CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

mercoledì 11 febbraio 2015

Gli imprenditori del Sud si presentano uniti per il rilancio del turismo nel Mezzogiorno. Domani giovedì 12 febbraio alla Bit la presentazione di Rete Destinazione Sud

Il turismo del futuro? Punterà a Mezzogiorno. Un contributo decisivo in questa direzione di marcia sarà assicurato da una straordinaria novità proposta alla Bit domani giovedì 12 febbraio (ore 15.00, Sala Aries Centro Congressi Fiera Milano), alla presenza dei rappresentanti degli enti locali e delle associazioni del sistema Confindustria. 

Si tratta di Rete Destinazione Sud, il primo network di imprese accomunate dall'obiettivo di ripristinare i valori della storia e della natura, che consacrano il Sud Italia come terra privilegiata per il business del turismo. 
Per la prima volta saranno presentati contestualmente  decine di pacchetti turistici, tutti caratterizzati dall'offerta di luoghi e situazioni uniche per bellezza, originalità, mitezza del clima, ma - ed è qui la svolta rispetto al passato -  concepiti per consentire al fruitore un'esperienza assolutamente confortevole e impareggiabile.

"Mancava un prodotto turistico che proponesse con una strategia unica le ricchezze del territorio". Michelangelo Lurgi, Presidente di Rete Destinazione Sud, sottolinea l'impegno di decine e decine di operatori delle regioni Campania, Basilicata, Puglia e Calabria per potenziare la competitività del sistema turistico meridionale sviluppando azioni comuni di promozione e commercializzazione tradizionale e on line, valorizzando i punti di forza di un'offerta che alle risorse della natura unisce quelle artistiche e culturali, come quelle enogastronomiche. 
"Siamo in grado di attirare visitatori provenienti dai nuovi mercati delle potenze industriali emergenti così come da quelli consolidati. Rete Destinazione Sud assicurerà la definitiva destagionalizzazione del  turismo meridionale".

Parteciperanno alla conferenza stampa il Presidente Confindustria Turismo Regione Basilicata e Rappresentante Regionale Rete Destinazione Sud Basilicata Giovanni Matarazzo, il   Presidente di Confindustria Turismo di Cosenza e Rappresentante Regionale Rete Destinazione Sud Calabria Alfonso Cosentino, il Componente direttivo di Confindustria Turismo Salerno e Rappresentante Regionale Rete Destinazione Sud Campania Marcello Formica, il Presidente di Confindustria Turismo Taranto e Rappresentate Regionale Rete Destinazione Sud Puglia Antonio Prota, l'esperto di innovazione territoriale Claudio Cipollini, il Presidente di Rete Destinazione Sud  Michelangelo Lurgi, l'assessore alle risorse agroalimentari della Regione Puglia Fabrizio Nardoni e l'Assessore al Turismo della Regione Campania Pasquale Sommese.


--
Redazione del CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *