CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

giovedì 12 marzo 2015

“Corigliano d’Otranto, Passo dopo passo”: trekking urbano con Gli Econauti.



Imperdibile appuntamento con la passeggiate urbane
organizzate da Gli Econauti su e giù per il Salento.

Protagonista di questa domenica sarà l'elegante borgo di
Corigliano d'Otranto, in cui i visitatori saranno guidati per il centro storico.

E saranno coinvolti in un laboratorio gastronomico pasquale

Corigliano d'Otranto – Centro storico (ritrovo Piazza Vittoria)
15 marzo 2015 – ore 9.30


Si svolgerà domenica 15 marzo a partire dalle ore 9.30 da Piazza Vittoria, a Corigliano d'Otranto, la passeggiata urbana realizzata da Gli Econauti. 

L'appuntamento svelerà gli angoli nascosti del centro storico in cui si andrà alla scoperta del castello, dei palazzi, delle corti e delle piazze che rivelano la storia del piccolo borgo; il tutto condito dai racconti dell'archeologa Valentina Pagano.

Protagonista d'eccezione di questo appuntamento sarà la "coddhura", dolce tipico pasquale del sud-Italia. 

La passeggiata, infatti, si aprirà con la visita ad un piccolo e artigianale panificio del borgo, dove tutti i visitatori, grandi e piccini, verranno coinvolti nella realizzazzzione della sopra citata coddhura. 

Dal connubio "passeggiata –laboratorio", Gli Econauti intendono ancora una volta ricercare un modo gustoso e innovativo per scoprire le tradizioni, non solo culturali, nonché gastronomiche e tipiche del nostro territorio.  

 Al termine della passeggiata (ndr. prevista per le 12.30), si ritornerà nel panificio per dare a tutti gli esploratori del borgo il dolce ricordo: la coddhura diventerà il souvenir della giornata.


COSTO A PERSONA €7
DA 0 A 5 ANNI GRATIS
DA 6 A 10 ANNI €3
SOLO SU PRENOTAZIONE

Per prenotazioni: booking@glieconauti.com - 348 54 44 493

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *