CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

martedì 14 luglio 2015

Domenica 6 settembre 2015 c’è l’8a edizione della Pantanissima, Granfondo sui luoghi del campione di Cesenatico. Itinerari e storie da scoprire con Cesenatico Bellavita® e GiroHotels.

Su 2 ruote tra il mare e le colline di Marco Pantani


Per la Romagna la bicicletta è un mito, Cesenatico la patria delle 2 ruote, Marco Pantani la leggenda. Per scoprire e vivere i luoghi dove il grande campione del ciclismo si è allenato fin da bambino, ogni anno si tiene nella sua città d’origine, Cesenatico, la Pantanissima: una Granfondo e mediofondo ciclistica che segue un itinerario di 160 km – il tracciato breve ne misura 110 – tra le campagne e su per le colline dove il Pirata ha testato la fatica delle gambe, segnando un forte legame tra il mare e la montagna. Domenica 6 settembre 2015 si svolge l’8a edizione, che vede ogni anno la partecipazione di circa 500 atleti (le iscrizioni sono aperte e il prezzo fino al 23 agosto è di 35 euro, poi di 40), cicloamatori uomini e donne, cicloturisti di ogni dove, pronti ad esplorare i posti, le storie e i bellissimi paesaggi che Pantani scorgeva nelle sue memorabili traversate. Ad accompagnare gli amanti dei pedali nella storia del mitico ciclista c’è il consorzio Cesenatico Bellavita®, che mette insieme i migliori hotels a 3, 4 e 5 stelle della città all’insegna di servizi condivisi con il mantra del movimento e della vita sana. Del consorzio fanno parte anche le strutture del club di prodotto GiroHotels, specializzati per gli sportivi su 2 ruote: oltre a consigli utili sugli itinerari, deposito e attrezzature, e supporto tecnico, si occupano della preparazione atletica, hanno guide esperte per uscite su strada e in mountain bike, offrono fisioterapia e momenti di wellness,  un’alimentazione ideale per chi vuole pedalare e proposte ad hoc per i cicloturisti.
Sia il percorso lungo che quello più breve della Pantanissima partono dallo Spazio Pantani, nei pressi della stazione ferroviaria di Cesenatico, alle 8.00 del mattino. I ciclisti pedalano, seguendo le varie tappe tracciate, fino alla cima di Montevecchio (al 32esimo km) dove potranno riconoscere la statua dedicata al campione, per poi salire fino a quasi 800 metri di altitudine sul Passo del Carnaio, dove Pantani testava la sua forza tra i tornanti in salita. Il circuito torna poi fino a mare, nella splendida città marinara in cui tanti sono i ricordi legati al Pirata. Lo Spazio Pantani, un museo multimediale di oltre 300mq, racconta e lascia rivivere la carriera e le avventure del grande sportivo attraverso immagini, cimeli e audiovisivi. Le 3 aree in cui è suddiviso, corrispondono alle vette che ha scalato e che l’hanno reso famoso: la sala Montirolo, Alpe d’Huez e Bocchetta. In piazza Marconi, inoltre, lo scorso anno è stata inaugurata una scultura a grandezza naturale del Pirata che si erge sull’inseparabile bicicletta con la quale ha compiuto tante imprese.
E sono tantissimi gli itinerari che a partire da Cesenatico si possono percorrere lungo la costa, i suoi 7 km di spiagge, le vaste aree verdi e le pianure, fino ad inerpicarsi tra rigogliose colline e sormontare gli Appennini, dal mare alla campagna, passando per borghi antichi e pedalando su curve a gomito. Percorsi da scoprire con il consorzio Cesenatico Bellavita® e GiroHotels, che propongono prezzi per il soggiorno a partire da 55 euro a notte.


Per Informazioni: Consorzio Cesenatico Bellavita®
Via Mazzini 93, 47042 Cesenatico (FC)
E-mail: info@cesenaticobellavita.it
Sito web: www.cesenaticobellavita.it

GiroHotels Cesenatico Sport & Wellness
E-mail: info@girohotels.it
Sito web: www.girohotels.it
Facebook: GiroHotels

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *