CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

giovedì 26 marzo 2015

Cercatori di Wi-Fi. Gli hotel e relais da scegliere per essere sempre online

Cercatori di Wi-Fi

Gli hotel e relais da scegliere per essere sempre online

Che si tratti di un viaggio di lavoro o di piacere, secondo una recente indagine europea di Holiday Inn Express® l’86% degli italiani sceglie l’hotel solo se ha il Wi-Fi incluso. Se dunque l’esigenza principale dei turisti è di non staccare mai la spina, sono preziose le segnalazioni delle strutture che non fanno spendere un euro in più per connettersi ad internet e comunicare col mondo.

BUSINESS ROOMS NELLA FOOD VALLEY
Sono sette tra le migliori strutture del comparto alberghiero di Parma e Reggio Emilia. Sono gli hotel membri di INC Group, che si distinguono per la vocazione business essendo comodissimi ai caselli autostradali e al contempo posti in prossimità dei centri storici delle due città emiliane.
Nelle Business rooms del Best Western  Hotel Farnese di Parma e Best Western Classic di Reggio Emilia si hanno internet gratuito, business point, la possibilità di consultare i principiali quotidiani e – per chi sa che il tempo è denaro – early breakfast già dalle 5 del mattino ed express check out, cassette di sicurezza per pc portatili, caricabatterie per cellulari e caffè gratuito al bar. Le stanze dedicate a chi ama lavorare in privacy sono accessoriate e mettono a disposizione minibar gratuito (2 bottiglie d’acqua, 1 succo di frutto, 1 soft drink, 2 snack) bollitore con set di tè e caffè, quotidiani, supporti per pc portatile e tanto altro.
In più, poiché parliamo di alberghi che fanno dell’eccellenza dell’ospitalità un marchio di fabbrica, Best Western Farnese offre la possibilità di prenotare massaggi antistress e rilassanti mentre Best Western Classic offre un’elegante zona benessere con sauna, bagno turco, vasca idromassaggio e area relax con sedie a sdraio e kit per la preparazione di una tisana.
Per informazioni: INC HOTELS
Via Reggio 51/a, 43126 Parma

NELLA GOLENA DEL PO
Dove si stagionano i migliori Culatelli del mondo – tra le mura di un castello fortificato che risale ai primi anni del XIV secolo – non si perde mai il piacere di condividere sui social le proprie esperienze culinarie e sensoriali.
In tutta l’Antica Corte Pallavicina di Polesine Parmense (PR) la connessione internet Wi-Fi è gratuita e difficilmente il buongustaio più social sa resistere al desiderio di fotografare e postare i piatti gourmet portati sulla tavola dallo chef Massimo Spigaroli, sempre appetitosi e molto fotogenici. Le camere sono storiche con letti in ferro battuto, mobili lignei realizzati dagli artigiani della zona e vasche da bagno di design. Alle giovani coppie è poi riservato il tavolo migliore, nella veranda che si affaccia sul Po, e per chi non supera i 50 anni in due il menu da 5 portate viene proposto al prezzo di 50 euro a persona, vini inclusi.
Per informazioni: Relais Antica Corte Pallavicina
Strada del Palazzo Due Torri 3
43010 Polesine Parmense (PR)
Tel. 0524.936539
www.acpallavicina.com/relais 
relais@acpallavicina.com


IN UN MULINO DEL ‘500
A pochi chilometri dalla capitale italiana del business, non lontano dalla Fiera di Rho e dal Polo Expo 2015 c’è un rifugio per i wi-fi addicted: il Romantik Hotel Mulino Grande di Cusago (MI), eco design hotel a 4 stelle all’interno del Parco Agricolo Sud di Milano. Quello che nel '500 era un mulino, oggi è un albergo sapientemente ristrutturato in chiave bio-architettonica. Le stanze sono tutte spaziose e dotate di scrivania e wi-fi per lavorare nelle ore diurne in hotel come in ufficio. Il prezzo della camera in “day use” è a partire da 143 euro a persona. La quota è valida fino ad aprile 2015. Pernottamento e colazione in camera superior uso singola sono invece a partire da 152 euro a notte.
In più, per i business traveller che vogliono dedicarsi al Meeting & Relax”, al prezzo di 50 euro a persona si hanno 30 minuti di trattamento corpo alla Madreperla di Ostrica ed un’ora di percorso umido rigenerante tra sauna, bagno turco, doccia emozionale, ghiaccio e zona relax con tisaneria. Ciabatte, accappatoio e asciugamani sono gratuiti.
Per informazioni:  Romantik Hotel Mulino Grande
Via Cisliano 26 – Cusago (Mi)
Tel. 02.90390731


A RIVA DEL GARDA
Difficile immaginare di avere il Wi-Fi nel periodo della Belle Époque. Eppure l’hotel Lido Palace di Riva del Garda (TN), con il suo stile imperiale, riporta il viaggiatore indietro nel tempo, ricordandogli che siamo nell’era 2.0 grazie alla presenza della rete gratuita ovunque ci si sposti. La connessione copre infatti l’intera area dell’hotel tra stanze, spazi comuni, piscina e parco. Mentre per chi non ha con sé pc, tablet o smartphone c’è un internet point a disposizione in Sala Lettura.
Con l’offerta “Me & You in Paradise” si soggiorna 2 notti in camera Premier o Deluxe. Sono inclusi: trattamento VIP con Champagne di benvenuto, colazione in camera o a buffet, libero acceso alla CXI Spa, un Rituale "Private Suite Sahara" (110 min), cena di 3 portate a lume di candela e late check-out alle 13. Dal 6 marzo al 30 aprile 2015 prezzo da 968 euro per 2 persone.
Per informazioni: Hotel Lido Palace
Viale Carducci, 10 - 38066 Riva del Garda (TN)
Tel. 0464.021899  
Sito web: www.lido-palace.it
 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *