CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

martedì 16 giugno 2015

Porte Segrete di Franco Brogi Taviani, incontro letterario con autore a La Francesca Resort di Bonassola (SP) 25 agosto 2015 alle 21.30



Porte Segrete: l'eros che sfida spazio
e tempo nel nuovo romanzo
di Franco Brogi Taviani
Incontro con l'autore a La Francesca Resort di Bonassola (SP)
Martedì 25 agosto 2015 alle 21.30
Esplora le dimensioni consce e inconsce dell'eros "Porte Segrete", il nuovo romanzo di Franco Brogi Taviani, regista e scrittore. L'occasione per approfondire i temi della storia e le prospettive della relazione amorosa è la presentazione del volume a La Francesca Resort di Bonassola (SP), martedì 25 agosto 2015 alle 21.30.

Una conversazione informale con l'autore, nello stile che contraddistingue il villaggio sul mare delle Cinque Terre e che porta a conoscere da vicino i due protagonisti della storia, Andreas e Maddalena, nei quali si trovano tratti di tutti noi.

Un racconto serrato, sospeso tra passione e sensualità, dove il desiderio si interseca con lo scorrere del tempo e nel quale i personaggi si trovano a rincorrersi, lasciarsi, riprendersi incontrandosi in epoche e mondi diversi. Ricoprendo ogni volta diversi ruoli, dal giovane rampante di oggi all'avventuriero del secolo scorso, dalla suora al ruffiano. E quale è la realtà vera, in questo turbinio di eventi e sentimenti? Quella che l'eros sceglie sempre come tale, nonostante le ambiguità e le maschere che ognuno si costruisce.

Un romanzo forte e contemporaneo che, con ironia e tenerezza, coglie gli aspetti di una relazione che si modifica e si adatta, tra coinvolgenti colpi di scena, al vissuto di tante trame d'amore: una storia sulla passione destinata ad appassionare i lettori. Mentre le "porte segrete" si aprono su altrettante facce della personalità, rivelando e nascondendo, alla ricerca di una verità che solo l'eros, nella sua accezione più vasta, può rivelare.

"L'innamoramento, inclinazione dell'anima che ha sempre suscitato in lui una certa ironica incredulità, e di cui invece ora improvvisamente crede di sapere tutto, regole e modalità. E già si inganna perché vuole pensare che sia di sua volontà il concedersi a quel gioco, ma subito si accorge che quel gioco consiste proprio nella perdita della volontà…", fa pensare al protagonista di Porte segrete Franco Brogi Taviani, regista teatrale e cinematografico, sceneggiatore, docente di comunicazione e scrittore.

E al termine della presentazione del suo romanzo Taviani sarà disponibile per scambiare opinioni e pareri con gli ospiti de La Francesca Resort.

Per il mese di agosto i prezzi per il soggiorno a La Francesca Resort partono da 1000 euro alla settimana per due adulti e un bambino.
Per informazioni:
La Francesca Resort
Bonassola (La Spezia)
Tel. 0187.813911
Ufficio Centrale: via San Marco 24 - 20121 Milano
Tel. 02.6575639 Fax 02.6599301
www.villaggilafrancesca.it
infofran@villaggilafrancesca.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *