Cerca nel blog

venerdì 27 febbraio 2015

Gerusalemme destinazione imperdibile. Secondo i lettori dell’ Huffington Post e dell’UK Telegraph


 
 
Quando il famoso Huffington Post si è recentemente rivolto alla comunità dei viaggiatori su minube.net, chiedendo loro di individuare le più belle destinazioni sulla Terra, Gerusalemme è arrivata al numero 14 nella loro lista de “Le 50 città da vedere assolutamente nella vostra vita”.

Insieme a New York, Londra, Roma, Kyoto, Lalibela, Parigi, Petra e Marrakesh, per citarne solo alcune, Gerusalemme è presente nella lista perché la città “è un vero e proprio crocevia di culture, cucine e credenze. In nessun luogo è più evidente tutto questo che nelle strade della Città Vecchia, che ha visto alcuni dei più importanti personaggi ed eventi della Storia”.

Con ben oltre un milione di condivisioni su Facebook, la lista ha avuto così ampia diffusione da essere  ora disponibile in italiano, spagnolo, francese, tedesco e persino coreano. 

Questa classifica è apparsa poco dopo la recente pubblicazione sull’UK Telegraph dal titolo “L’ultima lista di viaggio: le 25 cose da fare prima di morire”. In questo caso, è stato il giornalista Chris Moss che ha inserito nell’elenco una visita a Gerusalemme e alla Terra Santa accanto al viaggio in Antartide, all’osservazione della fauna selvatica in Namibia, al camminare lungo la Grande Muraglia cinese e al visitare i giardini e i templi di Kyoto. 

Chris scrive: “Quando vedi i volti dei fedeli mentre camminano in gruppo lungo la Via Dolorosa a Gerusalemme o si avvicinano al Muro Occidentale o vedono per la prima volta la Cupola della Roccia, sai che per molte persone un viaggio in Terra Santa è il vero viaggio della propria vita. Parte della ragione per cui la Terra Santa è così toccante è la predisposizione spirituale dei visitatori; essi vengono qui a cercare Dio, per sentirsi benedetti. Ma è anche a causa degli innumerevoli strati del patrimonio architettonico e archeologico lasciati dalle civiltà che qui hanno governato, dai Cananei agli Egizi, dagli Assiri ai Babilonesi, dai Romani ai Crociati, dagli Ottomani e all’Impero Britannico”.


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI