Cerca nel blog

giovedì 26 marzo 2015

Escursioni notturne a Stoccolma con visita al museo degli alcolici


25 APRILE 2015 NOTTE BIANCA NELLA VENEZIA DEL NORD

 La movida fa rotta verso nord:Stoccolma si riempie di musica, feste, eventi, zapping gastronomico con specialità internazionali


Grande appuntamento a Stoccolma per il 25 aprile: tra le 18:00 e le 24:00 del 25 aprile musei, gallerie d'arte, teatri, la Casa della Cultura, il Museo dei Vichinghi, il Museo della Danza, chiese e altre attrazioni top, come il celebre Municipio, aprono le loro porte con ingresso libero a mostre, concerti, spettacoli, visite guidate e molto altro.  

Ci saranno più di 300 eventi in un centinaio di luoghi sparsi in tutto il centro di Stoccolma.  

Stoccolmaviaggi.it organizza escursioni guidate notturne in ITALIANO, alla scoperta di musei, eventi e la splendida Stoccolma by night. 

Porte aperte allora per la visita guidata notturna al Municipio, dove ha luogo la cena di gala dei premi Nobel ogni dicembre; al Palazzo Reale; per il centro storico per assaporare questa festa che coinvolge migliaia di svedesi e turisti. Un appuntamento per vedere la Venezia del Nord anche di notte, a ritmo di musica. 

Highlight? La visita al Museo degli Alcolici di Djurgården, “Spritmuseum”, dove si può conoscere tutti i segreti dell’alcol e ammirare opere d’arte contemporanea che danno un tocco futuristico al museo. 

Tra “le bevande” da conoscere c’è ad esempio la storia della prima birra della storia svedese e quella delle birre attuali che fanno tendenza in tutti i locali scandinavi. 

Proprio in occasione della notte bianca si inaugura l’ultima “invenzione”: una birra creata da diverse birre, differenti tra loro. L’edificio che ospita il museo è già di per sé un’attrazione: risale al 18° secolo, ed era utilizzato come cantiere navale dell’isola di Djurgården: con Stoccolmaviaggi.it la visita diventa una degustazione spiegata in italiano che, partendo dai sapori storici, arriva fino alle sfumature attuali dei diversi cocktail e alcolici.

Telefono italiano: 0331 158 68 53
Telefono svedese: 0046 737 70 2828

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI