Cerca nel blog

martedì 31 marzo 2015

UNA SETTIMANA DI COOKING SHOW A GARDA: FISH & CHEF CONQUISTA TUTTO IL LAGO

L'edizione 2015 toccherà le tre province bagnate dal Benaco.
Oltre alle tradizionali cene stellate, per un'intera settimana va in scena "Cuochi del Lago & Prodotti d'Eccellenza
", spettacoli di cucina lungo la riviera a Garda con i top chef locali


Non solo i migliori chef d'Europa alle prese con il pesce di lago, non solo le tradizionali cene stellate interpretate da alcuni dei più importanti nomi della cucina italiana: l'edizione 2015 di Fish & Chef, in programma dal 22 al 29 aprile,  riserverà agli appassionati gourmet un vero e proprio evento nell'evento: si tratta di "Cuochi del Lago & Prodotti d'Eccellenza", ovvero una settimana di cooking show sulla sponda del lago, nella splendida cittadina di Garda. Durante gli spettacoli di cucina, realizzati da alcuni dei più rinomati chef del Garda, il pubblico potrà assistere alle diverse performance per deliziarsi il palato e carpire i trucchi dei protagonisti ai fornelli.


Ad ospitare questi spettacoli del gusto en plein air  sarà lo spazio STOBAG I.S.L.A, con la cucina trasportabile Electrolux. Nella incantevole cornice del lungolago di Garda, dunque, ogni giorno andrà in scena un'edizione diurna di Fish & Chef con "Cuochi del Lago & Prodotti d'Eccellenza", otto appuntamenti di cooking show e degustazioni da non perdere.


Dalle ore 11.00 alle 12.00,  uno chef gardesano presenterà  una sua ricetta con speciali finger food dedicati ai prodotti del Garda. Tutti i pomeriggi, invece, si terranno incontri-degustazione con le cantine del Custoza.  L'intenso programma di queste giornate prevede anche un viaggio sensoriale alla scoperta del  pesce di lago, grazie a Trota Oro, e momenti di incontro con Roner e i suoi pregiati distillati.

 

LE CENE STELLATE FIRMATE FISH & CHEF-  Oltre ai cooking show la kermesse riserverà un'altra importante novità: per la prima volta, le cene stellate di Fish & Chef varcheranno i confini del veronese per toccare tutte le più affascinanti località delle tre province che si affacciano sul Benaco, quella veronese, quella trentina e quella bresciana. Ad aprire le danze, il 22 aprile, sarà lo chef Moreno Cedroni del Ristorante Madonnina del Pescatore di Senigallia che proporrà la sua versione delle delikatessen del Garda all'Hotel Bellevue San Lorenzo di Malcesine.


La sera successiva sarà la volta poi di Riva del Garda dove, nella suggestiva cornice dell'Hotel Lido Palace, è atteso Alessandro Gavagna, chef del ristorante friulano La Subida (Cormon). Il 24, dal Ceresio 7 di Milano, dove si è svolta anche l'anteprima dell'evento, giungerà sul Lago lo chef Elio Sironi, che si esibirà al Grand Hotel Fasano a Gardone Riviera. Una cena a quattro mani quella che si svolgerà invece il giorno dopo al Ristorante Capriccio di Manerba, con i due fratelli Portinari - Nicola in cucina, Pierluigi sommelier ─ dal Ristorante La Peca di Lonigo (VI).

 

Il 27 aprile, a Garda, l'Hotel Regina Adelaide ospiterà uno chef che di lago se ne intende: Marco Sacco del Ristorante Piccolo Lago, locale affacciato direttamente sul Lago di Mergozzo (Verbania).


Sarà invece un ospite internazionale ─ Dirk Holberg del Ristorante Ophelia sul Lago di Costanza ─ il protagonista in cucina per l'appuntamento del 28 aprile all'Hotel Aqualux di Bardolino.


A La Casa degli Spiriti di Costermano, il 29 aprile, andrà in scena il gran finale: la conclusione dell'edizione 2015 è affidata a un'equipe d'eccezione, il Dream Team Lake Garda, composto da 15 top chef del Garda, che giocheranno in casa per interpretare i prodotti del loro territorio.

 

A rendere possibile quest'anno la realizzazione di Fish&Chef numerosi partner come Air Dolomiti, grazie a cui sarà ancora più facile raggiungere le sponde del Garda e le cui assistenti di volo saranno presenti a tutti gli appuntamenti. Il Consorzio Tutela Vino Custoza porterà sulle tavole i suoi vini DOC: a Fish & Chef si potranno degustare i vini delle aziende Gorgo, Le Vigne di San Pietro, Menegotti Antonio,  Albino Piona, Monte Del Frà, Cavalchina e Ronca.


Accanto alle paste di Monograno Felicetti, storico pastificio della Val di Fiemme nato nel 1908, non mancherà l'Olio  Extra Vergine D'Oliva Ca'Rainene di Paolo Bonomelli, caratterizzato da un profondo legame con il territorio del Lago di Garda e con le sue cultivar autoctone, i prodotti Trota d'Oro, quelli della Sartori Carni e i formaggi del Caseificio Baldo Garda di San Zeno di Montagna, per concludere in bellezza con i distillati altoatesini di Roner (Termeno). Tra i partner anche il Club Amici del Toscano e Bonera Group di Brescia con Lexus.

 

Informazioni per il pubblico: www.fishandchef.it

Le prenotazioni per le cene e i pernottamenti devono essere effettuate direttamente negli alberghi.

Seguiteci anche sui social network: #FishAndChef - @FishAndChef

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI