proposta contempla: 5 pernottamenti in ampia e confortevole camera con ricca colazione a buffet, piccola sorpresa di benvenuto in camera all’arrivo, 2 cene con menù a scelta di 5 portate, incluse nella 1/2 pensione, menu romantico di 5 portate con vini abbinati, menu "Törggele" da gustare nella Cantina dell'Oberwirt, escursione autunnale con la guida Marianne. Completano l’offerta un massaggio parziale del corpo di 25 minuti e mele appena raccolte dal frutteto del signor Waldner da portarsi a casa a ricordo dell’autunno altoatesino. Prezzi a partire da 771 euro a persona.

Profondamente radicata nella rispettiva regione e plasmata dalla tradizione e dalla consapevolezza della qualità - questo è il senso dell’accoglienza per i quasi 200 Romantik Hotels & Restaurants in 9 Paesi europei, che danno il benvenuto ai loro ospiti provenienti da vicino e da lontano. Individualità che sorprende, genuinità che delizia, genialità che cattura - in breve: un atteggiamento molto speciale verso la vita.




Per informazioni: Romantik Hotel Oberwirt
Marlengo-Merano (BZ)
Tel. 0473222020
E-mail: info@oberwirt.com
Sito web: www.romantikhotels.com/Marling

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI