CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

giovedì 23 luglio 2015

MOTORI E TURISMO, DA PERGUSA A NICOLOSI L'EVENTO SCUDERIA TARGA FLORIO


Al via le iscrizioni per il "II Concorso di Eleganza Dinamico"

SICILIA E MOTORI, "DAL CIRCUITO MADONITA ALLA CATANIA-ETNA"
RIEVOCANDO LA STORICA TARGA FLORIO
Dal 18 al 20 settembre, all'autodromo di Pergusa e a Nicolosi, la kermesse per sportivi e appassionati

CATANIA - Tornano le eccellenze motoristiche per le strade siciliane. Percorsi e tracciati che nel tempo hanno regalato emozioni a sportivi e appassionati; paesaggi che diventano scenografie del circuito di gara; tappe di una memoria che si snoda tra presente e passato. Ideata dalla "Scuderia Targa Florio", la manifestazione "Dal circuito Madonita alla Catania-Etna. II Concorso di eleganza dinamico" - in collaborazione con il Comune di Nicolosi, l'Ente Autodromo di Pergusa, l'associazione Città dei Motori, Anciexpo, Rai Isoradio e la Polizia di Stato, in partnership con il circolo auto storiche Panormos e Cortina Car Club – promuove il progetto "Velocità e Lentezza": un tour di tredici tappe organizzato in occasione di Expo 2015, che si concluderà proprio ai piedi del Vulcano.
In programma dal 18 al 20 settembre, il raduno si svolgerà nelle due tappe di Pergusa e Nicolosi - luoghi simbolo dell'automobilismo siciliano - rievocando le atmosfere delle storica gara internazionale "Targa Florio". Turismo motoristico d'autore, quindi, che unisce l'amore per le quattro ruote alla valorizzazione del territorio. Al concorso si potrà partecipare con auto di tutte le categorie: competizione, super car, moderne e d'interesse storico. L'evento si aprirà all'autodromo di Pergusa (EN), uno dei circuiti automobilistici più suggestivi d'Italia, per poi spostarsi verso i luoghi della mitica cronoscalata Catania-Etna.
Ferrari, Porsche, Jaguar, Bmw, Lancia, Maserati, Peugeot, insomma, a scendere in pista ci sarà la storia e la memoria dell'automobilismo. Una giuria di esperti del settore assegnerà le coppa "Pole Position" alle tre categorie in concorso: "auto moderna", "storica" e da "competizione". Le vetture in gara confluiranno all'evento "Città dei Motori" (a Nicolosi), dove verranno schierate e allineate, in attesa della partenza per il circuito cittadino di 4,5 chilometri.

Tante le iniziative in programma: la sosta espositiva dei partecipanti in piazza; "La Notte dei Motori", sfilata a fari accesi delle auto in concorso; il "Jaguar tribute" per festeggiare gli 80 anni della casa automobilistica britannica; "Motori in Piazza" con l'esposizione delle auto nel centro cittadino in presenza di curiosi, intenditori e addetti ai lavori che per l'occasione s'immergeranno nel mondo dell'automotive.

Le iscrizioni per partecipare al Concorso si chiuderanno il 12 settembre 2015 e saranno ammesse solo ottanta auto in ordine di adesione. Per info contattare la segreteria organizzativa all'indirizzo info@scuderiatargaflorio.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *