Cerca nel blog

giovedì 26 marzo 2015

Cercatori di Wi-Fi. Gli hotel e relais da scegliere per essere sempre online

Cercatori di Wi-Fi

Gli hotel e relais da scegliere per essere sempre online

Che si tratti di un viaggio di lavoro o di piacere, secondo una recente indagine europea di Holiday Inn Express® l’86% degli italiani sceglie l’hotel solo se ha il Wi-Fi incluso. Se dunque l’esigenza principale dei turisti è di non staccare mai la spina, sono preziose le segnalazioni delle strutture che non fanno spendere un euro in più per connettersi ad internet e comunicare col mondo.

BUSINESS ROOMS NELLA FOOD VALLEY
Sono sette tra le migliori strutture del comparto alberghiero di Parma e Reggio Emilia. Sono gli hotel membri di INC Group, che si distinguono per la vocazione business essendo comodissimi ai caselli autostradali e al contempo posti in prossimità dei centri storici delle due città emiliane.
Nelle Business rooms del Best Western  Hotel Farnese di Parma e Best Western Classic di Reggio Emilia si hanno internet gratuito, business point, la possibilità di consultare i principiali quotidiani e – per chi sa che il tempo è denaro – early breakfast già dalle 5 del mattino ed express check out, cassette di sicurezza per pc portatili, caricabatterie per cellulari e caffè gratuito al bar. Le stanze dedicate a chi ama lavorare in privacy sono accessoriate e mettono a disposizione minibar gratuito (2 bottiglie d’acqua, 1 succo di frutto, 1 soft drink, 2 snack) bollitore con set di tè e caffè, quotidiani, supporti per pc portatile e tanto altro.
In più, poiché parliamo di alberghi che fanno dell’eccellenza dell’ospitalità un marchio di fabbrica, Best Western Farnese offre la possibilità di prenotare massaggi antistress e rilassanti mentre Best Western Classic offre un’elegante zona benessere con sauna, bagno turco, vasca idromassaggio e area relax con sedie a sdraio e kit per la preparazione di una tisana.
Per informazioni: INC HOTELS
Via Reggio 51/a, 43126 Parma

NELLA GOLENA DEL PO
Dove si stagionano i migliori Culatelli del mondo – tra le mura di un castello fortificato che risale ai primi anni del XIV secolo – non si perde mai il piacere di condividere sui social le proprie esperienze culinarie e sensoriali.
In tutta l’Antica Corte Pallavicina di Polesine Parmense (PR) la connessione internet Wi-Fi è gratuita e difficilmente il buongustaio più social sa resistere al desiderio di fotografare e postare i piatti gourmet portati sulla tavola dallo chef Massimo Spigaroli, sempre appetitosi e molto fotogenici. Le camere sono storiche con letti in ferro battuto, mobili lignei realizzati dagli artigiani della zona e vasche da bagno di design. Alle giovani coppie è poi riservato il tavolo migliore, nella veranda che si affaccia sul Po, e per chi non supera i 50 anni in due il menu da 5 portate viene proposto al prezzo di 50 euro a persona, vini inclusi.
Per informazioni: Relais Antica Corte Pallavicina
Strada del Palazzo Due Torri 3
43010 Polesine Parmense (PR)
Tel. 0524.936539
www.acpallavicina.com/relais 
relais@acpallavicina.com


IN UN MULINO DEL ‘500
A pochi chilometri dalla capitale italiana del business, non lontano dalla Fiera di Rho e dal Polo Expo 2015 c’è un rifugio per i wi-fi addicted: il Romantik Hotel Mulino Grande di Cusago (MI), eco design hotel a 4 stelle all’interno del Parco Agricolo Sud di Milano. Quello che nel '500 era un mulino, oggi è un albergo sapientemente ristrutturato in chiave bio-architettonica. Le stanze sono tutte spaziose e dotate di scrivania e wi-fi per lavorare nelle ore diurne in hotel come in ufficio. Il prezzo della camera in “day use” è a partire da 143 euro a persona. La quota è valida fino ad aprile 2015. Pernottamento e colazione in camera superior uso singola sono invece a partire da 152 euro a notte.
In più, per i business traveller che vogliono dedicarsi al Meeting & Relax”, al prezzo di 50 euro a persona si hanno 30 minuti di trattamento corpo alla Madreperla di Ostrica ed un’ora di percorso umido rigenerante tra sauna, bagno turco, doccia emozionale, ghiaccio e zona relax con tisaneria. Ciabatte, accappatoio e asciugamani sono gratuiti.
Per informazioni:  Romantik Hotel Mulino Grande
Via Cisliano 26 – Cusago (Mi)
Tel. 02.90390731


A RIVA DEL GARDA
Difficile immaginare di avere il Wi-Fi nel periodo della Belle Époque. Eppure l’hotel Lido Palace di Riva del Garda (TN), con il suo stile imperiale, riporta il viaggiatore indietro nel tempo, ricordandogli che siamo nell’era 2.0 grazie alla presenza della rete gratuita ovunque ci si sposti. La connessione copre infatti l’intera area dell’hotel tra stanze, spazi comuni, piscina e parco. Mentre per chi non ha con sé pc, tablet o smartphone c’è un internet point a disposizione in Sala Lettura.
Con l’offerta “Me & You in Paradise” si soggiorna 2 notti in camera Premier o Deluxe. Sono inclusi: trattamento VIP con Champagne di benvenuto, colazione in camera o a buffet, libero acceso alla CXI Spa, un Rituale "Private Suite Sahara" (110 min), cena di 3 portate a lume di candela e late check-out alle 13. Dal 6 marzo al 30 aprile 2015 prezzo da 968 euro per 2 persone.
Per informazioni: Hotel Lido Palace
Viale Carducci, 10 - 38066 Riva del Garda (TN)
Tel. 0464.021899  
Sito web: www.lido-palace.it
 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI