Cerca nel blog

giovedì 12 marzo 2015

“Corigliano d’Otranto, Passo dopo passo”: trekking urbano con Gli Econauti.



Imperdibile appuntamento con la passeggiate urbane
organizzate da Gli Econauti su e giù per il Salento.

Protagonista di questa domenica sarà l'elegante borgo di
Corigliano d'Otranto, in cui i visitatori saranno guidati per il centro storico.

E saranno coinvolti in un laboratorio gastronomico pasquale

Corigliano d'Otranto – Centro storico (ritrovo Piazza Vittoria)
15 marzo 2015 – ore 9.30


Si svolgerà domenica 15 marzo a partire dalle ore 9.30 da Piazza Vittoria, a Corigliano d'Otranto, la passeggiata urbana realizzata da Gli Econauti. 

L'appuntamento svelerà gli angoli nascosti del centro storico in cui si andrà alla scoperta del castello, dei palazzi, delle corti e delle piazze che rivelano la storia del piccolo borgo; il tutto condito dai racconti dell'archeologa Valentina Pagano.

Protagonista d'eccezione di questo appuntamento sarà la "coddhura", dolce tipico pasquale del sud-Italia. 

La passeggiata, infatti, si aprirà con la visita ad un piccolo e artigianale panificio del borgo, dove tutti i visitatori, grandi e piccini, verranno coinvolti nella realizzazzzione della sopra citata coddhura. 

Dal connubio "passeggiata –laboratorio", Gli Econauti intendono ancora una volta ricercare un modo gustoso e innovativo per scoprire le tradizioni, non solo culturali, nonché gastronomiche e tipiche del nostro territorio.  

 Al termine della passeggiata (ndr. prevista per le 12.30), si ritornerà nel panificio per dare a tutti gli esploratori del borgo il dolce ricordo: la coddhura diventerà il souvenir della giornata.


COSTO A PERSONA €7
DA 0 A 5 ANNI GRATIS
DA 6 A 10 ANNI €3
SOLO SU PRENOTAZIONE

Per prenotazioni: booking@glieconauti.com - 348 54 44 493

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI