CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

giovedì 25 giugno 2015

Trascorri in Austria la tua vacanza da sogno per tutta la famiglia

Zapping tra le proposte più avvincenti dell’Austria per trascorrere una divertente vacanza in famiglia. Gli indirizzi giusti sono quelli dell’hotel dell’Associazione Austria per l’Italia, dove si parla italiano.
 
collage
Partiamo dal Naturel Hotels Schönleitn e Seeleitn, due pittoreschi villaggi – vacanze in Carinzia, composto da appartamenti ricavati in fattorie carinziane, sapientemente rinnovate e ristrutturate. 

I villaggi sono senza macchine, c’è molto spazio per bambini (un grandissimo parco gioco aspetta gli ospiti più piccoli) ed è garantita l’assistenza. Qui ci si diverte a fare lavoretti creativi con materiale naturale, foglie, bastoncini, castagne, noci. 

Nei pacchetti sono compresi la pensione completa (con acqua buona della Carinzia, succhi, birra alla spina, vino da tavola, caffe americano), il Naturel programma per famiglie e il Mountainsplash nel club dei giovani con animazione in luglio / agosto. Tra gli highlight: cucinare tutti insieme allo chef e preparare golosi piatti carinziani. Anche i più piccoli si possono cimentare a preparare piatti da gustare poi in allegra compagnia. 

Niente chef all’hotel Interalpen in Tirolo, ma un bravo barman che insegna ai bambini come preparare incredibili cocktail a misura di bambino (rigorosamente analcolici). L’appuntamento originale ha luogo ogni giovedì di agosto e dopo il mini-corso i bambini hanno in regalo il ricettario dei cocktail analcolici per ripetere gli esperimenti anche a casa. Il succo di limone si abbina al succo di albicocche? E la polpa di pesca contrasta con le fragole? La parola agli esperti. 

Anche l’hotel Sonnalp a Maurach am Achensee  è specializzato per le famiglie, e ha in serbo per tutta l’estate tanti appuntamenti come l’ accesso gratuito nelle piscine più grandi del Tirolo con cascata e vasca idromassaggio, il noleggio bici gratuito in hotel per visitare i bei dintorni panoramici dell’hotel (ci sono tante piste ciclabili adatte alle famiglie), il menu per bambini a cena (mezza pensione/pensione completa); l’hotel si trova a pochi minuti a piedi dalla bellissima spiaggia di Buchau, dove ci si può rilassare a bordo del lago, fare infiniti bagni e incontrare nuovi amici. Nel vicino parco di Achensee, affacciato sul lago, ci sono tanti laghetti con giochi d’acqua, parco giochi e tanto spazio per giocare in libertà.
collage 2
Voglia di castelli? L’ Hotel Schönruh ai piedi dei Monti Zugspitzarena si trova a pochi chilometri dai castelli Bavaresi ed è il punto di partenza ideale per un tuffo nel passato. A luglio c’è anche l’offerta speciale “dormi 7 e paga 6 notti”. 

Immerso nella natura, i bambini qui possono cavalcare i poni, accarezzare gli animali del mini-zoo, divertirsi sul vicino bob estivo oppure giocare nel grande parco vicino all’hotel, confinante con il bosco. Gli adulti hanno a disposizione un centro benessere, dove riposarsi e rilassarsi.

Il Best Wellness Schalber offre assistenza e animazione per i bambini a partire dai 3 anni, dalle 10 del mattino alle 7 di sera. Nelle vicinanze ci sono tante proposte avventurose, come il funpark, il bikepark, il bob estivo, e l’adrenalinico volo, pensato per i più temerari.

La grande area benessere per i genitori ha alcuni highlight esclusivi come la LADY-SPA, con la sauna ai petali di rosa, la grotta di pietra di sale dell'Himalaya, corridoio d'inalazione e cabina a infrarossi. Da non perdere sono le numerose piscine, come quella al coperto con vasca esterna, la piscina d'acqua salata panoramica di 20 metri in acciaio inossidabile, quella esterna per le famiglie con percorso controcorrente e un divertente scivolo.

All’Hotel Europäischer Hof  a Bad Gastein la vacanza è accompagnata dal suono della vicina impetuosa cascata, il simbolo di Bad Gastein; qui ci si può lasciare sedurre dall’avventura cimentandosi nel lavaggio dell’oro nella Valle Angertal, nella caccia con arco e freccia nei pressi della “Evianquelle” o nelle fiaccolate notturne. A bordo della carrozza si può esplorare comodamente la Valle di Gastein e il suo stupendo paesaggio mozzafiato. Tra le altre attività: un’escursione in bici o mountain bike nella pittoresca Kötschachtal, cavalcate pony nel maneggio di cavalli islandesi o driving range del Golf Club Bad Gastein, direttamente adiacente all’hotel. (per 2 adulti e 2 bambini fino a 10 anni a partire da 924 EUR per 4 pernottamenti).
Info: www.vacanzeinaustria.com

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *