CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

mercoledì 24 giugno 2015

MINI CORSO DI NORDIC WALKING NEL PARCO DELL'ADAMELLO, SABATO 4 E DOMENICA 5 LUGLIO

L'Associazione Uomo e Territorio Pro Natura, in collaborazione con l'Istruttore Federale Sinw-Fidal Fabio Di Priamo e con i volontari dell'Operazione Mato Grosso che gestiscono il Rifugio Colombè nei pressi del quale si svolgerà il corso, e grazie al supporto del Parco dell'Adamello e del Comune di Paspardo, organizzano un mini-corso, strutturato su due giorni, per avvicinarsi al Nordic Walking, immersi nei paesaggi mozzafiato della Conca del Volano.

PROGRAMMA DEL FINE SETTIMANA

Primo giorno

- ore 14.30 ritrovo presso il Rifugio Colombè, sito a 1.700 m s.l.m. nel territorio di Paspardo.

- ore 15.00 inizio del corso della durata di 3 ore: "PRIMI PASSI E TECNICA BASE - Utilizzo dell'attrezzatura e recupero della camminata naturale. La tecnica e gli esercizi per l'apprendimento."

- ore 18.00 conclusione del primo giorno di lezione

Possibilità di fermarsi presso il rifugio Colombè con tariffe convenzionate (mezza pensione a 35.00 euro o pensione completa a 40.00 euro, quote da versare direttamente al Rifugio).

Secondo giorno

- ore 9.00 ritrovo presso il Rifugio Colombè, proseguimento del corso della durata di 3 ore: "TECNICHE DI COORDINAMENTO Ripasso della tecnica, la progressione, gli elementi posturali, esercizi per la tecnica alternata. Applicazione in ambiente delle tecniche apprese."

Iscrizione obbligatoria: contributo di partecipazione 40 euro a persona
Per info e iscrizioni: 3929276538 - a.chiappini@uomoeterritoriopronatura.it

LINK E CONTATTI UTILI PER CHI VOLESSE SAPERNE DI PIÙ

Nordic walking Brescia:
Tel. 333 5255655
info@nordicwalkingbs.com
www.nordicwalkingbs.com

Istruttore Federale Sinw-Fidal Fabio Di Priamo
Per Info: Tel. 338 2968392
www.agriturvalsaviore.com
Loc. Planost, snc Cevo (Bs)


PER CHI VOLESSE APPROFITTARE DELL'OCCASIONE
E FERMARSI A VISITARE IL TERRITORIO CIRCOSTANTE

Ostello del Pittore
via C. Bertolotti, 11 Paspardo -  Tel. 036448372 - Cell. 3388542786
info@ostellodelpittore.it - www.ostellodelpittore.it

Rifugio Colombè
Loc. Zumella, Paspardo  - Tel. 0364533287 - Cell. 3287978334 - 3296876098
info@rifugiocolombe.it - www.rifugiocolombe.it

Rifugio Volano
Cimbergo - Tel. 0364 48 053 - 0364 33 11 21
info@rifugiovolano.it - www.rifugiovolano.it

Agriturismo Il Castagnolo
Località Deria, Paspardo - Cell. 3383067383 – 3484436908
info@ilcastagnolo.it - www.ilcastagnolo.it



Nelle Terre dell'Orso/Paspardo nel cuore è un Programma Territoriale lanciato e coordinato da Uomo e Territorio Pro Natura al quale aderiscono il Comune di Paspardo, il Consorzio della Castagna, l'Ostello del Pittore, il Rifugio Colombè, il Rifugio De Marie e l'Agriturismo Il Castagnolo.

Nell'aprile di quest'anno "Paspardo nel cuore" è entrato nel network internazionale di Rewilding Europe.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *