CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

mercoledì 24 giugno 2015

Vacanza in campeggio: i 5 consigli per godersela al meglio

Con l’arrivo dell’estate, Campeggi.com pubblica 5 utili consigli per chi pensa alla vacanza in campeggio. Una breve guida per vivere al meglio, soprattutto se è la prima volta, la vacanza all’aria aperta.

C’è chi sceglie il campeggio per il risparmio, chi per soddisfare la propria fame d’avventura e chi semplicemente lo predilige per la facilità con la quale si incontrano persone provenienti da tutto il mondo. Al di là dei motivi che ogni anno spingono i turisti in campeggio, con numeri stabili a dispetto delle varie crisi, c’è la consapevolezza della vacanza in libertà: pochi oggetti al seguito e scarse formalità per staccare dalla vita quotidiana.

Ma le cose stanno veramente così? Certo, a patto di seguire pochi e semplici consigli che evitano di trasformare anche il campeggio in una vacanza da incubo. Ecco le 5 regole d’oro di Campeggi.com ( www.campeggi.com ), portale leader del network turistico KoobCamp ( www.koobcamp.com ), da tenere sempre in tasca come un coltellino svizzero:

  1. Non siete MacGyver né Bear Grylls: non bastano due rami intrecciati, un po’ di foglie e un acciarino a costruirvi un rifugio confortevole. Mettete da parte il fai da te e l’istinto di sopravvivenza per recarvi in un negozio di articoli da campeggio, dove sapranno consigliarvi sulla tenda, sul sacco a pelo e su tutti gli altri accessori indispensabili per la vita all’aria aperta.

  1. Pocahontas e Toro Seduto appartengono alla storia: la scelta della tenda è solo un’opzione, soprattutto oggi che i campeggi offrono bungalow, case mobili e addirittura chalet dall’aspetto e dalla vivibilità superiori. Dal condizionatore alla cucina, anche le sistemazioni standard garantiscono un ottimo confort, per non parlare del Glamping ( www.campeggi.com/le-nostre-proposte/vacanze-glamping_rt6 )

  1. “Tutti per uno, uno per tutti”, come I tre moschettieri: scegliere una destinazione alla cieca può riservare sgradite sorprese, meglio affidarsi all’esperienza dei conoscenti, a siti web specializzati, community di viaggiatori e recensioni. Portali come Campeggi.com consentono di informarsi in anticipo sui servizi offerti dalle strutture e, grazie alle schede con immagini, di visualizzare su uno schermo location e sistemazioni.

  1. Non affidatevi alla sorte, passare da Gastone a Paperino è un attimo: anche se scegliete la sistemazione in piazzola, per un vacanza in tenda o in camper, prenotando in anticipo evitate il rischio di trovarvi di fronte alla scocciatura del tutto esaurito. I siti web di prenotazione per campeggi e villaggi, come quelli del network KoobCamp, offrono il contatto diretto o il booking online della struttura ( www.campingitalia.it ) senza costi aggiuntivi, permettendovi di organizzare la vacanza per tempo.

  1. Il campeggio è il più reale dei Social Network: la vacanza nei campeggi e nei villaggi è sinonimo di socializzazione, grazie ai numerosi spazi comuni e alla naturale predisposizione della gente. Approfittate di ristorante, piscina e attività di gruppo per conoscere nuove persone con le quali rimanere in contatto anche dopo le ferie. Se proprio volete evitare qualcuno, fatelo con le zanzare e le formiche: un po’ di citronella e del borotalco intorno la tenda faranno al caso vostro.
------
Note Generali

Campeggi.com è il portale leader del network turistico KoobCamp, dedicato al mondo dei campeggi e dei villaggi. Per maggiori informazioni, comunicati e area stampa: http://www.koobcamp.com/press/ -  Trend in tempo reale delle ricerche su camping e villaggi: http://www.campeggi.com/camping_top

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *