Cerca nel blog

giovedì 21 maggio 2015

Lisbona, Città del Mare

Il legame che la città ha con il mare diventa uno spettacolo interattivo dal titolo “Lisboa, Cidade do Mar” proiettato sulla facciata dell’Arco da Rua Augusta dal 22 al 31 maggio

Milano, 21 maggio 2015 - Lisbona, è per eccellenza la città del mare, parte importante della cultura del Portogallo che sin dai tempi delle prime scoperte geografiche, incanta e seduce i suoi visitatori. Dalle “varinas”, venditrici di pesce fresco, ai pescherecci, dal duro lavoro dei pescatori, ai momenti di riposo dopo una notte trascorsa a pescare, il ritmo frenetico della città si confonde con quello delle onde del mare che diventano uno spettacolo multimediale dal titolo “Lisboa, Cidade do Mar”, proiettato sulla facciata dell’Arco da Rua Augusta dal 22 al 31 maggio presso il Terreiro do Paço.

Si tratta di proiezioni d’immagini storiche e della quotidianità lisboeta, mixate ad animazioni in 2D e 3D. Lo spettacolo interattivo e gratuito della durata di 15 minuti, viene proiettato tre volte al giorno, alle ore 21.30, 22.30 e 23.30. Durante questa esperienza sensoriale, che mostra il forte legame che Lisbona ha con il mare, gli spettatori saranno accompagnati in un viaggio attraverso le diverse epoche della capitale portoghese, quasi come un pescatore che a bordo della sua imbarcazione si lascia guidare dalla lancetta della bussola.

Durante la settimana, la città offrirà tante altre attività legate al mondo marittimo, nell'ambito delle celebrazioni del Dia da Marinha e della Volvo Ocean Race, la più grande regata di tutto il mondo che passerà da Lisbona il 25 maggio.

"Questo tipo di iniziativa ha un forte impatto sui turisti e sugli stessi lisboeti, arricchendo le esperienze che si vivono in quella che è una delle piazze più iconiche della città. L’evento è senza dubbio l’esempio della nostra volontà di continuare a investire nel turismo di Lisbona", afferma Paula Oliveira, direttore esecutivo di Associação Turismo de Lisboa.

Per ulteriori informazioni visitate il sito di Turismo de Lisboa: www.visitlisboa.com

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI