Cerca nel blog

giovedì 28 maggio 2015

A Gerusalemme VII Festival delle Luci, dal 3 all’11 giugno

A Gerusalemme dal 3 all’11 giugno
VII appuntamento con il Festival delle Luci
 
Anche quest’anno la Ir Atiqa, la Città Vecchia di Gerusalemme, sarà il luogo splendido e privilegiato dove prenderà vita lo straordinari “Light in Jerusalem”, il Festival delle Luci, realizzato attraverso eccezionali impianti di illuminazione che porteranno il turista a scoprire una città resa per l’occasione ancor più vivace per mezzo di mostre e visite guidate.

Un’intera settimana, dal 3 all’11 giugno, sarà dedicata alla scoperta della “luce” e delle “luci” di questa città che già nell’etimo del suo nome, Jerushalaim, contiene proprio il significato di “Città della Luce”.

Questa “festa della luce” che prende vita in un un contesto urbano - iniziativa promossa dall'Autorità per lo sviluppo di Gerusalemme, dal Ministero del Turismo e dalla Municipalità di Gerusalemme - sarà realizzata proprio dalla società elettrica Ariel; si prevede che l'evento attirerà oltre 250.000 visitatori nella Città Vecchia nel corso della settimana del festival.

La manifestazione si inserisce anche in una prestigiosa rassegna di di “Festival della luce” che prende vita im molte città in tutto il mondo come Lione, Glasgow e Lisbona.


Quest'anno ci saranno dieci artisti "della luce" provenienti dall'estero che, insieme a quelli locali, presenteranno spettacolari esibizioni luminose in 3-D, sculture e strutture artistiche, stelle dotate di una grande massa luminosa e impressionanti proiezioni video sugli edifici e le pareti della Città Vecchia. 

Queste esibizioni, abbinate ad attività all'aria aperta e a spettacoli sul palco, avranno luogo nei vicoli pittoreschi, nei luoghi unici e nelle vie centrali intorno al centro storico di Gerusalemme.

Per la settimana del Festival gli artisti mutano così l'aspetto della Città Vecchia accrescendo l'atmosfera notturna della città antica con una dimensione magica e di notevole valore artistico.

Il pubblico è invitato a godersi i diversi "percorsi di luce" che si snodano attraverso i quartieri della Città Vecchia, tracciando un percorso tra gli impianti luminosi. Una fiera unica nel suo genere di light-body designer e coloratissimi spettacoli all’aperto arricchiranno l'esperienza del visitatore.
 
Il festival della luce è adatto a persone di tutte le età. È ideale per i turisti individuali, gruppi, famiglie ed artisti. 

Tutto rigorosamente gratuito!


http://www.lights-in-jerusalem.com/

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI