Cerca nel blog

giovedì 28 maggio 2015

Turismo in Israele. Dal 14 giugno la mostra nel Negev "Il Mondo dei Dinosauri".


 

Nel Negev dal 14 giugno
 
La mostra “Il Mondo dei Dinosauri”


Dopo il successo del suo tour mondiale, la mostra Dinosaur World porterà più di 30 tipi di dinosauri a grandezza naturale - alcuni alti quasi 13 metri -  nel Negev, nel sud di Israele, vicino allo zoo di Beer Sheva.

La mostra è un percorso emozionante alla scoperta di 130 specie diverse di dinosauri, uccelli, mammiferi e rettili di milioni di anni fa.

Il Tyrannosaurus Rex, uno dei più grandi e più terrificanti predatori terrestri, e l’Apatosaurus, che visse nel periodo Giurassico, tra i più grandi animali che abbiano mai camminato sulla terra (circa 26 metri di lunghezza, del peso di circa 35 tonnellate) sono solo due delle 30 diverse tipologie di dinosauri in mostra nei cinque chilometri quadrati del parco espositivo che include, tra le altre cose, spiegazioni e informazioni in ebraico, inglese, arabo e russo.
Oltre ai dinosauri in movimento che anche attraverso la ricostruzione di suoni daranno vita al mondo dei dinosauri di milioni di anni fa, i visitatori dello zoo di Ber Sheva potranno anche diventare moderni paleontologi muovendosi alla ricerca di fossili di Tyrannosaurus Rex o conoscerne i segreti attivando i robot-dinosaurs premendo vari pulsanti che provocano anche i suoni dei dinosauri. 

Sembra quasi di vedere un film sull'evoluzione e la scomparsa dei dinosauri.
Il biglietto per la mostra include l’ingresso allo Zoo municipale di Beersheba, il più grande del Negev, che serve anche da "clinica" per la cura della fauna selvatica regionale. 

Situato su 50 chilometri quadrati, ospita circa 130 specie diverse di uccelli, mammiferi e rettili provenienti da Israele e da tutto il mondo.
 

Per maggiori informazioni: www.batim-il.org/ToursEng.aspx?batim

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI