Cerca nel blog

venerdì 22 maggio 2015

Arriva a Roma la seconda edizione del Tour Zacapa: all'Enoteca La Torre di Villa Letizia cene aperte al pubblico con abbinamenti ad hoc del pregiato rum guatemalteco



Al via la seconda edizione del Tour Zacapa: 

un viaggio tra le eccellenze della ristorazione italiana alla scoperta del pregiato rum guatemalteco
 


10 chef interpretano il distillato in cene esclusive con menù creati ad hoc


Maggio 22 2015 Dopo il successo della prima edizione riparte il Tour Zacapa, il viaggio alla scoperta del celebre rum guatemalteco, da molti esperti considerato il migliore al mondo, interpretato dalle eccellenze della ristorazione italiana. 10 chef per 10 cene esclusive dedicate a Zacapa che da nord a sud coinvolge alcuni tra i migliori ristoranti d’Italia impegnati nell’abbinamento di alcune referenze della gamma in un menù creato ad hoc per i loro clienti.
Dal 21 maggio al 29 giugno artisti del gusto come Michele De Liguoro, Massimiliano Poggi, Hiroshi Tachikawa e Manuel Astuto, si cimenteranno nell’abbinamento di tre differenti referenze Zacapa (Zacapa 23; Zacapa 23 Etiqueta Negra e Zacapa XO) con altrettanti piatti creati ad hoc per esaltare le note del pregiato rum dando vita ad un’esperienza unica e irripetibile.
Dal carattere intenso, profondo, distintivo, Zacapa può essere definito un autentico distillato di lusso, con una gamma che comprende Zacapa 15 Solera Reserva, Zacapa 23 Solera Gran Reserva, Zacapa 23 Etiqueta Negra Solera Gran Reserva (in esclusiva per il mercato italiano) e Zacapa XO Solera Gran Reserva Especial, spesso definito il 'cognac dei rum'. Oltre ai numerosissimi premi e riconoscimenti vinti negli anni – che lo hanno più volte decretato ‘il miglior rum al mondo’ - Zacapa ha l'onore di essere stato il primo brand ad entrare nella ‘Hall of Fame’ dell'International Rum Festival, la principale manifestazione statunitense dedicata al rum.
Prendere parte al Tour Zacapa è semplice, basta prenotare la cena a cui si desidera partecipare contattando direttamente i ristoranti che ospiteranno le 10 serate esclusive.

Di seguito il calendario delle cene e i contatti per le prenotazioni.
Venerdì 22 maggio ore 20.30
Rovello18 - Chef: Michele De Liguoro
via Tivoli, 2 | Milano
Tel. 0272093709 | e-mail: rovello18@gmail.com

Mercoledì 27 maggio ore 20.30
Enoteca La Torre di Villa Laetitia - Chef: Danilo Ciavattini
l.Tevere delle Armi, 22 | Roma
Tel . 0645668304 | e-mail: enotecalatorre@villalaetitia.com

Giovedì 28 maggio
Oinos - Chef: Ivo Vatti
via della Rocca, 39g | Torino
Tel. 011835084 | e-mail: info@ristoranteoinos.it

Mercoledì 3 giugno ore 20.30
L'Osteria di Santa Marina – Chef: Agostino Doria
Campo Santa Marina, 5911 | Venezia
Tel. 0415285239 | e-mail: ostmarina@libero.it

Giovedì 4 giugno ore 20.30
Cafè Les Paillotes – Chef: Matteo Iannaccone
P.zza Le Laudi, 2 | Pescara
Tel. 08561809 | e-mail:info@cafelepaillote.com

Martedì 9 giugno ore 20.30
Ristorante Al Cambio - Chef: Massimiliano Poggi
via Stalingrado, 150 | Bologna
Tel. 051328118 | e-mail: info@ristorantealcambio.it; maxpoggi@hotmail.it

Mercoledì 17 giugno ore 20.30
Ristorante Zibibbo 2.0 - Chef: Hiroshi Tachikawa
via delle Seggiole, 14r | Firenze
Tel. 0552466462 | e-mail: info@ristorantezibibbo.it

Giovedì 18 giugno ore 20.45
Alex Ristorante – Chef: Alessandra Civilla
P.tta Arco di Trionfo | Lecce
Tel. 0832243619 | email: alexristorantelecce@gmail.com

Martedì 23 giugno ore 20.00
Ristorante Laurin - Chef: Manuel Astuto
via Laurin, 4 | Bolzano
Tel. 0471311000/150 | e-mail: marketing@laurin.it

Lunedì 29 giugno ore 21.00
Pascucci al Porticciolo - Chef: Gianfranco Pascucci
v.le Traiano, 85| Fiumicino (Roma)
Tel. 0665029204 | e-mail: info@alporticciolo.net


ZACAPA®
ZACAPA è uno dei migliori rum del mondo. Prodotto nelle fertile terra del Guatemala , questo rum ultra premium è il risultato di una combinazione unica di terra, clima e ingredienti naturali dosati con perizia artigianale, e di uno speciale processo di invecchiamento in altitudine. Diversamente dalla maggior parte rum, che utilizzano melassa, ZACAPA viene prodotto con il solo succo concentrato della canna da zucchero, denominato ' miel virgen'. Invecchiato nalla 'Casa Sopra le nuvole', a un'altitudine di 2.300 metri, Zacapa viene affinato con l’antico Sistema Solera. Qui il clima fresco consente un lento e perfetto scambio di aromi tra il rum ed il legno delle botti di rovere, che hanno precedentemente ospitato robusti bourbon, delicati sherry, raffinati vini Pedro Ximénez e, nel caso di XO, pregiati cognac francesi. Zacapa è di proprietà di Rum Creation and Products Inc. (RCP), una joint venture 50/50 tra DIAGEO e Industrias Licoreras de Guatemala ( ILG ). DIAGEO è anche il distributore globale di Zacapa ad eccezione del Centro America e Guatemala Duty Free.

www.rumzacapa.it
http://www.facebook.com/zacapa.rum.italia


DIAGEO
Diageo è l’azienda leader mondiale del mercato bevande alcoliche, con un portafoglio estremamente ricco e completo di marchi tra spirits, birre e vini. Il portafoglio include prestigiose marche quali Johnnie Walker, JεB, Buchanan’s, Old Parr, Crown Royal, e Bushmills fra i whiskies; le vodke Smirnoff, Cîroc e Ketel One; i rum Captain Morgan, Zacapa, Pampero e Cacique; Baileys; Jose Cuervo; Tanqueray; la birra Guinness e Red Stripe, e i vini Navarro Correas. Diageo è presente a livello mondiale e i suoi prodotti sono venduti in oltre 180 paesi. È quotata in borsa a Londra ed a New York. Maggiori informazioni su Diageo, sulle sue persone, sui suoi marchi e sul suo andamento sono disponibili all’indirizzo www.diageo.com. Dettagli sull’iniziativa globale di Diageo che promuove il bere responsabile si possono trovare sul sito www.DRINKiQ.com, ricco di informazioni su casi di eccellenza, iniziative e strumenti per promuovere questa iniziativa.
Celebrating life, every day, everywhere.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI