Cerca nel blog

giovedì 30 aprile 2015

Nuovi Sentieri MTB Flow a Carosello 3000 Livigno

NUOVI SENTIERI FLOW A LIVIGNO
Carosello 3000 inaugura dei sentieri unici e innovativi che conducono ad un nuovo modo di vivere la mountain bike e la montagna d'estate.

La nuova frontiera "Flow" della mountain bike sta per arrivare a Livigno.  Durante l'estate a Carosello 3000 verrà inaugurata una nuova rete di sentieri mountain bike unici in Italia in quanto progettati  in modo scorrevole grazie a una continua sequenza di curve, piccoli dossi e slanci ritmati.

La caratteristica principale?  I flow-trails possono essere percorsi da ognuno secondo la propria rapidità di discesa e il proprio livello d'abilità. Un nuovo stile di tracciato basato su velocità e ritmo che garantisce ai principianti la sicurezza desiderata, e ai bikers esperti  una sensazione simile alle montagne russe.   

Il Mountain Park Carosello 3000 sarà aperto da sabato 11 luglio a domenica 13 settembre e metterà a disposizione due cabinovie per il trasporto in quota. Per la data di apertura saranno già percorribili 10 chilometri di nuovi sentieri suddivisi in due percorsi consequenziali. Il "Coast to Coast", 6 km di curve e slanci in fronte allo spettacolare scenario del lago di Livigno, e il "Roller Coaster", 4 chilometri di pura libertà in style flow. I lavori continueranno durante l'estate con la costruzione di 2 nuovi sentieri che saranno resi accessibili non appena ultimati.

I sentieri sono stati progettati in collaborazione con Hans "No Way" Ray, da anni testimonial di Livigno e inventore dei percorsi in stile Flow,  e con la supervisione e i preziosi consigli di Diddie Schneider, conosciuto in tutto il mondo come "architetto" della sentieristica dedicata alla mountain bike. I nuovi percorsi saranno inoltre sottoposti all'IMBA (International Mountain Bicycling Association) per l'ottenimento ufficiale della certificazione di "Flow Trails", ottenuta la quale Livigno potrebbe passare da Silver Level a Gold Level nella classifica indice di qualità dei servizi offerti per la mountain bike.   

Tutte le informazioni sui nuovi sentieri flow sono reperibili direttamente sul sito carosello3000.com dove attraverso la sottoscrizione del servizio di Trail Alert si può ricevere una notifica via email su data di inaugurazione, caratteristiche e video on-board ogni volta che un sentiero viene terminato. Sempre dal sito è possibile acquistare on-line una 3 giorni di prova (con giornate non consecutive) ad un prezzo super vantaggioso.
  
Infine, la nuova rete di sentieri è inoltra stata disegnata in modo da collegare percorsi naturali già esistenti ma finora poco sfruttati dai bikers proprio per la mancanza di connessioni. Ne è un esempio il sentiero "Hairy Cow", un percorso all-mountain di 4 km che consentirà di collegare le cabinovie e di ampliare ulteriormente l'offerta fin dalla data di apertura.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI