CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

mercoledì 29 aprile 2015

Decolla il primo volo Roma Fiumicino-Izmir targato Sunexpress

Da venerdì 1. maggio la compagnia aerea controllata di Lufthansa e Turkish Airlines debutta sul mercato italiano e inizia a operare da Roma Fiumicino la rotta per Izmir (Smirne) sulla costa egea della Turchia





Roma, 29 aprile 2015 - SunExpress, compagnia aerea nata nel 1989 come joint venture di Lufthansa e Turkish Airlines, debutta in Italia e apre i primi voli di linea non-stop da Roma Fiumicino per la Turchia.

Dal 1. maggio sarà operativo il primo collegamento diretto tra l'Aeroporto Leonardo da Vinci e Izmir  (Smirne), operato con due frequenze a settimana ogni lunedì e venerdì con un Boeing 737-800 da 189 posti. Il volo SunExpress XQ 875 decollerà alle 8.30 da Fiumicino e arriverà a Izmir alle 11.55. Il volo di ritorno XQ 874 partirà dalla città turca alle 6.05 per atterrare nella capitale alle 7.35. I biglietti partono da 59,99 Euro a tratta, tutto incluso.

Izmir, perla dell'Egeo, è una delle destinazioni balneari più rinomate della Turchia. Terza città del Paese, Izmir è un importante centro commerciale con oltre 3 milioni di abitanti. Si trova sul golfo omonimo con alle spalle le montagne che rendono la sua posizione davvero particolare. Quella che la leggenda annovera come paese natale di Omero, è oggi una città in perfetto equilibrio tra modernità e tradizione.

«Siamo molto soddisfatti del nostro accordo con l'aeroporto di Roma Fiumicino, un partner importante per sviluppare il collegamento tra due antiche città del Mediterraneo come Roma e Izmir. Siamo fiduciosi che i nuovi voli aumenteranno il traffico sia leisure che business da e per la Turchia» ha dichiarato Christina Meier, Manager Corporate Office & Communication di SunExpress.

«È con grande soddisfazione che salutiamo l'arrivo di SunExpress al Leonardo da Vinci» ha dichiarato Federico Scriboni, Route Manager Europa di Aeroporti di Roma, che ha aggiunto: «La nuova compagnia aerea ci consentirà di aggiungere l'interessante città di Izmir al network di destinazioni servite con comodi voli diretti da Roma Fiumicino. L'aumento delle destinazioni connesse e il crescente numero di compagnie aeree che scelgono l'aeroporto della Capitale testimoniano l'attrattività del principale aeroporto italiano che si conferma ancora una volta nel suo naturale ruolo di hub del Mediterraneo e principale porta d'accesso al Paese».

In 25 anni di operatività SunExpress ha trasportato oltre 65 milioni di passeggeri. Con il prossimo operativo estivo la compagnia aerea si prepara a una crescita considerevole. Con oltre 700 voli a settimana e più di 110 destinazioni internazionali l'offerta di SunExpress diventa la più grande nella sua storia. La crescita del network in Italia comprende anche la nuova rotta tra Milano


Malpensa e Izmir, operata sempre dal 1. maggio con due frequenze a settimana il lunedì e il venerdì.  

Grazie al nuovo sistema tariffario di SunExpress, i passeggeri possono scegliere tra tre diverse tariffe e servizi diversi, per adattare il viaggio alle proprie esigenze e passare così da un viaggio a basso costo a un'esperienza di volo di alta qualità in termini di servizi. La tariffa base SunEco comprende un bagaglio in stiva fino a 20 kg e la possibilità di prenotare servizi aggiuntivi. Oltre a 25 kg di franchigia del bagaglio, SunClassic garantisce prenotazione del posto, snack e drink a bordo.  La tariffa SunPremium comprende la possibilità di imbarcare fino a 30 kg di bagaglio, prenotazione del posto con più spazio per le gambe (X-Leg seat) e menu a scelta.

I voli sono già prenotabili online sul sito della compagnia www.sunexpress.com, tramite il call center Italia allo 06 97628570 (0,039 EUR/min.), nella agenzie di viaggio, tramite tour operator, sui portali di prenotazioni online oltre ai sistemi GDS Amadeus e Sabre.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *