CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

giovedì 20 agosto 2015

Autunno alle terme AQUA DOME, nella spa privata


AQUA DOME: AUTUNNO ROMANTICO IN JUNIOR SUITE E PRIVATE SPA ALL'AQUA DOME IN TIROLO

Per chi ha lo spirito romantico e non aspetta San Valentino per festeggiare l'amore, può provare il pacchetto "junior suite e private spa" all'AQUA DOME: dal 4 ottobre fino al 22 novembre si può pernottare due notti nella junior suite con caminetto e splendido salotto con vista sulle montagne e ci si può rilassare 2 ore nella private spa, con sauna finlandese, bagno turco, vasca di pietra, minibar rifornito con bevande analcoliche e tè. Un inno alla tranquillità e al romanticismo.
Nei due giorni si ha tempo di godersi la SPA 3000, inaugurata nel dicembre 2012, la splendida spa di di 2.000 m² riservata agli ospiti dell'hotel che regala angoli e momenti di assoluto relax e benessere. Dall'esterno, è come una cresta futuristica che si staglia nel cielo e offre numerosi spunti per non annoiarsi mai. Solo il profumo che si respira, regala già calma e tranquillità: il timo selvatico profuma di limone e sa di aspro, il fieno secco delle montagne unisce la fragranza delle erbe selvatiche. Anche il cirmolo ha un'essenza inconfondibile e risveglia l'immagine di una passeggiata alla malga, salendo per i boschi di larici. 
Si può sperimentare una sauna alle erbe con le tipiche erbe delle Alpi dell'Ötztal; ci si può addentrare nel mondo dei minerali con il bagno turco di cristallo della Ötztal, che regala un profondo rilassamento (prima del bagno turco ci si può fare un peeling ai minerali); ci si può riscaldare nella grandissima sauna panoramica, oppure immergersi nei lettini idromassaggio esterni, una sorta di vasche gemelle con l'originale acqua termale di Längenfeld. Numerose sono poi le proposte per schiacciare un sonnellino o sognare ad occhi aperti: dai lettini sospesi nella stanza con le pareti di sale, ai morbidi lettini verdi disposti sul bordo della piscina, ai grandi "nidi-dondoli" da dove godere il panorama, ai numerosi lettini e divani disposti intorno al bar.
Oltre alla SPA 3000, c'è il mondo delle saune chiamato "Gletscherglühen" (=ghiacciaio ardente), aperto anche al pubblico e ai fruitori giornalieri di AQUA DOME, che offre numerose saune dove rilassarsi a 360 gradi: fumi caldi e avvolgenti, vapori profumati, nebbia e grotte di ghiaccio: l'avventura insolita comincia con le docce, che simulano piogge tropicali, con gocce di varia intensità e temperatura: un tonificante risveglio dei sensi. Nel percorso ci sono anche cascate di varia intensità e bagni di nebbiolina che avvolgono il corpo come un abbraccio. Ogni sauna ha una propria caratteristica: la "Loftsauna" si presenta su vari livelli e, a seconda dove ci si siede, la temperatura varia dai 55 gradi per arrivare ai 115 gradi.
La "Sauna di Terra" è considerata la versione di sauna più antica: si tratta di una casa di legno di pino immersa per metà nella terra con una temperatura di circa 90 gradi. In questa sauna è possibile fare impacchi di sale, yogurt, miele e altro ancora per coccolare tutte le parti del corpo con maschere e peeling, a seconda dei diversi appuntamenti "Aufguss" della giornata.
In pieno stile tirolese è invece la "Sauna Fienile", realizzata interamente in legno con al centro una speciale mangiatoia ripiena di erbe alpine. Grazie ad una temperatura di 70 gradi, si viene avvolti da un profumo di erbe e di aromi che aiutano a liberare le vie respiratorie.
Accompagnata da effetti luminosi e note musicali è la "Sauna alle erbe", con una temperatura di 50 gradi.
Molto scenografica è la sauna che ripropone una gola di montagna con particolari getti d'acqua ed effetti musicali e sonori. Anche qui, parecchie volte al giorno, è possibile fare un "Aufguss".
Sudorazione soft in un ambiente esotico è possibile nel "Duomo di vapore", un hamman accogliente.
Per coccolare la pelle ci sono poi la "Grotta di Sale" e il "Bagno di Vapore Salino" che calmano le irritazioni alle vie respiratorie e curano la pelle.
Il programma di contrasto a freddo consiste in una vivificante pioggia polare in una vera e propria grotta di ghiaccio o il percorso Kneipp, il cui provato principio stimola la circolazione e rinforza il sistema immunitario.
Dopo i percorsi wellness, è indispensabile il relax, da sperimentare nelle zone di riposo attrezzati con letti ad acqua, lampade per la lettura, lettini relax. I panorami circostanti sono emozionanti, gli ambienti sono curati e si possono seguire specifici programmi di rilassamento.
Da non dimenticare è il cuore di AQUA DOME, ovvero la parte con le piscine di acqua termale, con superficie balneabile di 22000mq con acqua sulfurea a 36 gradi: 6 vasche esterne e due grandi piscine interne oltre alla piscina per l'aquagym. I tre scenografici bacini di pietra, cemento e vetro dalle linee minimaliste sospesi in aria, sorretti da un pilastro, sono l'emblema di AQUA DOME, la fusione tra natura e innovazione.

TARIFFE PER DUE NOTTI:
Il pacchetto, valido dal 4 ottobre al 22 novembre comprende
Mezza pensione „Vital Thermal" con colazione a buffet e cena con menu di 5 portate a scelta o buffet a tema
Utilizzo delle terme con sauna e fitness su 20.000qm, dalle ore 9.00 del giorno dell'arrivo fino alle ore 11.00 del giorno di partenza
Hotelspa SPA 3000 – Rilassatevi su oltre 2 mila metri quadri di diverse saune e bagni turchi
Accappatoio, asciugamani e borsa da piscina per tutta la durata del vostro soggiorno
Minibar rifornito giornalmente con bevande analcoliche
Parcheggio sotterraneo gratuito e connessione internet gratuita

Arrivo Domenica - Mercoledì:
da EUR 696,- per 2 persone

Arrivo Giovedì - Sabato:
da EUR 746,- per 2 persone

AQUA DOME – Tirol Therme Längenfeld
Oberlängenfeld 140
6444 Längenfeld / Österreich
Tel.: +43-5253-6400
www.aqua-dome.at


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *