Cerca nel blog

giovedì 28 maggio 2015

VACANZE SU DUE RUOTE IN SVIZZERA con BIKE PASS A LENZERHEIDE – SVIZZERA

AL PRIVÀ ALPINE LODGE E' INCLUSO IL "BIKE PASS" PER SALIRE CON LA CABINOVIA




Mountain bike, downhill e sauna privata in uno splendido chalet svizzero. In breve, ecco cosa propone per l'estate 2015 il PRIVÀ Alpine Lodge, la nuova stella nel firmamento delle top strutture svizzere, inaugurato a dicembre 2013. 

La regione di Lenzerheide e Arosa offre svariate esperienze in bicicletta e per ogni tipo di bici, dal semplice all'estremo, dal confortevole allo sportivo, dal viaggio di famiglia al percorso della maratona di 100 chilometri.

300 km di tour segnalati in bicicletta e oltre 1000 km percorsi con il GPS portano nei più belli e remoti angoli del Canton dei Grigioni. Al Centro Skill (ingresso gratuito per tutti presso la stazione di Rothorn, a 400 metri dal PRIVA' Alpine Lodge), si può perfezionare la tecnica di guida e la speciale Family - Track offre divertimento per tutte le età; il centro è diviso in diverse zone (per le famiglie, pumptrack, slopestyle e dirtjump e Big Air Bag) in modo che ogni biker può allenarsi secondo le sue capacità.

Oltre al Centro Skill, il Bikepark Lenzerheide - tra la stazione intermedia di Scharmoin a 1900 metri di altitudine e la stazione a valle Rothorn (1500 metri di altitudine) –comprende cinque livelli con diversi livelli di difficoltà: diverse piste scendono da Scharmoin e ognuna ha caratteristiche differenti: la "Flowline" è quella facile, adatta alle famiglie e ai bambini; dolci curvi e piccoli salti. 

"Primeline e Shoreline" sono segnate come "rosse" ovvero difficoltà media: qui si passa su ponti di legno con vari livelli di difficoltà. Gli esperti si possono divertire sulla "Styleline e Straightline", percorsi complicati, con salti, dossi e ostacoli.

Insieme al Centro Skill, è uno dei più grandi parchi bike sulle Alpi.

Il Privà organizza anche gite in bicicletta con la guida specializzata ( a pagamento); tra gli altri servizi offerti ai ciclisti c'è il noleggio (e vendita) di vari tipi di biciclette e accessori, un servizio di riparazione, una vasta selezione di accessori da ciclismo e un parcheggio custodito nel parcheggio sotterraneo.

Il Privà Alpine Lodge è un originale connubio di hotel-residence composto da 90 chalet-appartement e 3 chalet, ristoranti, bar, piscina, palestra, reception, sport shop, miniclub e, in inverno, scuola di sci. Lo chalet è attrezzato con cucina (forno, lavastoviglie, lavatrice), quindi si può scegliere se cenare e pranzare nell'intimità del proprio chalet oppure andare al ristorante.

Il resort è un luogo di riposo, che regala la possibilità di trascorrere una vacanza «individuale» seguendo il proprio ritmo, al di là degli orari dei servizi di un hotel: la cucina attrezzata permette il massimo della flessibilità (vicino alla reception un mini-market offre agli ospiti la possibilità di fare la spesa senza uscire dal resort); la sauna privata è presente negli chalet-appartement deluxe, penthouse e negli chalet.

PREZZI:
due notti, a partire da 192 euro per persona, 3 bike pass giornalieri inclusi per salire a Scharmoin, 2 packet lunch e una cartina con i bike tour.
Incluso nel prezzo dell'alloggio: Sistemazione per 2 notti in Chalet-Appartement, vitto escluso, fornitura iniziale di biancheria per letto, cucina e da bagno, elettricità e consumo di acqua, pulizia finale, uso della piscina e palestra, kids club, parcheggio interno, IVA.


APPUNTAMENTI:
iXS Swiss Downhill Cup
È la seconda edizione della iXS Swiss Downhill Cup. Sul nuovissimo tracciato direttamente sotto la cabinovia del Rothorn dal 17 al 19 luglio 2015, i migliori discesisti downhill si sfideranno. Discese veloci e salti spettacolari sono garantiti.
Per ulteriori informazioni, www.ixsdownhillcup.com

Trek Bike Attack
Il leggendario TREK BIKE ATTACK conduce da Parpaner Rothon (2.865 m) fino a Coira Walden (1.240 m). Questa pista ha tutto: 18 chilometri e 2.000 metri di dislivello attraverso la pietraia del Rothorn.
Il TREK BIKE ATTACK ha festeggiato nell'estate del 2007, un comeback ricco di successi, ed è diventato un evento di culto nella scena delle mountainbike. 
La gara si tiene dal 7 al 9 agosto 2015

GrischaTrail RIDE
Dal 20 al 23 agosto 2015 ha luogo la gara di mountain bike per Soul Rider a Lenzerheide, Davos e Arosa. Come squadra, insieme ai vostri amici raccoglierete tanti punti sulle sezioni specificate del percorso. Numerosi impianti di risalita garantiscono molte discese sui sentieri.

Per ulteriori informazioni, vedere
www.grischatrailride.ch


Info generali:
PRIVÀ Alpine Lodge
Il PRIVÀ Alpine Lodge è un chalet resort unico ed esclusivo situato a Lenzerheide (Cantone dei Grigioni), che aprirà in occasione della stagione invernale 2013/14.
È composto da 13 edifici per un totale di 90 chalet-appartement e 3 chalet per un totale di 456 posti letto, è situato in una bella posizione, con accesso diretto alle piste da sci. Gli spaziosi appartamenti, la cui grandezza va dai 53 ai 143 m2, tutti in stile chalet, dispongono di cucina completamente attrezzata, caminetto, accesso internet Wi-Fi gratuita, un parcheggio sotterraneo con accesso diretto allo chalet-appartement e la maggior parte di loro hanno una sauna privata.
Il resort dispone di una cucina variegata (due ristoranti), una piscina, una palestra, un club per bambini, un mini-market, una scuola di sci e un negozio di articoli sportivi.
L'ambizioso e pionieristico progetto per Lenzerheide è stato sviluppato dalla Alpinlodges Bau AG, Chur insieme a Lenzerheide Lift Co. come ex proprietario. Imprenditrice è l'azienda Frutiger. La proprietà è la Residenza Grischuna AG con sede a San Gallo e detiene la maggioranza della società operativa.

PRIVÀ Alpine Lodge
Dieschen sot 18
CH-7078 Lenzerheide
T +41 81 382 06 06
F +41 81 382 06 05
www.privalodge.ch

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI