Cerca nel blog

mercoledì 20 maggio 2015

Tappa di Castiglione della Pescaia: al Giro d’Italia trionfa il Fabula Rosé

Sommelier e appassionati hanno scelto "ad occhi chiusi" il vino rosato di Montebelli Agriturismo e Country Hotel di Caldana
L'arrivo di una tappa ciclistica è sempre emozionante: un testa a testa o uno scatto imprendibile per agguantare la desiderata maglia rosa! Alla tappa di Castiglione della Pescaia del Giro d'Italia 2015 la divisa rosata è stata conquistata dal vino Fabula Rosé prodotto dall'azienda agricola Montebelli di Caldana (GR). 

 La sfida, parallela a quella sulle due ruote, è stata organizzata dalla Strada del Vino e dei Sapori di Monteregio e Massa Marittima, e ha visto contrapposte le migliori aziende vitivinicole del territorio. Sommelier e appassionati hanno gustato calici profumati senza conoscerne la provenienza e decretando in maniera univoca la superiorità del fresco rosato di Montebelli.

A sfidare il Fabula Rosé vi erano la tenuta La Badiola L'Andana (casa vinicola Moretti); BicocchiWine; La Pierotta; SerraiolaWine; RigoloccioWine; Tenuta Le Mortelle (casa vinicola Antinori); Podere Ristella; Valentini; Cantina I vini di Maremma (cantina sociale); Campo Bargello; Moris Farm (famoso per il Morellino di Scansano); MuraliaWine; Tenuta l'Apparita e Podere Cigli, ma la volata finale è stata di MontebelliWine.

Il Rosato di Montebelli è stato premiato da Giancarlo Farnetani, sindaco di Castiglione della Pescaia, località che dista solo una ventina di minuti d'auto da Montebelli e che anche quest'anno può vantare il primato di avere mare più pulito d'Italia. Un brindisi rosa agli sportivi e agli amanti del buon vivere.

Per informazioni
Montebelli Agriturismo e Country Hotel
Località Molinetto Caldana
58023 Grosseto
Tel +39 0566.887100
Fax + 39 0566.81439
www.montebelli.com

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI