CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

martedì 30 giugno 2015

L'Hotel Col Alto (Corvara) tra i protagonisti del primo simposio gastronomico dell¹Alta Badia (6 agosto)

La Dolomitica: anche l'Hotel Col Alto tra i protagonisti del primo simposio gastronomico dell'Alta Badia 
Cucina gourmet e prodotti d'alta montagna: il 6 agosto debutta, sui prati ai piedi del Sas Dlacia, un evento gastronomico tutto nuovo. E ai fornelli ci sarà anche lo chef dell'hotel di Corvara, Andrea Corinaldesi


Corvara, 30 giugno 2015 – È iniziata la stagione estiva dell'Hotel Col Alto di Corvara, con una bella novità: il restyling dell'area beauty e massaggi "La Natüra", che propone ora una gamma ancora più ampia di trattamenti, con massaggi classici, hot-stone e ayurvedici, tutti rigorosamente effettuati con oli e prodotti alpini naturali.

Ma le novità non finiscono qui, perché l'albergo sarà tra i protagonisti di uno degli appuntamenti più attesi dell'estate in Alta Badia: stiamo parlando de La Dolomitica, un evento culinario tutto nuovo, in programma il 6 agosto ai piedi del Sas Dlacia (in ladino: sasso di ghiaccio) a San Cassiano.

Per l'occasione, tredici tra i migliori chef e ristoratori dell'Alta Badia e di Cortina d'Ampezzo prepareranno altrettanti piatti-degustazione, ispirati alla cucina e agli ingredienti di montagna.

Tredici specialità da gustare sull'erba del magnifico Parco Naturale Fanes-Senes-Braies, Patrimonio Mondiale dell'UNESCO. A cimentarsi in questo insolito pic-nic gourmand ci saranno gli chef stellati Norbert Niederkofler, (Ristorante St. Hubertus, 2 stelle Michelin), Matteo Metullio (Ristorante La Siriola, 1 stella Michelin) e Graziano Prest (Ristorante Tivoli di Cortina d'Ampezzo, 1 stella Michelin). E anche Andrea Corinaldesi, dalle cucine del Col Alto, darà il suo contributo.

Un evento ecosostenibile, che consolida il rapporto con la montagna a 360 gradi
Una giornata all'aria aperta in cui, tra una degustazione e l'altra, sarà possibile cimentarsi con la parete del Sas Dlacia.  La falesia offre più di 200 percorsi di scalata, adatti a ogni livello di preparazione, e una guida esperta sarà a disposizione per accompagnare l'arrampicata sia di principianti che di scalatori provetti. Non mancheranno attività e giochi anche per i più piccini.
La Dolomitica sancisce il legame con la natura anche attraverso l'attenzione a ridurre l'impatto ambientale: saranno utilizzati solo ingredienti e risorse locali, energie rinnovabili, e una meticolosa raccolta differenziata garantirà il rispetto del territorio alpino.
Costi e Prenotazioni:
Il costo è di 48,00 € a persona e comprende la degustazione di tredici piatti, bevande incluse.
La prenotazione è obbligatoria presso gli uffici turistici dell'Alta Badia. 

Per tutti i pacchetti dell'Hotel Col Alto, potete consultare il link: 
www.colalto.it/it/offerte-alta-badia/67-0.html


L'HOTEL - L'Hotel Col Alto di Corvara (4 stelle) è una struttura storica della valle altoatesina: aperto nel 1938, è cresciuto di anno in anno diventando un albergo a misura di sportivi e amanti della montagna, complice la vicinanza alle piste da sci e agli itinerari escursionistici dell'Alta Badia. Un centinaio le camere, distribuite tra il corpo centrale e la vicina dependance Martagon: ultime arrivate sono le otto suite Sassongher e la suite Panorama, tutte con vista su una delle montagne più famose delle Dolomiti e caratterizzate da un design contemporaneo. I recenti lavori di restyling hanno coinvolto anche la hall dell'hotel e le aree comuni: a disposizione degli ospiti – anche esterni – ora c'è la cigar-lounge (ampia scelta di sigari, da abbinare a cioccolata, rum e liquori) e l'Iceberg Lounge, il bollicine-bar perfetto dall'après-ski al dopo cena. È appena terminato (estate 2015) anche il rinnovo dell'area beauty e massaggi "La Natüra": ora l'hotel offre una gamma ancora più vasta di trattamenti beauty, con massaggi classici, hot-stone e ayurvedici che vengono effettuati con oli e prodotti alpini naturali. L'hotel mette inoltre a disposizione dei suoi ospiti una grande piscina coperta con idromassaggio ai sali marini e una zona wellness di circa 1.000 mq con stube finlandese, bagno turco, grotta ai vapori di sali marini, laconium-tepidarium, percorso Kneipp, docce emozionali, grotta del ghiaccio e due sale per il relax. Completa l'offerta il ristorante dell'hotel, caratterizzato da una cucina improntata ai sapori della tradizione ladina. 

Tariffe estate 2015
Camera doppia a partire da 85 euro a persona/giorno, con formula mezza pensione, incluso utilizzo della piscina, della palestra e dell'area wellness. 
Hotel Col Alto ****
strada Col Alt 9, Corvara in Badia – tel. +39 0471 831100
email info@colalto.it
www.colalto.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *