Cerca nel blog

lunedì 25 maggio 2015

Un tuffo nel verde con l'Eco Vacanza 2015. Un programma ricco di sorprese e di esperienze creative per le famiglie dal 13 al 20 giugno a CERVIA sulla costa romagnola


Un tuffo nel verde con l’Eco Vacanza 2015


Un programma ricco di sorprese e di esperienze creative per le famiglie dal 13 al 20 giugno a CERVIA sulla costa romagnola. Grazie ad Ascom Federalberghi in collaborazione con la Compagnia dei Guardiamondo.

Ogni giorno tante nuove avventure alla scoperta della natura e del life style green. É quanto vivranno le famiglie con i bimbi dai 6 ai 13 anni che sceglieranno di partecipare all’Eco Vacanza 2015: la settimana dal 13 al 20 giugno 2015 all’insegna dell’ambiente e delle attività nel verde organizzata da Ascom Federalberghi Cervia in collaborazione con la Compagnia dei Guardiamondo.

Gli albergatori di Cervia, Milano Marittima, Pinarella e Tagliata (RA) invitano le famiglie a soggiornare negli hotel aderenti al progetto (per scoprirli: www.ecovacanza.eu).  

La zona dove si svolge l'Eco Vacanza è particolarmente green, dotata di tante aree verdi, piste ciclabili e sentieri da esplorare, ad esempio Cervia ospita la 43° edizione di “Cervia Città Giardino – Maggio in fiore”, una delle più importanti manifestazioni europee dedicate all'architettura del verde.  Le Saline di Cervia di antica origine etrusca - stazione sud del Parco del Delta del Po - sono il giacimento dal quale l'“oro bianco” viene ancora estratto sia con il metodo artigianale sia con il metodo industriale.
Il programma realizzato dagli organizzatori si preannuncia ricco di sorprese, che stupiranno grandi e piccoli. Tra gli eventi più interessanti, martedì 16 giugno gli ospiti dell’Eco Vacanza visiteranno alle 21.00 il Museo del Sale “Musa” di Cervia, con un percorso guidato dal titolo “Un pizzico di sale sulla storia”.

Oltre a scoprire le vicende legate alla città, genitori e figli potranno ammirare i mosaici dell’antica Chiesa di San Martino, restaurati di recente. Mercoledì 17 e giovedì 18 giugno, dalle 15.30 alle 17.30 sarà la volta delle divertenti cacce al tesoro nella Pineta di Pinarella e di Milano Marittima, dove i bambini potranno scatenarsi tra prove di abilità, tecniche di riciclo creativo, lezioni su piante ed animali. Dalle 20.30 alle 23.00 il 17 giugno si raggiunge la III Traversa di Milano Marittima e il 18 giugno la piazza Garibaldi di Cervia  per diventare protagonisti delle Eco Olimpiadi dei Guardiamondo: tutta la family, dai nonni ai bimbi, comporrà una squadra che sfiderà le altre in una serie di giochi e quiz sulla conoscenza della natura, l’arte del riciclo e laboratori all’insegna della più sfrenata fantasia.

Durante la settimana, inoltre, gli ospiti saranno catapultati in altre iniziative previste nel bellissimo Parco Naturale  - dove ci sono Cerviaavventura, il maneggio ed un percorso botanico – e nella Casa delle Farfalle di Milano Marittima, tra migliaia di esemplari multicolor.

Soggiornando per almeno 5 giorni negli alberghi che aderiscono all’iniziativa, ogni bimbo riceve un kit di benvenuto e un buono di 70 euro in cancelleria da regalare a settembre alla propria scuola.

L’Eco Vacanza è una delle tappe del calendario del Festival dei Bambini dell'Unione di Prodotto Costa, che si svolge dal 13 al 20 giugno su 110 km di mare, spiagge e località lungo la Riviera adriatica dell’Emilia Romagna con un vortice di eventi, laboratori, spettacoli, magie, sport e attività: www.ilfestivaldeibambini.it

Per informazioni:
Federalberghi Cervia tel. 0544 913913 www.ecovacanza.eu
Riscoprilanatura – Compagnia dei Guardiamondo
E-mail: info@riscoprilanatura.it
Sito Web: www.riscoprilanatura.it o www.ecovacanza.eu

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI