Cerca nel blog

giovedì 28 maggio 2015

Adrenalina pura: ad Aqualandia prova lo scivolo e la torre da bungee jumping ad altezza RECORD in Europa



Adrenalina pura: ad Aqualandia
prova lo scivolo e la torre da bungee jumping più alti d'Europa
 
 
A Lido di Jesolo (VE) il top dei parchi a tema acquatici italiani, tra toboga, scenografie e grandi emozioni
 
Una grande avventura: ecco come si può riassumere una giornata ad Aqualandia, il Parco a tema acquatico numero uno in Italia e che, tra le tante originali attrazioni vanta lo scivolo e la torre fissa da bungee jumping più alti d'Europa. Ci troviamo a Lido di Jesolo, alle porte di Venezia e su una Riviera che d'estate diventa uno dei luoghi caldi della movida balneare, e il Parco aspetta chi vuole sperimentare qualcosa di veramente unico. Il progetto mira a creare uno spazio dove ognuno può trovare la sua isola felice, in un mare di spruzzi e divertimento senza fine, curando nei dettagli la scenografia di tutte le ambientazioni. Si passa dai Caraibi alla laguna tropicale, incontrando pirati e pescatori, in un giro del mondo che lascia a bocca aperta.

E chi cerca emozioni forti qui non ha che da scegliere da dove cominciare! Basti pensare che Captain Spacemaker, con i suoi ben 42 metri di altezza, è lo scivolo più alto dell'intera Europa. Durante la discesa, su gommoni da 3 o 4 persone, si raggiungono i 100 Km/h, grazie una pendenza di 60 gradi: l'arrivo in piscina è l'apice di una discesa da brivido! Adrenalinico, per la sfida che mette in atto, è il Barracudas: due scivoli alti 17 metri da cui gettarsi a pancia in giù, sdraiati sugli acquaspeed per lanciarsi in gare di velocità testa a testa, con tanto di cronometri e premio a chi dovesse battere il record attuale.

Crazy River è il preferito di chi ama la natura: la location riproduce un fiume lungo 135 metri, con rapide, discese e vortici. Scavato sulla collina, offre due percorsi alternativi da affrontare su gommoncini da due persone.. che possono diventare anche un trenino per comitive di amici. Un classico il Tobogames, tre scivoli sinuosi che si intersecano partendo da un altezza di 18 metri, dai quali si scende a bordo di gommoni biposto.. ai quali tenersi ben saldi viste le curve!!

Perfetto per chi ama le sorprese e sentire il cuore in gola è il Tortuga Sky, uno scivolo il cui percorso si svolge interamente al chiuso, a bordo di canotti a due posti. Curve inaspettate e cambi improvvisi di pendenza sono sottolineati da luci, musica ed effetti speciali, un percorso-discoteca che culmina con un mega tuffo all'aperto. E tra tante emozioni non poteva mancare il Bungee Jumping: ci si lancia da una torre fissa di 60 metri, anche questa la più alta d'Europa. Il Parco Aqualandia è aperto dal 13 giugno al 13 settembre 2015, pronti per l'estate più emozionante?
 
Parco Aqualandia
Via Michelangelo Buonarroti, 15
30016 Lido di Jesolo
Venezia, ITALY
Tel. +39 0421.371648

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI