CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

martedì 28 aprile 2015

Chi dorme nel Castello di Gropparello, va gratis all'EXPO (viaggio e ingresso)

Chi dorme nel Castello di Gropparello, va gratis all’EXPO

L’offerta del Castello di Gropparello (PC) che regala agli ospiti della Torre del Barbagianni il viaggio e l’ingresso per l’esposizione universale, in programma a Milano dall’1 maggio al 31 ottobre 2015

Non è la prima volta che le strade dell’EXPO incrociano quelle che portano al ponte levatoio del Castello di Gropparello (PC). Risale a qualche mese fa, l’inserimento del Parco delle Fiabe – primo parco emotivo d’Italia, esteso sui 14 ettari di prati e boschi che lo circondano – nella lista delle imprescindibili mete per bambini stilata dal portale Verybello.it, piattaforma lanciata per promuovere gli eventi culturali paralleli all’esposizione universale in programma a Milano dall’1 maggio al 31 ottobre 2015. 

Stavolta è però il maniero sulle colline piacentine a mettere sul piatto la più classica delle offerte alle quali non si può dire di no. 

A chi desidera aggiungere all’esperienza dell’EXPO quella di un soggiorno dentro una vera e propria rocca medievale, in quella che un tempo era la Torre di Guardia e che oggi è la Torre del Barbagianni - una splendida e lussuosa suite che permette sguardi sui 3 lati esterni e sul cortile interno attraverso delle deliziose finestrelle e il portoncino d’ingresso - il Castello di Gropparello propone di unire i desideri, proponendo inoltre in omaggio la possibilità di raggiungere e visitare gratuitamente l’EXPO. 

In altre parole, dall’1 maggio al 31 ottobre 2015, chi prenoterà – con almeno 5 giorni di anticipo - un soggiorno alla Torre del Barbagianni – con un minimo di 2 notti – riceverà in regalo il viaggio andata e ritorno e il biglietto per quello che si preannuncia come il più grande evento mai realizzato sulla nutrizione e l’alimentazione.

Sembra quasi una di quelle storie in cui si scommette che chi riuscirà a trascorrere una notte in una casa abbandonata, avrà in premio qualcosa di straordinario. Tuttavia, la Torre del Barbagianni è tutt’altro che una costruzione diroccata. La luce che filtra dai vetri sottili batte sulle pareti tinte a calce e sui soffitti in travicelli di legno e tavelle di cotto. Alle finestre, ci sono tende di lino crudo a trama larga e il pavimento è in cotto rosso ottocentesco. 

Si tratta di 4 stanze  più il bagno scavato nella roccia, che, pur essendo piccolo come una bomboniera, ha una stupenda doccia idromassaggio-amazzonica con cromoterapia. Il prezzo di 400 euro a notte include prima colazione a base di prodotti tipici, frutta e pasticceria dolce e il primo rifornimento del frigo bar (acqua naturale e gasata, birra, coca cola, tè freddo, 2 snack). Per soggiorni oltre le 2 notti, sconto del 10%


Per informazioni: TORRE DEL BARBAGIANNI RESIDENZA IN CASTELLO- B&B
29025 Gropparello, Piacenza - Emilia Romagna
Tel: 0523855814   Cell: 3355694365 – 3405422761
Email: info@castellodigropparello.com
Sito web: http://www.torredelbarbagianni.com
www.castellodigropparello.it
www.castellodigropparelloeventi.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *