Cerca nel blog

martedì 24 marzo 2015

Spa e wellness? Qui sono anche under 14. Proposta benessere di Bergschloessl di Luson (BZ)


 
All'Hotel Bergschlössl di Luson (BZ) operatori
specializzati si dedicano al benessere dei bambini.
Per il relax di tutta la famiglia
 
Un vero castello delle fiabe, incastonato tra le montagne dell'Alto Adige l'Hotel Bergschlössl di Luson (BZ). Dove i principini e le piccole principesse possono rilassarsi proprio come i grandi! 

All'interno della accogliente e modernissima spa vi sono anche proposte e pacchetti dedicati proprio agli under 14, e pensati per il loro benessere. Gli operatori sono specializzati, poiché massaggi e trattamenti sui bimbi e ragazzini si basano su tecniche diverse e utilizzano prodotti differenti rispetto agli omologhi pensati per gli adulti. 

Ma l'effetto wellness e relax sono assicurati, e per tutta la famiglia. "Effettuiamo massaggi per i piccoli da circa 6 anni in su – spiega Matteo Colonna, massaggiatore responsabile del settore wellness - utilizzando tecniche speciali. Richiediamo sempre la presenza di un genitore o di un adulto, in modo che il bimbo si senta tranquillo, e questo avviene perché nella gran parte dei casi si addormenta". 

Una tecnica efficace quindi anche da portare a casa, in caso di capricci sull'orario della nanna. "Vogliamo proprio che sia presente il genitore per potergli in qualche modo mostrare come accarezzare il bambino per farlo rilassare - prosegue il responsabile del settore wellness -, e quindi anche predisporre al sonno o magari farlo smettere di piangere se è spaventato. 

Si tratta di un massaggio che interessa soprattutto la schiena, e trasmette un contatto rassicurante". Il massaggio per i piccoli è proposto a 30 euro e ha una durata di 20 minuti e si pone come obiettivo quello di rilassare. 

Oggi anche i bambini, tra cartelle cariche di libri e ore sui banchi di scuola e al computer possono soffrire di tensioni muscolari, specie concentrate nella zona delle spalle e del collo

"Fino ai 16 anni – spiega ancora Colonna – non sono indicati massaggi sportivi intensi o connettivali, troppo invasivi. Si utilizzano tecniche e movimenti più delicati". A prova di allergia, non aggressivo e allo stesso tempo nutriente per la pelle è l'olio di sesamo che viene utilizzato in prevalenza, ma per i più ghiotti c'è anche l'olio al profumo di cioccolato (magari per un massaggio a ora di merenda a cui far seguire una fetta di torta!) o quello alla calendula e camomilla, tra gli ingredienti più leggeri della linea riservata agli adulti. E per le bimbe che vogliono farsi belle? 

"Per imitare la mamma, o la sorella grande – sorride Matteo Colonna – è molto richiesta la manicure, specie dalle bimbe dai 6 ai 10 anni". Magari nei colori sgargianti e alla moda, e da effettuare nella stessa cabina dove l'ha appena fatta la mamma con la stessa operatrice, un modo di sentirsi grande sempre vissuto come un gioco e una esperienza da condividere. Le mani sono a posto con 20 euro, e per sentirsi una diva ecco invece il pacchetto dedicato al viso della durata di 30 minuti che include pulizia, scrub, latte, tonico, maschera leggermente nutriente, colorazione ciglia, correzione sopracciglia e un piccolo massaggio proposto a 20 euro. Il prezzo per il soggiorno all'Hotel Bergschlössl in pensione a ¾, che include colazione, merenda e cena, parte da 89 euro a persona al giorno.
 
Per informazioni:
Hotel Bergschlössl
Via Luson 24
39040 Luson (BZ)
Tel. 0472 41 39 33
Fax 0472 41 36 49


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI