CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

mercoledì 19 agosto 2015

EXOTIQUE - IL FESTIVAL ALLA CORTE DI CIRCE, VI EDIZIONE SAN FELICE CIRCEO 21-23 AGOSTO 2015


Dal 21 al 23 agosto San Felice Circeo, una delle Bandiere Blu d'Italia isserà in alto anche la bandiera della musica soul grazie a Exotique, il Festival alla Corte di Circe, rassegna musicale giunta alla sua sesta edizione, caratterizzata dal binomio Terra e Anima, organizzata e diretta da Lecizio Parlagreco, manifestazione da sempre attenta alla tutela e alla valorizzazione del paesaggio e al rispetto delle bellezze storiche e architettoniche del territorio.

Il legame che questa rassegna ha e alimenta con il meraviglioso Parco Nazionale del Circeo e con la città di San Felice Circeo di anno in anno si fa sempre più evidente e si traduce in concerti ospitati nella terrazza della Torre dei Templari (21 agosto Simone Alessandrini Quartet) che col suo belvedere unico sovrasta i tetti del centro storico di San Felice e allunga lo sguardo fino al golfo di Napoli, ai Giardini di Vigna La Corte, con un passaggio di testimone ideale tra la soulwoman londinese Alexia Coley (21 agosto) e la casertana Wena (23 agosto, accompagnata dai The Souldiers).

Il Parco Nazionale, cuore pulsante della manifestazione, sabato 22 e domenica 23 agosto ospiterà una rassegna nella rassegna: Exotique al Parco con in calendario la Passeggiata Poetica con partenza da località Peretto con più di una tappa nelle radure, quando gli alberi lo permettono, alla ricerca di radici anche musicali e a cui farà seguito l'affascinante concerto in canoa nello specchio d'acqua del Lago di Paola, che quest'anno avrà per protagonista Folkways, progetto ideato da Costanza Alegiani.

La manifestazione, in collaborazione con il Parco Nazionale del Circeo nell'ambito delle iniziative EXPO MAB UNESCO.

Si rinnovaper il secondo anno consecutivo, la collaborazione con la piattaforma di crowdfunding Social Start, main sponsor della rassegna. Si potrà contribuire e dare un valore alla cultura sostenendo Exotique 2015 con un contributo libero attraverso la piattaforma sul sito www.socialstart.com
A colmare i pochi giorni di attesa che ci separano dall'inizio della manifestazione, arriva l'anteprima del 19 agosto con un dj che di nome fa Amaro e che per un gioco di parole, che si traduce anche in contrasto di sapori, farà girare i vinili alla Casa del Dolce di Piazza Kennedy, nella zona della Cona, la marina a valle del centro storico, anche e soprattutto per valorizzare le attività commerciali che sostengono e credono nella manifestazione, con un tuffo a 360° in piena black music.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *