Cerca nel blog

venerdì 27 febbraio 2015

Pasqua a Cesenatico (FC) tra parchi verdeggianti, bikers, spiagge luminose e la 41esima edizione delle Vele di Pasqua. Il top con il consorzio Cesenatico Bellavita®

Pasqua 2015 d’aMare!

A Cesenatico ad aprile si risveglia la vita marinara tra parchi verdeggianti, bikers, spiagge luminose e la 41esima edizione delle Vele di Pasqua. Il top con il consorzio Cesenatico Bellavita®.
Tagliano le onde e illuminano di colori il mare le oltre cento vele provenienti da tutto il mondo che in occasione di Pasqua si incontrano nella città marinara di Cesenatico per una entusiasmante sfida sulle ali del vento. È la 41esima edizione delle “Vele di Pasqua”, appuntamento fisso della primavera in riva al mare, uno spettacolo unico seguito da tanti appassionati, ma anche da famiglie e turisti che non vedono l’ora di trascorrere una vacanza all’aria aperta tra spiagge, parchi verdi e i sapori della vita marina. Solo alcune delle opportunità da vivere grazie al consorzio Cesenatico Bellavita®, il consorzio turistico che raggruppa i migliori hotels a 3, 4 e 5 stelle di Cesenatico. 
La regata internazionale aperta ai catamarani si svolge da sabato 4 a lunedì 6 aprile 2015, donando ai visitatori 6 prove di lunghezza eseguite da diverse classi di imbarcazioni pronte a destreggiarsi nella brezza primaverile. La premiazione ci sarà il 6 aprile alle 18.00 e vinceranno i primi 3 classificati di ogni classe, mentre al primo in assoluto andrà il 18esimo Trofeo Città di Cesenatico. La regata di Pasqua è solo una delle numerose attrazioni possibili nella bella città sulla Riviera Romagnola, quando le spiagge si svegliano dalla quiete dell’inverno e la sabbia si prepara ad accogliere i primi bagnanti. Con la vita di mare si risveglia anche la natura dei grandi parchi di cui Cesenatico è regina, come il Parco di Levante con i suoi 35 ettari di verde, laghetti che ospitano cigni reali ed anatre, sentieri da percorrere in bicicletta, aree pic-nic per godere del relax tra gli alberi, giochi per bambini e percorsi vita, il divertimento di scovare diverse specie d’uccelli tra gli arbusti praticando birdwatching o concedendosi una pausa yoga nel silenzio del bosco.  
Cesenatico è poi paradiso per gli amanti delle due ruote, oltre ad essere la patria di Marco Pantani. E così è semplicissimo prendere una bici e scegliere tra i numerosi percorsi ciclabili a prova di pedali grandi e piccoli da sperimentare con tutta la family dal mare alla collina. Di sera non c’è niente di meglio che passeggiare nel cuore storico dalle casette multicolor del Porto Canale leonardesco, dove la sezione galleggiante del Museo della Marineria mette in mostra le imbarcazioni antiche e le loro storie, e fermarsi ad uno dei chioschetti che sfornano deliziose piadine da addentare camminando o nei ristoranti tipici che propongono piatti di pesce azzurro fresco. Lungo il molo di Ponente i capanni dei pescatori si stagliano verso l’orizzonte tra le sfumature del tramonto.
Con il Grand Hotel da Vinci, 5 stelle del consorzio Cesenatico Bellavita® sul Porto Canale leonardesco, la “Pasqua in Famiglia” dal 16 al 21 aprile 2015 si vive con un pacchetto super vantaggioso. Per 3 giorni il raffinato hotel propone ai suoi ospiti la pensione completa in camera doppia o Family suite, pranzo della domenica di Pasqua e biglietto ingresso per Mirabilandia per bimbi fino a 12 anni. Per tutti i visitatori ci sono a disposizione biciclette e il campo da tennis. Il prezzo è a partire da 300 euro a persona per gli adulti in camera standard, dove il primo bambino fino a 3 anni non paga, mentre il secondo ha uno sconto del 50% così come i bimbi dai 4 a 12 anni d’età. In Family Suite (composte da 2 camere comunicanti) per 4 persone il prezzo è da 285 euro a testa. I piccoli fino a 3 anni hanno uno sconto del 50% e dai 4 ai 12 del 30%. Chi prenota entro il 27 marzo ottiene un ulteriore sconto del 5%.

Immerso nel verde a pochi passi dal mare, l’Hotel Giamaica propone 3 giorni in pensione completa con bevande a tavola incluse a 55 euro al giorno a persona (2 giorni 60 euro). I bimbi fino a 3 anni non pagano.

Vicino alla spiaggia, ma nella tranquilla zona di Valverde di Cesenatico, l’Hotel Imperiale propone uno sconto del 15% prenotando 7 giorni di vacanza (agosto escluso).
Costeggiato dalla pineta e in una zona senza traffico di fronte al mare, l’Hotel Beau Soleil accoglie gli ospiti negli spazi luminosi e la grande piscina all’aperto riscaldata con idromassaggio nel periodo di Pasqua. Il pacchetto di 3 giorni che comprende notte in camera super accessoriata, colazione a buffet e pensione completa, city bike con seggiolini, wifi e parcheggio gratis, pranzo di Pasqua da 210 euro a persona.  I bimbi fino a 6 anni se la spassano gratis, dai 7 ai 15 hanno il 50% di sconto. È incluso, inoltre, un ingresso a Mirabilandia per persona. Si può scegliere anche la formula di 2 giorni da 150 euro a persona.

All inclusive anche all’Hotel Esplanade, nel cuore pulsante della città turistica. Ogni giorno per gli ospiti c’è un ricco buffet di pesce e carne (ad orari comodi), frigobar gratis e speciali pranzi di Pasqua e Pasquetta. Il servizio di babysitting è a disposizione durante i pasti. Inoltre per i bimbi ci sono menu tutti per loro e per la famiglia biciclette, wifi e convenzioni con i grandi parchi della Romagna. Il pacchetto di 2 giorni è da 150 euro a persona, di 3 giorni da 199 euro, di 4 giorni da 255 euro. I bambini soggiornano gratis fino a 10 anni in camera con i genitori, mentre da 11 a 18 anni pagano la metà.
Cesenatico Bellavita®: consorzio che abbraccia 30 strutture a 3, 4 e 5 stelle per offrire vacanze di stile con ottimo rapporto qualità-prezzo. I principi su cui si basa il sodalizio sono l’Autenticità della vacanza, Gastronomia, Sport, Wellness e Family allo scopo di valorizzare la città e il suo territorio, con nuove idee condivise. Cesenatico si trova nel mezzo della palestra open air della Wellness Valley. I bikers trovano ogni comfort e servizi ad hoc grazie al circuito GiroHotels.



Per Informazioni: Consorzio Cesenatico Bellavita®
Via Mazzini 93, 47042 Cesenatico (FC)

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI