CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

mercoledì 22 aprile 2015

BENVENUTI ALLE MALDIVE DEL SALENTO: da maggio si dipinge nel cuore del Salento

AL FAMILY-FRIENDLY ROBINSON CLUB APULIA UN ATELIER DI PITTURA ASPETTA GLI OSPITI PIU' PICCOLI PER DIPINGERE I PIU' BEI COLORI DEL MARE
Nel cuore del Salento, il Robinson Club Apulia, è una delle prime strutture ad inaugurare la stagione estiva: dal 2 maggio 2015 la magia di questo luogo, incastonato tra il mare turchese e la macchia mediterranea, attende gli ospiti con i suoi profumi, colori e le numerose attività culinarie, sportive e creative.

L'ispirazione non tarda ad arrivare: tra il canto delle cicale e le onde del mare, al Robinson si scopre "l'artista nascosto in ognuno di noi", anche per gli ospiti più piccoli.

Qui esistono due angoli dove mettere alla prova la propria vena artistica, uno pensato solo ed esclusivamente per i bambini, dove si dipingono magliette, si fanno lavoretti di pittura e quadri con i personaggi dei cartoni animati; il laboratorio è situato proprio al miniclub, dotato di ristorante "personalizzato" per i bimbi (sedie, tavoli, buffet ad altezza per bambini), menu preparato ad hoc e chef che sanno fare apprezzare le prelibatezze pugliesi ai piccoli ospiti.

Accanto al laboratorio di pittura, c'è una piscina con scivoli, taboga, casette etc…per divertimento in acqua. Per chi vuole stare all'asciutto può optare per il parco avventura delle funi dove l'equilibrio è fondamentale!

L'assistenza è garantita tutti i giorni e un ricco programma con tanti giochi in spiaggia, in pineta, in piscina è garantito per tutta l'estate!

Per i bambini un po' più grandi, dai 6 anni in su, che sanno tenere correttamente il pennello e vogliono provare a dipingere in modo più "professionale" c'è l'atelier di pittura (aperto anche agli adulti), situato vicino al mare, all'ombra dei pini marittimi.

Il luogo è speciale, qui i colori si mescolano ascoltando il canto delle cicale e il sapore della salsedine ispira i piccoli artisti a cimentarsi in opere d'arte che poi porteranno a casa, come ricordo concreto di una vacanza al di fuori dagli schemi.

Affacciato sui colori di un mare talmente bello da meritarsi l'appellativo di "Maldive del Salento", l'atelier di pittura è a disposizione di grandi e piccini, esperti e neofiti. Non c'è limite di età. Basta sapere tenere in mano il pennello. Qui si impara a dipingere i colori del mare.


Decine di pennelli di ogni grandezza, decine di barattoli di colori, bacinelle per l'acqua e grembiuli, stoffe per la pittura su seta riempiono l'atelier di quell'atmosfera da bottega artistica che difficilmente si trova nelle località di mare.

In questa wunderkammer si sperimentano le tecniche di pittura e si mette alla prova la propria creatività.

La tecnica più amata è la pittura su seta: una vasta gamma di foulard e parei sono a disposizione per essere personalizzati con colori e sfumature che il mare è pronto ad ispirare.

Spesso mamme e bambini lavorano allo stesso progetto, in silenzio, si concentrano su tecniche e colori.

Si intinge il pennello nel colore, lo si appoggia alla seta e come per magia, appare una macchia di colore sul bianco immacolato della seta.

Per trasformare le "macchie" in colori e sfumature che danno vita ai foulard e ai parei, ci sono le sapienti mani delle artiste, che sono a disposizione ogni mattina e ogni pomeriggio per insegnare gratuitamente i segreti del mestiere (a pagamento é il costo del materiale che varia a secondo dell´opera – che l'ospite naturalmente si porta a casa: si parte da circa 25 euro).

L'altra tecnica apprezzatissima é la pittura su tela: si possono dipingere quadri utilizzando il colore acrilico, ma ció che rende davvero unica l'opera che si sta realizzando é aggiungere al colore altri materiali quale: gesso, sabbia, pietre, cartone  etc. Un atelie dove sviluppare la propria creatività.



INFO:
Robinson Club Apulia
Località Fontanelle
Ugento - Lecce
Tel. 0833 – 934 111
www.robinson-italia.it

1 commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *