Cerca nel blog

martedì 19 maggio 2015

Ticino Hotels Group: quando l’hotellerie diventa uno stile di vita

Nel cuore del Canton Ticino, l’unico situato a sud delle Alpi, in un clima mite di tipo mediterraneo, nasce Ticino Hotels Group SA, creato da una compagine di imprenditori italiani e ticinesi.


Uno tra i più prestigiosi gruppi di alberghi di tutto il Ticino, grazie alla sua collezione esclusiva di cinque strutture sul Lago di Lugano e sul Lago Maggiore, abbraccia diverse peculiarità dell’hotellerie e unisce alla precisione ed efficienza svizzera, i rinomati valori dell’ospitalità e della ristorazione italiana, propria del Canton Ticino.

Tra le valenze del Ticino Hotels Group spiccano, inoltre, la volontà di creare un servizio su misura per clienti provenienti da tutto il mondo e la sua capacità di posizionare le strutture sui più importanti mercati internazionali.

Dai meeting di lavoro alle fughe romantiche, dal wellness al relax, dai wedding party alle specialità enogastronomiche di altissimo livello, ai soggiorni detox nelle sue esclusive Spa, il denominatore comune è  la qualità del servizio, l’attenzione al cliente e l’intento di metterlo sempre al centro del proprio mondo.

Una filosofia, uno stile di vita comune che si rivolge sia a chi è alla ricerca di atmosfere sofisticate e rilassanti, sia a chi viaggia per lavoro e cerca una soluzione business oriented.

L’attività di Ticino Hotels Group è incentrata sul supporto e l’affiancamento alle strutture attualmente esistenti che, pur condividendo una filosofia comune, un unico stile e la stessa linea di condotta, mantengono una propria personalità.

La società è in grado di fornire il sostegno necessario a tutto campo nell’organizzazione e riorganizzazione delle aziende alberghiere, nell’ottimizzazione dei costi e dei ricavi attraverso un’attenta pianificazione economica, nella formazione professionale del personale e nella ricerca di segmenti di mercato nuovi e idonei al posizionamento delle singole strutture nel mercato globale.

Uno staff altamente qualificato di 350 dipendenti si prende cura di ospiti internazionali esigenti ed esclusivi.
I principali mercati di riferimento del gruppo sono: Svizzera, Italia, Germania, Francia, Gran Bretagna, Stati Uniti, Russia, Medio ed Estremo Oriente.

Ticino Hotels Group rappresenta attualmente uno share del 30% degli hotel a 4 e 5 stelle di Lugano e del 10% del Canton Ticino e la loro occupazione media annuale registra il 74,3%.



Villa Principe Leopoldo (5 stelle) membro Relais & Chateaux, con splendida vista sul Lago di Lugano e sulle montagne circostanti, è una villa storica che rimanda ai fasti della nobiltà di un tempo quando la villa era dimora degli Hohenzollern, situata in un elegante quartiere residenziale sulla Collina d’Oro. Le sue sale fastose ed eleganti, le terrazze panoramiche ed i giardini fioriti sono teatro di banchetti nuziali, feste private, celebrazioni di momenti e ricorrenze importanti, incontri di lavoro esclusivi. Oltre al fascino della storia, il vero catalizzatore è Dario Ranza, chef pluripremiato (16 punti Gault Millau) “… la cui cucina materica e dal mood mediterraneo, rende la verità degli ingredienti valorizzandone i singoli sapori…” (Clara Mennella, vicedirettore di Italia a Tavola).

Park Hotel Principe (4 stelle superiore), immerso nel verde del parco che lo separa da Villa Principe Leopoldo, è dotato di una splendida piscina esterna. È l’ideale per famiglie e coppie che desiderano soggiorni tranquilli e informali  senza rinunciare all’eleganza degli arredi e alla cura dei dettagli.

Villa Sassa Hotel, Residence & Spa (4 stelle superiore) affiliato WorldHotels, a pochi passi dal centro di Lugano, è punto d’incontro di uomini d’affari internazionali, sede di meeting prestigiosi, salotto rinomato della città di Lugano scelto per pranzi business nel panoramico bar Sassa Lounge. La sua spa e il suo wellness sono apprezzati anche dalla popolazione locale. Alla sera molto richiesti l’aperitivo e la cena al Ristorante ‘Ai Giardini di Sassa’ affacciato sul lago.

Kurhaus Cademario Hotel & Spa (4 stelle superiore) affiliato Private Selection, solidamente ancorato ad una tradizione centenaria (è stato edificato nel 1914), è stato riaperto nel 2013 dopo un’importante ristrutturazione. L’hotel offre la soluzione ideale per soggiorni di relax e benessere unitamente ad una gastronomia fresca e gustosa tipicamente italiana. L’ampia DOT.Spa di 2200 mq, un parco di 3 ettari, una meravigliosa vista sul Lago di Lugano accolgono il cliente per “metterlo al centro di un universo di benessere”.

Esplanade Hotel Resort & Spa (4 stelle superiore) affiliato Private Selection, un edificio dei primi del ‘900 in un parco rigoglioso, costellato di palme, lungo la soleggiata sponda svizzera del Lago Maggiore, dove hanno fatto tappa politici e artisti famosi di inizio secolo. È il luogo ideale per vacanze attive nel verde o per soggiorni all’insegna del benessere e della buona cucina ticinese e mediterranea. In prossimità di Locarno, Ascona e Lugano offre la possibilità di rilassarsi e immergersi nello shopping e nella vita di città.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI