Cerca nel blog

sabato 23 maggio 2015

“ENRICO CARUSO, LA VOCE DEI DUE MONDI”

Un omaggio al grande tenore napoletano che verrà raccontato attraverso la musica, il canto e il teatro. Ed è proprio Enrico Caruso il protagonista di questo concerto-spettacolo. Il debutto il 2 Giugno 2015 al Teatro Totò alle ore 21, con il Patrocinio dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Napoli e della Regione Campania. 

Galà lirico e teatro di prosa. Un progetto nato dall’idea vincente di Olga De Maio e Luca Lupoli dell’Associazione “Noi per Napoli”, per coniugare musica lirica e teatro; la musica per ricordare le straordinarie interpretazioni del tenore partenopeo, il teatro, per tratteggiare i momenti salienti della vita di Enrico Caruso

Un cast di 40 e più Artisti fa da cornice al concerto tra cantanti, attori, coro ed ensemble strumentale che, diretta dai Maestri Maurizio Iaccarino e Antonio Barchetta arricchisce le meravigliose esecuzioni degli artisti del San Carlo Olga De Maio (soprano), Luca Lupoli e Lucio Lupoli (tenori) Marco Cristarella Orestano (baritono). 

Locandina dell'evento
La suggestiva e intensa interpretazione di Enrico Caruso è affidata a Saverio Mattei, noto attore partenopeo, che interpreta il ruolo da una sceneggiatura di Barbara Bonaccorsi per la regia di Gianni Villani. 

Gli attori che daranno vita agli “incisi” teatrali sono: Maira Baldari, Barbara Bonaccorsi, Nicola D’Ortona, Maurizio Rata, Mariano Grillo, Fabio Felsani, Angela Salemi, Luciano Scarpati, Simona Casalino e Sergio De Simone, quest’ultimo nella duplice veste di attore/musicista. 







Lidia Ianuario
redazionenewage@gmail.com
(Riproduzione riservata ©)

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI