CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

domenica 26 aprile 2015

Vacanze a San Mauro Mare: un hotel per famiglie

San Mauro Mare è un paese raccolto e tranquillo, situato fra Bellaria Igea Marina e Cesenatico. Siamo quindi sulla Riviera romagnola, dove in estate convergono famiglie da tutta Italia e anche dall’estero. La particolarità di San Mauro è quella di essere un luogo ideale per una vacanza tranquilla e rilassante, sicura e familiare. È un piccolo paese ma non si creda che non ha seguito lo sviluppo turistico dell’intera riviera romagnola.

San Mauro Mare dispone di moderni alberghi e qualificati stabilimenti balneari, è ricco di parchi e giardini dove passeggiare e respirare la brezza marina, in definitiva è particolarmente adatto alle famiglie che cercano un ambiente lontano dal frastuono e dalla confusione estiva di altre località della Romagna. La spiaggia è ampia e sabbiosa, ben attrezzata con lettini e ombrelloni e spazi per lo sport e per il divertimento dei bambini. Per chi ama andare in vacanza con gli amici a quattro zampe c’è pure la Fido Beach dove i cani sono ben accolti.

Abbiamo sottolineato che San Mauro Mare è un luogo tranquillo ma non si creda che manchino le opportunità di divertimento. Ogni giorno negli stabilimenti balneari ci sono iniziative di animazione, alla sera è sempre ricco il calendario degli eventi con spettacoli di cabaret e rappresentazioni teatrali, animazione dedicata ai più piccini e serate di ballo, senza trascurare le famose rustide di pesce. Quando prende la voglia di una escursione, si può salire fino al comune capoluogo, San Mauro Pascoli, così chiamato perché ha dato i natali al poeta del quale si può visitare la casa trasformata in museo.

L’ospitalità alberghiera di San Mauro Mare è ricca di proposte. Qui vi vogliamo segnalare un hotel – l’Hotel Pironi - che ha la particolare di essere proprio nel centro di San Mauro Mare di affacciarsi sulla bella spiaggia. Basta attraversare la strada e si è subito immersi nel frizzante clima della vacanza balneare. L’albergo è particolarmente indicato per le vacanze delle famiglie. I bambini hanno in hotel ampi spazi, sia all’interno e soprattutto all’esterno, per muoversi e giocare in piena liberta. L’Hotel garantisce anche tutti quei servizi indispensabili - lettini, sponde, seggioloni, ecc, - perché la vacanza delle famiglie con bambini piccoli si svolga con grande soddisfazione. Ma ciò che soprattutto fa tornare gli ospiti all’Hotel Pironi è la cucina curata direttamente dalla proprietaria, la signora Malvina,che con grande esperienza e passione prepara ogni giorno piatti gustosi con materie prime fresche e di prima qualità.

Per saperne di più visita il sito dell’Hotel Pironi di San Mauro Mare www.hotelpironi.net

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *